1
0

Mod Final Fantasy IX rende il gioco più bello che mai

I fan della saga di Final Fantasy hanno creato Moguri Mod, una mod di Final Fantasy IX in grado di ottimizzare la grafica della versione PC tramite IA

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

È sempre incredibile vedere quanto ingegno e competenza c’è dietro i fan di un videogioco. Si tratta di appassionati che mettono in gioco le loro competenze per portare avanti progetti ambiziosi, spesso anche complessi. Questa nuova mod di Final Fantasy IX in versione PC su Steam, ne è un pratico esempio. Si tratta di una mod avanzata che sfrutta una IA (Intelligenza Artificiale), per migliorare la grafica dei vecchi giochi.

Il nome della nuova mod di Final Fantasy IX è Mod Moguri e secondo il sito ufficiale si tratta di un “revamping” totale del porting su PC del gioco. Mod Moguri sfrutta il deep learning per apportare modifiche al gioco in tempo reale. I cambiamenti più evidenti di questa mod si notano sugli sfondi, che grazie a questa acquisiscono maggiori dettagli e particolari, sono più puliti e hanno un livello di risoluzione più alto. Mod Moguri include anche un sistema d’implementazione di settaggi, che aumenta il livello di personalizzazione rispetto alla conversione originale per PC.

Mod Final Fantasy IX rende il gioco più bello che mai 1

Mod Final Fantasy IX rende il gioco più bello che mai 2

Nelle immagini qui sopra viene mostrata una comparazione della versione PlayStation con la recente mod per Final Fantasy IX e puoi notare come Moguri Mod riesce davvero a migliorare la qualità complessiva di ciò che compare a schermo.

In galleria puoi anche dare uno sguardo ad altre immagini che ti permettono di confrontare in modo più diretto le varie versioni e vedere con i tuoi occhi quanto questa mod sia fenomenale. Se vuoi conoscere il processo completo per la realizzazione di Moguri Mod, puoi sfogliare questo flipbook che mostra più immagini.

Infine, puoi dare uno sguardo al video in basso, nel quale viene spiegata la realizzazione della mod. È in francese, ma se non lo parli, puoi sempre godere delle immagini.

La “remastered” di Final Fantasy IX non si limita alle immagini, ci sono ben 15 tracce orchestrate e realizzate dal compositore Pontus Hultgren, del quale puoi sostenere il Patreon se apprezzi il suo lavoro.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1281

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0