Mini Motorways: arriva la versione per Nintendo Switch

Dopo aver raggiunto i quattro milioni di giocatori tra Steam e Apple Arcade, Dinosaur Polo Club è pronto a rilasciare la versione per Nintendo Switch di Mini Motorways

Il simulatore strategico a tema “traffico stradale” Mini Motorways (Candidato agli IGF Award), che unisce le funzionalità del gestionale a quelle di un city builder, sta per arrivare anche sulla console di casa nipponica, Nintendo Switch, con altre features e novità.
Mini Motorways

Salvataggio in cloud per poter giocare ovunque

La nuova versione di Mini Motorways sviluppato da Dinosaur Polo Club, team di sviluppo neozelandese, già autore del pluripremiato Mini Metro, è in arrivo su Nintendo Switch con nuovi aggiornamenti, primo tra tutti la possibilità della condivisione del salvataggio da Steam Cloud a Nintendo Switch così da poter continuare su console ciò che si era iniziato su PC/Mac. In più potrete selezionare colori preferiti per costruzioni e mappe in aggiunta ad un supporto ottimale per i controller.
Mini Motorways: arriva la versione per Nintendo Switch 1

Costruisci e gestisci la tua rete stradale

In Mini Motorways l’obiettivo principale è quello di costruire una rete stradale in quelle che possono essere città generate casualmente o essere delle fedeli riproduzioni di alcune delle città più famose del mondo, come Tokyo, Los Angeles, Dubai o Rio de Janeiro. Dovremmo quindi collegare le case presenti sulla mappa ad altri punti d’interesse sparsi per la metropoli con l’utilizzo di strade e ponti, ma anche con l’ausilio di rotonde, semafori e tunnel per poter mantenere sempre il traffico scorrevole completando missioni giornaliere e settimanali e competendo in una classifica di punteggio con tutti i giocatori del mondo.

Potere alla community

Robert Curry, Co-Fondatore del Dinosaur Polo Club assieme al fratello Peter, tramite i social ha così affermato: “Siamo stati incoraggiati dall’entusiasmo dei nostri giocatori sin dai nostri lanci su Apple Arcade e Steam e abbiamo ascoltato molti suggerimenti dalla community e non vediamo l’ora di condividere ciò su cui abbiamo lavorato con un pubblico completamente nuovo su Nintendo Switch!”.
Mini Motorways: arriva la versione per Nintendo Switch 2

La data di rilascio

Non è stata ancora rivelata una data precisa per l’uscita di Mini Motorways sulla console giapponese, ma per poter sfruttare in toto il titolo e quindi svilupparlo al meglio, Dinosaur Polo Club ha affermato che il lancio probabilmente avverrà nella seconda metà del 2022. Naturalmente tutte le novità verranno implementate anche alle altre piattaforme al momento dell’uscita per Nintendo Switch. Non ci resta quindi che aspettare e nell’attesa(se non l’hai ancora fatto) recuperare il titolo!
Nel frattempo puoi seguirci su Telegram, Facebook, Instagram e Twitter per non perdere nessuna novità legata al mondo videoludico e tanto altro.

Fonte

Giochi già a Mini Motorways? O lo aspetterai per Switch? Faccelo sapere!

Vittorio Verde
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI