Minecraft

Minecraft: la versione Switch è la più venduta in Inghilterra

I vecchi titoli tornano a vendere nel Regno Unito!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Questa settimana Minecraft è riuscito a conquistare il Regno Unito. Dopo l’enorme successo ottenuto nelle vendite giapponesi della settimana di ferragosto, ecco che il noto titolo a cubetti si prende anche il territorio inglese.

A nulla è servita la stretta imposta dai titoli di PlayStation, i quali erano ben saldi nella scorsa settimana. Minecraft ha quindi conquistato il primo posto e risollevato i titoli targati Nintendo, infatti le vendite in questione riguardano esclusivamente la versione Switch del gioco targato Mojang.

Minecraft

Chi segue Minecraft nella Top 10 di questa settimana?

Seppur secondo, Mario Kart 8 Deluxe ha avuto un incremento del 18% nelle vendite, tenendo stretta la medaglia d’argento per due settimane di fila. La Top 10 di oggi ci mostra numerosi titoli di vecchia data, infatti il podio prosegue con il sempreverde Grand Theft Auto 5. Il titolo targato Rockstar continua quindi a fare conquiste in Regno Unito, aumentando di posizione nel corso della settimana.

Molti titoli fanno un grosso salto in avanti, tanto da ritornare dentro la Top 10 sia Ratchet & Clank: Rift Apart che F1 2021 e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, i quali si piazzano rispettivamente in quarta, ottava e decima posizione.

Mario Kart 8 Deluxe

Animal Crossing: New Horizons sale anch’esso di due posizioni, con un incremento del 15% nelle vendite. I due titoli targati Marvel hanno due effetti opposti, infatti gli Avengers salgono di due posizioni finendo sesti, invece il povero Spiderman: Miles Morales cala dritto in settima posizione, dopo esser stato in quinta.

Una brutta caduta vale anche per FIFA 21, il quale prosegue sempre di più la sua discesa verso il fondo e terminando nono. Alcuni titoli che erano in Top 10 la scorsa settimana ci abbandonano in un precipitare incessante, finendo ben oltre l’undicesimo posto.

Grand Theft Auto 5

Se la carenza di vendite da parte di Ghost of Tsushima: Director’s Cut e The Last of Us: Parte 2 non ci meraviglia (data la loro posizione precaria della precedente settimana) sconforta invece Aliens: Fireteam Elite. Lo sparatutto ambientato nell’universo sci-fi horror dei temibili xenomorfi è passato dalla prima posizione di una settimana fa alla dodicesima, con un calo del 77% nelle vendite e cedendo lo scettro a Minecraft.

  1. Minecraft (Switch)
  2. Mario Kart 8 Deluxe (Switch)
  3. Grand Theft Auto 5
  4. Ratchet & Clank: Rift Apart (PlayStation)
  5. Animal Crossing: New Horizons (Switch)
  6. Marvel’s Avengers
  7. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (PlayStation)
  8. F1 2021
  9. FIFA 21
  10. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Switch)
Pubblicità
Pubblicità

E tu cosa ne pensi del successo ottenuto dal buon vecchio Minecraft? Pensi che i giochi nuovi non soddisfino abbastanza la qualità richiesta o i giocatori sono troppo affezionati al passato? Lascia una tua opinione a riguardo con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro