Minecraft: studenti stanno creando la mappa di Harry Potter

La nota saga di magia e stregoneria, Harry Potter, approderà su Minecraft come mappa speriamo il prima possibile

Due anni fa, circa, un gruppo di studenti ha ricreato su Minecraft alcuni dei luoghi simbolo della nota e amata saga di Harry Potter. Il progetto in questione, Minecraft School of Witchcraft and Wizardry, è esposto sulla pagina web Patreon dove i ragazzi, oltre a mostrare il lavoro svolto fino ad ora, chiedono un contributo in denaro a chi ha voglia di supportare il progetto.

Questa ricostruzione sta dando pian piano vita alla creazione di un’intera mappa a tema Harry Potter sulla versione “Vanilla Minecraft”. Il castello di Hogwarts, la sala comune, i giardini, Diagon Alley e tutti i posti iconici della serie sono stati quasi completati. I nostri famosi maghetti ormai hanno il volto quadrato targato Minecraft e già ci sono molti gamer curiosi e ansiosi di esplorare la mappa.

Su Patreon il gruppo di studenti appassionati ha dichiarato:” Poco più di due anni fa abbiamo ricreato alcune località dell’Universo di Harry Potter. Da allora, abbiamo lavorato per espandere e migliorare quella mappa, creando una mappa di giochi di ruolo a tema Harry Potter in Vanilla Minecraft. Siamo una squadra molto piccola composta principalmente da studenti con modeste risorse economiche che hanno trascorso e continuano a trascorrere innumerevoli ore sulla mappa. Alcune persone hanno chiesto se esiste un modo per supportare il nostro progetto, che ci ha spinto a creare questo Patreon. “

Al momento sembrerebbe che solo alcuni utenti di Patreon, possano testare la mappa attuale. Per il download generale dell’universo Harry Potter si deve ancora attendere, ma sono comunque stati fatti passi da gigante e non ci vorrà molto prima che venga completato del tutto. L’idea è sicuramente molto carina e rafforza il concetto di libera creazione e collaborazione che da sempre contraddistingue Minecraft.

Per il momento, è possibile visionare il video che mostra i progressi del progetto! Buona visione.

0

Commenti

965

Miei

0
0

0
0

La tua opinione conta!