Minecraft

Minecraft: perchè l’assenza dell’RTX su console è deludente

Una piccola delusione che lascia una grande amarezza tra i videogiocatori console

Minecraft RTX su console; una promessa per il futuro infranta e che lascia nei videogiocatori un vuoto incolmabile. Sembrerà banale ma per gli utenti Xbox, Minecraft con supporto ufficiale da parte degli sviluppatori al Ray Tracing era davvero qualcosa in cui credere e sperare.

Un po’ per la gioia di aver acquistato finalmente una console che potesse reggere giochi che fino a poco tempo prima erano disponibili solo su PC (Lo stupefacente Microsoft Flight Simulator) e un po’ per orgoglio verso la personale battaglia contro l’assolutismo dei videogiocatori su macchine assemblate.

Qui di sotto puoi vedere con i tuoi occhi come sarebbe stato poter giocare a questa versione su una console Microsoft:

La smentita ufficiale da parte di Microsoft e il loro retro front rispetto alla versione con Ray Tracing di Minecraft su console è dunque una vera e propria sconfitta e un’amara delusione. Fino all’ultimo si credeva che almeno il modello più performante delle nuove console di casa Microsoft (Xbox Series X) avrebbe potuto reggere tale versione e invece così non sarà.

Quello di Microsoft è stato dunque un “o tutti o nessuno” e in questo caso la potenza castrata della piccola Series S è stata determinante per la decisione del team Mojang.

La speranza è l’ultima a morire e non è detta l’ultima parola; ma questo solo il tempo potrà dircelo. Dovremmo aspettare la prossima generazione di console o Microsoft tornerà sui suoi passi?

Fonte

Cosa ne pensi a riguardo? Speri che un giorno sarà possibile provare questa versione su console?

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI