Electric Blockaloo festival Minecraft

Minecraft ospiterà Electric Blockaloo, festival musicale con oltre 300 dj

Minecraft, il famoso videogioco prodotto da Mojang Studios, ospiterà a fine giugno Electric Blockaloo, l'evento ideato da Rave Family, durante il quale suoneranno oltre 300 artisti su più 30 palchi

Quando sono venuto a conoscenza di questo evento su Minecraft, sono stato colto da grande entusiasmo e curosità. In un mondo in cui il Covid-19 condiziona lo scorrere delle giornate, abbiamo visto moltissime attività passare alle dirette streaming, come addirittura le lezioni scolastiche o gli allenamenti sportivi. Allora perchè non inserire un evento musicale all’interno di un videogioco diffusissimo?

Electric Blockaloo è un festival musicale con oltre trecento artisti e più di trenta palchi, che si svolgerà completamente all’interno di Minecraft. Per partecipare bisognerà acquistare i biglietti, ma gli incassi sosterranno tanti artisti, le cui carriere hanno subito una brusca frenata quando la pandemia del Coronavirus ha bloccato il mondo.

Electric Blockaloo festival Minecraft

Gli artisti che prenderanno parte al festival includono nomi importanti, quali JAUZ, Diplo, Tritonal, Getter, Lee Burridge, TOKiMONSTA, Nicole Moudaber, assicurando ore di ottima musica. Mentre si godono le performance esclusive dei famosi dj, gli spettatori potranno esplorare, scovare premi e ballare insieme.

Jackie McGuire, la fondatrice di Rave Family, ideatrice dell’evento, ha dichiarato:

Electric Blockaloo è un luogo in cui artisti e fan possono incontrarsi, creare esperienze musicali condivise e riconnettersi in modo immersivo.

Un’altra iniziativa, che mi ha colpito ed è sicuramente degna di nota per la sua connotazione ambientalista, è stata anticipata sempre da McGuire:

Blockaloo è anche molto più rispettoso dell’ambiente rispetto ai festival tradizionali e una parte di ogni biglietto aiuterà a supportare Bye Bye Plastic, un’organizzazione straordinaria che mira a eliminare la plastica monouso dai festival musicali entro il 2025.

Il primo evento virtuale di Rave Family prenderà vita dal 25 al 28 giugno ed è aperto a chiunque abbia una copia di Minecraft su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, dispositivi VR e dispositivi mobili sia Android che iOS. Maggiori dettagli e la lista completa degli artisti si possono trovare sul sito ufficiale di Electric Blockaloo.

Sicuramente non si respirerà l’atmosfera di un avvenimento dal vivo, che coinvolge anche i sensi dell’olfatto e del tatto, ma, la ricerca di aggirare gli ostacoli del Covid-19, ha aperto nuovi scenari interessanti, che sembrano percorribili da più settori.

Fonte

Cosa ne dici degli eventi in live streaming? Parteciperai ad Electric Blockaloo? Commenta qui sotto!

Nicola Menegaldo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI