Minecraft

Minecraft: tutte le novita del Minecraft Live 2023

Tantissime novità in arrivo

Mojang Studio ha ospitato l’ormai consueto evento Minecraft Live, nel quale ha presentato tutte le novità per la comunity del suo titolo più prestigioso. Qui di seguito ti lasciamo il video se vuoi recuperare per intero l’evento, e anche un elenco con le novità più importanti previste per Minecraft.

DLC di Star Wars: Path of the Jedi. Un teaser trailer ha rivelato il nuovo DLC Star Wars: Path of the Jedi, in arrivo il 7 novembre sul Minecraft Marketplace. Il trailer racconta l’avventura dei giocatori che passano da padawan a cavaliere Jedi e mostra una serie di caratteristiche di gioco, tra cui il combattimento con la spada laser e l’uso dei poteri della Forza. 

DLC Planet Earth III di Minecraft Education e BBC Earth. In concomitanza con il lancio della nuova serie televisiva Planet Earth III, che andrà in onda a livello mondiale il prossimo autunno, Minecraft Education ha annunciato un nuovo DLC ispirato alla serie, in arrivo su Minecraft Education e Minecraft Marketplace nel 2024.

Sulla scia del recente DLC Frozen Planet II, il DLC Planet Earth III continuerà a far immergere i giocatori nelle meraviglie del mondo naturale spingendo il messaggio che in natura tutto è collegato ed è quindi importante prendersi cura del pianeta in modo che, a sua volta, il pianeta possa prendersi cura di noi. 

Minecraft

Aggiornamenti di Minecraft Legends. Durante l’evento Craig Leigh, Principal Design Director di Minecraft Legends ha presentato le modifiche richieste dalla community peril titolo dal lancio del gioco nell’aprile 2023, tra cui: la possibilità di accarezzare gli animali, la campagna personalizzata e le modalità PVP, i controlli e l’interfaccia utente visualizzati sullo schermo, i pilastri di luce per i waypoint e il miglioramento della ricerca dei percorsi. Il team ha annunciato le ultime Lost Legends, tra cui “Creeper Clash”, giusto in tempo per Halloween il 19 ottobre, e “Snow vs Snout” a dicembre. Il team ha inoltre presentato nuove funzionalità in arrivo con l’aggiornamento di dicembre, tra cui: rane, nuova unità e struttura piglin e nuovi alleati stregoni che lanceranno pozioni. 

Annunciata la celebrazione del 15° anniversario. Lydia Winters di Mojang ha annunciato che il 2024 sarà l’anno della celebrazione del 15° anniversario dl gioco e ha anticipato i piani più interessanti per l’anno a venire.

Il vincitore del Mob Vote 2023. La community si è espressa e ha scelto l’Armadillo come nuovo mob aggiunto a Minecraft nel prossimo aggiornamento! 

Il Crafter. Per la prima volta, arriva il crafting automatico su Minecraft. Una nuova funzione che sarà particolarmente interessante per gli ingegneri della pietra rossa, ma il Crafter include anche un’interfaccia intuitiva unica per aiutare i giocatori che non conoscono la pietra rossa a capirne il funzionamento. Questa interfaccia intuitiva introduce slot disattivabili nella griglia di crafting: se uno slot vuoto viene cliccato con una mano vuota, lo slot viene disattivato. Se si clicca su uno slot disabilitato, questo viene abilitato per definire la ricetta di crafting. 

Copper Bulb. I nuovi blocchi che emettono luce sono fatti di rame e, come gli altri blocchi di rame, possono ossidarsi col tempo, essere incerati e raschiati con un’ascia. Il livello di luce emesso dipende dallo stadio di ossidazione: più è ossidato, più diventa meno luminoso. 

Minecraft Legends image

Come hai potuto vedere le novità in arrivo per Minecraft sono davvero parecchie, e pensa che queste riportate nel nostro articolo non sono tutte, ma solamente quelle principali.

Fonte

Cosa ne pensi del supporto ricevuto da Minecraft?

Alessandro Rulli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI