Minecraft su Nintendo Switch è il primo titolo Microsoft a raggiungere il milione di vendite in Giappone

Minecraft, l’incredibile storia del seed della home

Ti sei mai chiesto quale fosse il seed per la mappa visibile nella home di Minecraft? Ecco tutti i dettagli su chi ha già compiuto quest'impresa

Nel panorama del mondo videoludico c’è uno spazio praticamente infinito per la genialità e la follia degli sviluppatori, ma a volte non è soltanto chi lavora alla realizzazione di un titolo che si spinge oltre il limite. A prescindere dal fatto che tu possa essere o meno un appassionato di Minecraft, conoscerai sicuramente la pagina principale del titolo e avrai notato che sullo sfondo viene visualizzata una mappa. La curiosità di alcuni fanatici del titolo ha dato vita a una vera impresa fuori dal comune che ha visto Tomlacko come membro principale della ricerca.

La ricerca di Tomlacko del seed di Minecraft

Se ti stai chiedendo chi sia questo Tomlacko o non ne hai mai sentito parlare, non posso biasimarti in quanto egli è un normalissimo utente appassionato di videogame che realizza contenuti su YouTube. Inoltre, l’utente in questione, si è dimostrato alquanto curioso e determinato in ciò che fa, a tal punto da creare un team di appassionati di Minecraft per dare la caccia al seed mostrato nella home. Le persone ricercate per compiere tale impresa dovevano ovviamente disporre di determinati requisiti e le candidature non hanno deluso Tom.

 

Per riuscire a scoprire quale fosse il seed contenente le location mostrate nella home del gioco, il team di “ricercatori” ha analizzato ogni singolo elemento visibile nella schermata, rintracciando quindi le coordinate degli elementi. Tomlacko, inoltre, ha contattato anche il famoso team di Minecraft@Home per poter ampliare il proprio team di ricerca con dei volontari che avrebbero dovuto mettere a disposizione le proprie workstation.

Così facendo è riuscito a disporre di una potenza di calcolo così elevata da permettergli di poter generare milioni di possibili seed da confrontare con i dati raccolti nel corso delle analisi e dello sviluppo delle coordinate. Il team di Minecraft, stando a una vecchia dichiarazione, ha scelto casualmente la mappa e le coordinate specifiche, da inserire nella home, ma tutto ciò non ha di certo fermato la curiosità degli appassionati del titolo Mojang.

Minecraft, Minecraft Venezia, Minecraft Mappe, Minecraft Trailer, Minecraft Maker Camp

Fonte

E tu ti saresti mai lanciato in un'impresa del genere? Se hai ulteriori domande sull'argomento non esitare a farle, ti basta scrivere nella sezione dedicata ai commenti!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI