caves & cliffs

Minecraft: ecco la snapshot che ci dà un assaggio dell’aggiornamento Caves and Cliffs

Sei pronto a scoprire quali novità ti attendono?

Pubblicità

Come già saprai l’aggiornamento Caves & Cliffs per Minecraft arriverà nel 2021.

Tuttavia, se non stai più nella pelle e muori dalla voglia di saperne di più, ecco per te un’ottima notizia! Gli sviluppatori di Mojang hanno, infatti, deciso di regalarci un piccolo assaggio che svela qualcosa in più su questo nuovo aggiornamento.

Si tratta del primo snapshot che rivela almeno una piccola parte di ciò che farà parte del corposo aggiornamento. Come sappiamo, infatti, Caves & Cliffs sarà l’aggiornamento più ricco di contenuti rilasciato finora da Mojang. Non è tutto, perché dal 2021 per giocare sarà anche necessario avere un account per tutti i giochi Mojang.

minecraft caves and cliffs

Insieme a questa istantanea che offre almeno in parte un’idea di ciò che il nuovo aggiornamento sarà in grado di offrirci, sul sito di Minecraft troviamo anche tante succose novità, vediamo di cosa si tratta.

Minecraft Cliff & Caves: ecco alcune delle novità appena svelate

La snapshot di Minecraft che è stata ribattezzata 20W45A è, infatti, accompagnata da una lista delle nuove funzionalità. Tra le aggiunte meritano una menzione speciale sicuramente i blocchi di rame e quelli di ametista, ma anche nuovi oggetti come il cannocchiale, il calderone di lava e non dimentichiamoci dei bundles.

caves & cliffs

Questi saranno veri e propri pacchetti con al loro interno altri oggetti o combinazioni di diversi oggetti. Ad esempio sarà possibile includere in un unico bundle anche diversi blocchi (uno per ogni tipologia di materiale).

Tra le novità ci sarà anche l’introduzione delle candele che potranno essere usate anche per festeggiare i compleanni. Sebbene i calderoni fossero già presenti come oggetti, a partire dall’aggiornamento sarà possibile anche riempirli di lava. Anche gli oggetti di vetro saranno modificati, sarà, dunque, possibile creare del vetro trasparente, che ci permetterà di guardare attraverso oppure del vetro colorato.

In Caves & Cliffs non potevano non essere aggiornate anche le miniere stesse. I binari e i carrelli minerari saranno, infatti, utilizzabili anche in acqua. L’acqua, inoltre, non danneggerà più i binari e i carrelli riusciranno a spostarsi agevolmente, anche se procederanno a una velocità ridotta rispetto alla norma.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di questo nuovo aggiornamento? Quale di queste novità aspetti con più trepidazione? Parliamone nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro