0
0

Minecraft Dungeons: Måns Olson rilascia delle dichiarazioni

Quando manca sempre meno all'uscita di Minecraft Dungeons, l'ultimo progetto Mojang, Måns Olson ci spiega che inizialmente il gioco era stato progettato in modo differente

Minecraft Dungeons

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Non vediamo l’ora che arrivi il 26 maggio per poter metterete mani su Minecraft Dungeons, il Dungeon crawler che sarà ambientato nel mondo a cubetti più famoso che esista.

Di recente tramite un’intervista di usgamer rivolta a Måns Olson abbiamo scoperto che in realtà il gioco volesse essere molto meno pretenzioso, infatti sarebbe dovuto uscire solo per Nintendo 3DS e sarebbe stato solamente in single player.

Il punto di partenza per l’opera di Mojang sarebbero stati degli elementi di Dungeon Crawling ispirati alle saghe di The Legend of Zelda e Dark Souls. In corso di sviluppo però si è pensato di integrare una parte multiplayer che si limita però a poter giocare solo con i propri amici senza possibilità di un matchmaking online.

Minecraft Dungeons: l’intervista a Måns Olson

“Il gioco in termini di gameplay è ispirato a giochi come Diablo, Torchlight o Gauntlet. Anche l’esperienza co-op prende molti elementi dai first person shooter cooperativi come Left 4 Dead o Warhammer: End Times – Vermintide. “

“Era partito per essere un piccolo gioco in single player, quando abbiamo cominciato a farne dei prototipi abbiamo pensato che potesse essere divertente da giocare in multiplayer. In origine doveva essere un gioco per 3DS ma in seguito abbiamo voluto vederlo su Switch, Playstation, XBOX Game Pass e Windows.”

Speriamo che l’ultima grande impresa di Mojang rispetti le aspettative e che ci regali ore ed ore di divertimento grazie alla possibilità di giocare in cooperativa in un mondo generato proceduralmente.

Se sei un fan delle opere di Mojang ti consiglio di dare un’occhiata agli altri articoli che abbiamo scritto sul nostro sito.

 

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1233

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0