Discord

Microsoft vuole acquistare Discord per più di 10 miliardi di dollari

Sembra che Microsoft sia in trattative per acquisire Discord in un mega accordo del valore di oltre 10 miliardi di dollari. Il gigante tecnologico americano è una delle numerose aziende interessate ad acquisire la piattaforma di chat e community.

Secondo l’ultimo rapporto di Bloomberg, Microsoft è solo una delle numerose società in trattative per acquistare Discord, una popolare piattaforma di chat e community, per una quota enorme che si dice sia superiore a 10 miliardi di dollari.

Il rapporto afferma che Discord è in trattative con potenziali acquirenti e il gigante tecnologico americano è una delle parti interessate, ma l’accordo è lungi dall’essere finalizzato e non c’è sicuramente nulla di imminente da annunciare in merito all’acquisizione.

I colloqui con Microsoft sono destinati a continuare, ma Microsoft avrà molta concorrenza per questo, in quanto alcune altre grandi aziende, che non sono state nominate nel rapporto, sono desiderose di concludere l’accordo.

Epic Games e Amazon sono stati menzionati come potenziali acquirenti e anche Tencent, uno dei più grandi gruppi di intrattenimento al mondo, è in lizza per accaparrarsi la piattaforma.

Discord: Microsoft e altri affari

Anche il prezzo è piuttosto sostanzioso. Microsoft ha recentemente acquisito Zenimax Media per 7,5 miliardi di dollari ma sembra che ci siano ancora molti fondi disponibili per ulteriori acquisizioni.

Discord ha attualmente oltre 300 milioni di utenti attivi ed è la piattaforma di chat/community più popolare per i giocatori, quindi non sorprende che ci siano molte parti interessate.

discord microsoft

Se Microsoft riesce ad acquisire la piattaforma, è lecito aspettarsi che la società provi a connettere i giocatori Xbox e PC in qualche modo per offrire ancora più funzionalità per un potenziale crossplay.

“La possibilità che Microsoft acquisisca Discord ha molto senso in quanto continua a rimodellare la sua attività di gioco verso software e servizi”, ha affermato Matthew Kanterman, analista di Bloomberg Intelligence. “C’è una grande opportunità di raggruppare l’offerta premium di Discord, Nitro, nel servizio Game Pass per ottenere più abbonamenti dagli ultimi 18 milioni segnalati”.

Fonte

Cosa ti aspetti dal possibile acquisto?

Luigi Fabozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI