Microsoft

Microsoft starebbe investendo molto denaro in un grande affare

Eppure. sembrerebbe non essere un nuovo studio di sviluppo

Da parecchio tempo ormai Microsoft si sta lanciando in un’enorme serie di investimenti, che hanno spaziato su diverse aree dell’ecosistema che sta lentamente costruendo; siamo passati da un gran numero di acquisizioni di studi di sviluppo fino a un enorme miglioramento del servizio Xbox Game Pass, con quest’ultimo che si sta evolvendo in modo sempre più dell’incredibile anche grazie all’aggiunta di XCloud.

Non è finita qui, almeno stando a quanto riferisce più d’una grande personalità nel settore. Quindi, anche dopo aver annunciato l’aggiunta gratuita di EA Play al suo Game Pass, sembrerebbe proprio che Microsoft sia pronta a spendere ancora più denaro per portarsi a casa un altro importante accordo, che stavolta sembrerebbe non essere l’acquisizione di un nuovo studio.

Sappiamo grazie ad un intervista di Phil Spencer rilasciata per gamesindustry.biz che Microsoft sembra essere ancora alla ricerca di un altro studio da aggiungere alla formazione Xbox Game Studios.

Cosa bolle in pentola di casa Microsoft?

Eppure, durante il podcast GamesBeat Decides, il giornalista Jeff Grubb ha ammesso di aver sentito da più di qualcuno che Microsoft sta spendendo una grande quantità di denaro per qualcosa di nuovo, e che non si tratta necessariamente di un’acquisizione.

Ho sentito che Microsoft sta spendendo molti soldi per qualcosa che non è un’acquisizione“, ha affermato Grubb. “Questo è quello che ho sentito. Non è un’acquisizione, e dal modo in cui mi è stato riportato, sembrava proprio che sarebbe stato un grosso affare“.

Anche Imran Khan di Kinda Funny ha confermato di aver sentito voci molto simili, un ulteriore indizio a sostegno di qualcosa che bolle nella pentola di Phil Spencer e dei suoi.

In proposito a questo grosso affare, Grubb suppone come la casa di Redmond forse stia cercando di accaparrarsi un importante gioco di terze parti con un accordo o l’implementazione di un un ulteriore funzionalità per Game Pass; considerando quanto Microsoft stia puntando su questo servizio, quest’ultima opzione ci sembra una valida possibilità.

 

Fonte

Cosa pensi che possa essere questo "grosso affare?"

Davide Saietti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI