Microsoft Xbox Series X e S

Microsoft prepara un nuovo evento Xbox per aprile?

Dopo gli indie, questa volta potrebbero essere protagoniste le grandi produzioni

What’s Next for Gaming“: potrebbe essere questo il nome del nuovo evento Xbox che Microsoft starebbe preparando per il mese di aprile. Lo riporta la giornalista Mary Jo Foley, dell’autorevole portale ZDnet, specificando che si tratterebbe di un’aggiunta alla conferenza Bild tenuta annualmente da Microsoft per gli sviluppatori.

Questo nuovo evento digitale sarebbe interamente dedicato al gaming, slegato dalla presentazione dedicata alla serie di Age of Empires per la fine di questa settimana. Se confermato, si tratterebbe di una notizia che rientrerebbe nella filosofia del colosso di Redmond volta a tenere tanti piccoli eventi nel corso del 2021, per dare nuove informazioni sul suo ecosistema da gioco. Dopo lo show dedicato agli indie di fine marzo, è lecito attendersi qualcosa che riguardi questa volta le grandi produzioni?

xbox

Nuovo evento Xbox di aprile 2021, cosa aspettarsi?

Al momento resta difficile fare delle ipotesi più precise. A febbraio, Phil Spencer aveva anticipato l’arrivo di nuove entusiasmanti funzioni per Xbox Series X e S, che ancora effettivamente non conosciamo, a parte FPS Boost. Sullo stesso tenore è stato Jason Ronald, director of program management, che ha parlato di eccitanti annunci per le piattaforme Microsoft nei prossimi mesi.

Ronald ha aggiunto inoltre che il colosso di Redmond sta collaborando attivamente con diversi sviluppatori chiave di videogiochi di tutta l’industria con l’obiettivo di sfruttare al massimo tutti i vantaggi offerte dalle sue console di nuova generazione.

Volendo provare a parlare di giochi, per fine anno si vocifera che Forza Horizon 5 e Starfield accompagneranno Halo Infinite con lo scopo di fornire un trio di grosse esclusive tutte ovviamente disponibili su Xbox Game Pass. L’impressione tuttavia è che a produzioni di questa importanza possa essere concesso lo spazio prestigioso dell’E3 di Los Angeles, che si terrà a giugno in formato digitale.

L’evento di aprile potrebbe quindi focalizzarsi effettivamente su nuove funzionalità ad oggi sconosciute e magari a qualche altro importante annuncio per titoli in arrivo su Game Pass.

Cosa ti aspetteresti da questo nuovo evento? Scrivimelo in un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI