Xbox Series X|S

Microsoft: sembrerebbero in corso dei test di app Android su Xbox

Android sta per arrivare su Xbox?

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Quest’anno Microsoft si è finalmente decisa a puntare il tutto per tutto all’unico scopo di battere Sony e aggiudicarsi il podio come miglior console in commercio. Dopo il Game Pass che ha decisamente umiliato PlayStation Now, ora la divisione Xbox potrebbe essere intenta a perfezionare una nuova interessante feature. Se sei curioso di sapere cosa bolle in pentola, rimani con noi e non te ne pentirai di sicuro!

Microsoft: sembrerebbero in corso dei test di app Android su Xbox 1

Microsoft: sembrerebbero in corso dei test di app Android su Xbox

Probabilmente dopo aver letto il titolo ti starai chiedendo cosa mai potrebbe azzeccare Android con Xbox. Sappi che secondo alcuni riferimenti colti da XDA (noto portale dedicato al modding e non solo), in una delle ultime versioni di Windows 11 Microsoft Store, è presente un’app chiamata “Windows Subsystem for Android” che sembrerebbe supportata anche da Xbox One.

Microsoft: sembrerebbero in corso dei test di app Android su Xbox 2

Ovviamente come puoi vedere dall’immagine, si tratta di un’app a uso esclusivo di testing interno. C’è anche da dire che per quanto ne sappiamo la scheda di requisiti di sistema potrebbe essere anche stata vittima di qualche imprecisione, ma a noi piace pensare positivo!

Prova a immaginarti cosa succederebbe se Xbox acquisisse il supporto alle app Android. Ci ritroveremmo davanti una console casalinga che per la prima volta potrebbe essere utilizzata quasi come PC da ufficio. Si aprirebbe un intero mondo di giochi e di app in grado di far sognare il pubblico.

Xbox Game Pass

Tornando alla realtà, seppur Microsoft abbia già promesso il pieno supporto ad Android per quanto concerne Windows 11, Xbox non è detto che lo riceva.

Certo, poter contare sul PlayStore potrebbe essere un enorme plus capace di attirare nuovi clienti, complice anche il fatto che moltissime aziende come Konami stanno molto puntando sul mercato mobile, però non dobbiamo neanche commettere l’errore di sperarci troppo.

Vogliamo chiudere lasciandoti con una domanda: ti piacerebbe poter avere il supporto ad Android sulla tua Xbox? Oppure la cosa ti lascerebbe alquanto indifferente? 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi di questa possibile integrazione? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro