Gearbox microsoft

Quella volta che Microsoft ha pensato di acquisire Gearbox

In una realtà alternativa avremmo potuto vedere Borderlands 4 esclusiva Xbox!

Proprio nell’ultimo periodo si è parlato davvero tanto di Gearbox Software, una SH piuttosto nota a noi videogiocatori per la saga di Borderlands (ma anche tanto altro). Il motivo dei molteplici chiacchiericci è l’acquisizione dello studio di sviluppo da parte di Embracer Group, un’azienda che ultimamente sta dando il meglio di se nelle acquisizoni. Lo studio di Borderlands è stato acquisito con un accordo dal valore di $ 1,3 miliardi. Da poco però abbiamo scoperto un retroscena piuttosto interessante; se gli accordi con Embracer Group non si fossero conclusi, Gearbox sarebbe potuta entrare nel portfolio di Microsoft.

Gearbox Software sarebbe potuta essere un’altra carta nella mano di Xbox

L’indiscrezione arriva direttamente da due noti insider del mondo Xbox, stiamo parlando di Brad Sams e Jez Corden. Non molto tempo dopo l’annuncio dell’accordo avvenuto tra Embracer e Gearbox, su Twitter i due insider si sono scatenati: entrambi hanno affermato che originariamente è stata Microsoft a cercare di portare Gearbox nella sua squadra di studi first party. L’accordo, come ci ha insegnato il corso degli eventi, sembra non essere andato a buon fine e Gearbox ha invece finalizzato gli accordi con Embracer.

Un retroscena del genere non deve sorprenderci più di tanto. In effetti Phil Spencer, il boss di Xbox, ha ribadito più e più volte di voler aggiungere altri pezzi alla sua formazione, anche dopo aver acquisito un colosso come ZeniMax. Oltretutto, in questi mesi siamo stati bombardati più e più volte da rumor che vorrebbero un altra grande acquisizione da parte di Microsoft.

Se sei preoccupato per il destino della saga di Borderlands vista la recente acquisizione è stato recentemente confermato che, soltanto per la serie, Gearbox continuerà a lavorare con 2K.

Fonte

Cosa pensi di questa curiosità?

Davide Saietti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI