Microsoft Flight Simulator 2020

Microsoft Flight Simulator, buone notizie per il porting Xbox Series X/S

Microsoft assicura che i lavori procedono come previsto, anzi meglio!

I possessori di Xbox Series X/S in trepida attesa di Microsoft Flight Simulator possono stare tranquilli: il responsabile dello sviluppo, Jorg Neumann, ha infatti spiegato nel corso di un recente Q&A che i lavori procedono molto bene, il porting sta incontrando le aspettative del team e adesso ci si sta concentrando principalmente sul fattore esperienza. Atteso su console per questa estate, il simulatore di volo ha già conquistato milioni di giocatori su PC per il suo grande realismo, un impatto grafico spiazzante e una ricostruzione fedele di centinaia di aeroporti in tutto il mondo.

Microsoft Flight Simulator vola in destinazione Xbox Series X/S

Nel dettaglio, Neumann ha spiegato che dal punto di vista tecnico il porting è già riuscito e adesso si sta lavorando per far sì che accada lo stesso per quel che concerne l’esperienza di gioco. Di conseguenza, il titolo non sarà disponibile finché il team non sarà veramente soddisfatto del risultato ottenuto e soltanto in quella occasione avremo una data di uscita sicura e precisa. L’obiettivo è mantenere alta la qualità della simulazione anche su console e di non deludere i fan.

Microsoft Flight Simulator

A sorpresa, c’è una piccola apertura verso una possibile versione Xbox One, recentemente inserita dal PEGI tra le sue valutazioni sebbene non esista una conferma ufficiale. Ebbene, Neumann ha ammesso che c’è ancora una piccola possibilità che si lavori su una edizione specifica per console old-gen, ma al momento tutti gli sforzi sono concentrati sulle versioni Xbox Series X e S.

Microsoft Flight Simulator è disponibile per PC, incluso nel catalogo di Xbox Game Pass. Il lancio su console è previsto in estate.

Sei anche tu in grande attesa per Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X/S? Scrivimi cosa ne pensi in un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI