Microsoft Flight Simulator 2020

Microsoft Flight Simulator per Xbox è disponibile con una nuova patch per PC

Il simulatore di volo debutta finalmente su console, mentre su PC arriva un aggiornamento che incrementa di netto le prestazioni

Pubblicità

Microsoft Flight Simulator è un simulatore fantastico, ma potrà essere apprezzato da tutti?

Microsoft Flight Simulator

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il grande giorno di Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X/S è arrivato. Il simulatore di volo sviluppato dagli studi di Asobo è infatti finalmente disponibile anche per console incluso nel catalogo di Xbox Game Pass e viene festeggiato con un trailer di lancio che puoi ammirare di seguito. Per l’occasione è stato pubblicato anche un importante aggiornamento per la versione PC che, stando ai primi test effettuati, migliora parecchio le prestazioni.

Flight Simulator convince su Xbox e si migliora su PC

Il porting di Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X e S è già stato bollato dalla stampa specializzata come uno dei migliori che si ricordino nella storia dei videogiochi. Nonostante le esose richieste in termini di hardware viste su PC, il gioco si mostra straordinario anche su console da, rispettivamente, 499 e 299 euro, con qualche limite in termini di risoluzione e frame rate che non inficia comunque sull’esperienza ludica.

Il lavoro di ottimizzazione svolto per portare il titolo su console ha comunque prodotto degli evidenti vantaggi anche per la versione PC: la nuova patch pubblicata in concomitanza con il debutto su Xbox fa un vero e proprio miracolo di miglioramento su mouse e tastiera. Il giornalista Tom Warren di The Verge testimonia infatti che nel suo caso, con un solo test, il gioco è migliorato fino ai 68 FPS in confronto ai 45 iniziali. Con una RTX 3080 Ti è in grado di volare sopra New York City a 80 FPS in 1440p con impostazioni ultra.

Microsoft Flight Simulator è disponibile per PC e Xbox Series X e S. Una versione Xbox One è in fase di studio tramite cloud.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei pronto anche tu a solcare i cieli? Scrivimi le tue prime impressioni con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro