Metroid Prime 4: neanche Nintendo sa quando uscirà

Stando al suo ultimo resoconto finanziario, neppure la stessa Nintendo sembra sapere quando uscirà Metroid Prime 4

Nintendo sta cavalcando decisamente la cresta dell’onda stando al periodo corrente che sta affrontando. Complice di questo grande successo è sicuramente la saga di Metroid, che grazie al suo ultimo capitolo uscito a ottobre, Metroid Dread, ha fatto letteralmente registrare un’impennata delle vendite di console della casa di Kyoto, considerata anche l’uscita del titolo in concomitanza con Nintendo Switch OLED.

I fan della saga sono rimasti decisamente entusiasti da quest’ultimo capitolo, trovando nelle loro speranze dei sogni realizzati e trasportati su scheda di gioco. Dopo aver placato gli animi dei giocatori che aspettavano con ansia il ritorno di Samus Aran, è arrivato il momento di fare i conti: restando in tema di franchise, non si hanno ancora notizie su Metroid Prime 4, e a quanto pare addirittura la stessa Nintendo sembra essere incerta sulle tempistiche di sviluppo del titolo in questione.

Metroid
Metroid Prime 4: quando uscirà il prossimo titolo della saga?

Nintendo fa i conti: l’ultimo resoconto finanziario mette in luce i dubbi sulle tempistiche di sviluppo di Metroid Prime 4

Stando all’ultimo resoconto finanziario di Nintendo, non si avrebbero notizie, o certezze, sullo sviluppo di Metroid Prime 4. Questo non significa assolutamente che il gioco non sia in sviluppo, attenzione: significa semplicemente che attualmente neanche la stessa Nintendo sa quando il gioco potrà essere pubblicato. Sicuramente il titolo entrerà in una fase di programmazione e test, ma purtroppo ancora non ci è ancora dato sapere quando.

Le ultime notizie inerenti al titolo risalgono addirittura al 2019, quando Nintendo annunciò che il gioco era ripartito da una fase di sviluppo embrionale, fatto verificato poi in seguito grazie all’ufficialità del cambio di studio di sviluppo: il gioco passò dalle mani di Bandai Namco a quelle di Retro Studios. Per ora non resta che consolarci col trailer mostrato all’E3.

Ulteriori aggiornamenti o notizie non sono esclusi, ma una cosa è certa: non bisogna aspettarsi l’uscita di Metroid Prime 4 per il 2022. Nel frattempo si può sempre recuperare Metroid Prime Trilogy, disponibile sul Nintendo eShop a 19,99€.

Fonte

Stai aspettando con impazienza Metroid Prime 4? Fammelo sapere in un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI