Metroid Metroidvania

Metroid: le avventure di Samus continueranno dopo Dread

In una recente intervista, Sakamoto è tornato a precisare che le avventure di Samus non sono terminate definitivamente con Metroid Dread

Pubblicità

In questa recensione andremo ad analizzare i punti di forza e i punti deboli del nuovo capitolo della serie di Metroid, rapportando il tutto a i vecchi capitoli della serie e ad altri esponenti del genere di riferimento.

Metroid Dread

In precedenza, il producer Yoshio Sakamoto si era riferito a Metroid Dread indicandolo come il capitolo finale degli eventi che legavano la cacciatrice di taglie Samus Aran ai Metroid.

Ciononostante, Sakamoto è tornato a precisare che questo non comporterà la fine dei giochi aventi per protagonista Samus, e che anzi la serie continuerà ad esistere fino a quando anche lei continuerà a farlo.

Metroid Metroidvania

Quale sarà il futuro di Metroid?

In una recente intervista rilasciata a CNET, Sakamoto ha infatti dichiarato che:

“Fino a quando esisterà il personaggio di Samus, credo che le sue avventure continueranno. Credo che Samus debba continuare il suo viaggio, e sarà qualcosa nel quale dovremo riporre il massimo del nostro impegno.”

Metroid Dread Sakamoto

“Dread chiude l’arco narrativo in cinque capitoli durato ben 35 anni. Ciononostante, io credo che questa non sia la fine definitiva.  Ci dovrà essere qualcosa in grado di far continuare il franchise e l’universo creato. Quindi sì, fino a quando Samus verrà amata dai fan, mi piacerebbe continuare a fare il mio dovere”.

Metroid Dread

In attesa di capire quale sarà il futuro della serie in 2D, sarà interessante scoprire in che direzione andrà invece Retro Studios con Metroid Prime 4, di cui purtroppo ancora non si conosce la data d’uscita.

Pubblicità
Pubblicità

E tu, cosa ti aspetti dal futuro della serie? Fammelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro