mgsv tpp

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, i server sono bloccati

Ancora problemi per i server di MGS V: TPP

Dopo la notizia di qualche mese fa sulla chiusura dei server per le console di vecchia generazione (PlayStation 3, Xbox 360), da stamattina sorge il dubbio che non possa accadere lo stesso per PS4 e Xbox One.

Solid Snake metal gear solid v the phantom pain

Infatti, da poche ore, i server di “Metal Gear Solid V: The Phantom Pain” sono in manutenzione, impedendo di usare GMP e l’arsenale dell’inventario online. La cosa particolare è che, almeno su PS4, Konami non permetta di giocare nemmeno offline. Dopo il messaggio di avviso dei server in manutenzione, premendo “ok” appare la classica schermata nera e il gioco rimane così, in un limbo videoludico che rende impossibile avviare il gioco del 2015 con protagonista il leggendario Big Boss/Venom Snake.

Metal Gear Solid V: il capolavoro di Hideo Kojima

Il gioco è uno dei pochi ad aver ricevuto un punteggio quasi unanime di 10/10 ed è anche uno dei pochi a cui è stata affibbiato il termine “capolavoro“.

Effettivamente tutti i giochi che di Hideo Kojima sono dei capolavori sotto quasi ogni aspetto. Dalle trame ai personaggi, dalla grafica al gameplay, fino al messaggio che Kojima vuole mandare ai videogiocatori. Con il quinto capitolo di Metal Gear Solid, l’appello principale è quello di non usare, anzi di smantellare, tutte le bombe atomiche nel mondo. Il messaggio viene inviato tramite un meccanismo molto efficace.

Chi infatti si comporta male, per quanto possa essere superficiale la definizione di male in guerra, e soprattutto chi produce bombe atomiche, verrà penalizzato rendendo Snake perennemente coperto di sangue e con il corno sulla fronte cresciuto a dismisura. Ma non è solo estetica la conseguenza. Infatti a chi possiede armi atomiche viene negata la possibilità di invadere le FOB nemiche.

Disarmo nucleare: l’utopia diventa realtà

Tutto ciò, almeno nel mondo di gioco, ha funzionato. Il 27/7/2020 infatti, tornando alla Mother Base, si è potuto assistere ad un video celebrativo per la disattivazione di tutti gli armamenti nucleari nel mondo. Di seguito il filmato.

In attesa che il server venga ripristinato potete controllare i comunicati ufficali di Konami a questo link.

Fonte

E tu stai avendo lo stesso problema? Faccelo sapere nei commenti.

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI