Metal Gear Solid Remake

Metal Gear Solid, un insider torna a parlare del remake

Non sarà un semplice rifacimento grafico, secondo la fonte

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Le voci su un presunto remake di Metal Gear Solid si riaffacciano in rete a intervalli più o meno regolari ormai da qualche mese. Si parla da tempo dell’intenzione da parte di Konami di riprendere non solo la saga di Silent Hill, ma anche di rimettere mano su Castlevania e Metal Gear Solid, orfana comunque del suo creatore, Hideo Kojima, che ha formato da anni uno studio indipendente.

Se ne ritorna adesso a parlare in modo sibillino per merito (o colpa?) di un nuovo insider spuntato sul forum di ResetEra: si firma KatharsisT e, per il momento, i moderatori piuttosto severi della community non ne hanno cancellato i messaggi. Un buon inizio.

metal gear solid remake

Metal Gear Solid tra remake e reboot

Ricapitoliamo un attimo quella che è la situazione secondo i rumor: l’ipotesi più accreditata è che ci sia un accordo tra Sony e Konami per lo sviluppo di un remake di Metal Gear Solid da affidare al team di Bluepoint Games in esclusiva per PlayStation 5. Negli ultimi giorni, si è parlato di Bluepoint proprio per la presunta acquisizione da parte della compagnia giapponese, anticipata per errore dall’account Twitter di PlayStation Japan ma poi smentita dallo stesso sviluppatore.

In ogni caso, il team che si è occupato del remake di Demon’s Souls, tra gli altri progetti similari, è sicuramente molto vicino a Sony e sarebbe il maggior indiziato per occuparsi del titolo: specialmente se si considera che Konami avrebbe appunto deciso di affidare il revival delle sue saghe storiche a studi esterni.

Ora, KatharsisT ha aggiunto ulteriore pepe alle indiscrezioni, specificando che il remake di Metal Gear Solid andrà oltre il semplice rifacimento grafico. Potremo aspettarci quindi una sorta di intermezzo tra remake e reboot: un nuovo inizio della saga senza Hideo Kojima oppure potrebbe esserci anche un coinvolgimento del game designer, comunque “geloso” della sua creatura?

Tutte speculazioni che per adesso non trovano ovviamente conferme ufficiali, ma tanto bastano per far sperare i fan. Staremo a vedere i prossimi sviluppi.

Pubblicità
Pubblicità

Come te lo immagineresti un remake del primo storico episodio della saga? Scrivimelo con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro