Ground Zeroes

Metal Gear Solid: completarlo utilizzando un dance pad? Fatto!

Un'impresa davvero improbabile!

Metal Gear è una delle serie di videogiochi più di successo al mondo. Nata dal genio di Hideo Kojima, per decenni ha appassionato milioni di fan grazie a capitoli studiati in ogni più piccolo dettaglio. Ogni titolo rilasciato è diventato un vero e proprio capolavoro videoludico, conquistando l’utenza e premi su premi in tutto il mondo.

Purtroppo però ormai la saga si può definire come morta. E dopo il disastroso Metal Gear Survive che tutti i fan sperano di dimenticarsi il prima possibile, ormai Konami non dà più segni di vita. Oggi però ti consigliamo di rimanere con noi, perché ti vogliamo riportare una notizia che ha dell’incredibile!

Metal Gear Solid 3 Remake

Metal Gear Solid, finito a suon di danza!

Metal Gear Solid è un titolo che ha fatto la storia. Si tratta di un gioco che è stato capace di sfruttare al massimo il potenziale di PlayStation 1 contribuendo senza dubbio al successo della console.

L’avventura di Solid Snake i fan ancora oggi se la ricordano ma soprattutto se la portano nel cuore, a ogni modo non siamo qui per parlare di questo ma per raccontarti dell’impresa messa in piedi da un pazzo e scatenato player, che ha deciso di completare il titolo a suon di danza!

Metal Gear Solid: completarlo utilizzando un dance pad? Fatto! 1

Andiamo dritti al punto però, come ben sai Metal Gear Solid è ormai giocabile su qualsiasi PC grazie all’emulatore PlayStation. Di conseguenza ci si può sbizzarrire in ogni modo possibile e attaccare qualsiasi dispositivo come pad.

Uno streamer ha deciso di sfruttare questa caratteristica per stupire tutti, e ha inserito un assurdo dance pad promettendo di completare il titolo utilizzando unicamente quello. KittyRawr è il nome del canale della persona che si è lanciata in questa avventura e noi siamo assolutamente colpiti dalla pazienza che la donna ha dimostrato di avere.

La streamer ha anche rilasciato un commento che motiva la scelta del gioco:

“Quindi, naturalmente, quando mi è venuta in mente l’idea di una speedrun con il dance pad, Metal Gear Solid è stato automaticamente il gioco perfetto per sfidare me stessa, dato che lo conoscevo così bene”

Insomma, se vuoi osservare di persona la run della ragazza, ti basterà seguire il suo canale Twitch. Noi non possiamo che ammirare cotanta pazienza. Dopotutto bisogna essere un po’ folli per cimentarsi in un’impresa del genere!

Metal Gear Solid 2

Metal Gear rimane ovviamente un gioco che portiamo tutti nel cuore e noi come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI