mass effect legendary edition

Mass Effect Legendary Edition: data di lancio e nuovo trailer

Dopo recenti indiscrezioni finalmente è stata annunciata la data di lancio di Mass Effect Legendary Edition, arricchita da un nuovo trailer

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Mass Effect Legendary Edition ha finalmente una data di lancio ufficiale, il 14 maggio 2021 sarà possibile compiere o rivivere il leggendario viaggio del comandante Shepard, in una veste completamente nuova. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, dopo le recenti indiscrezioni di un insider, secondo la quale il progetto di restauro in casa Bioware sarebbe stato mostrato le corso del prossimo week end, nessuno si sarebbe aspettato questo atteso comunicato.

L’annuncio è stato pronunciato direttamente da Electronic Arts corredato da un trailer gameplay, che ci mostra alcune sequenze di gioco. Sono state inoltre aperte le prenotazioni sui rispettivi store di riferimento, Origin e Steam per Pc, PlayStation 4 e PlayStation 5 sul PlayStation Store, infine Xbox Store per Xbox One e Xbox Series X/S.

mass-effect-trilogy-remastered-preorder-shepard

Che cosa ci aspetta nella Mass Effect Legendary Edition?

Si tratta di una remastered che si concentra soprattutto sul restyle grafico, un lavoro di rifinitura e miglioramento nei modelli dei personaggi, ambientazioni ricreate da zero e texture ottimizzate, permettendo ai videogiocatori di vivere un’avventura emozionante in 4k ultra hd e hdr.

Mass Effect Legendary Edition conterrà il pacchetto base della trilogia, con l’aggiunta di oltre 40 contenuti scaricabili, che spaziano da nuove armi e armature, a storyline inedite. Inoltre è stato rivelato che il primo capitolo della saga sci-fi ha ricevuto un trattamento d’onore, con lo svecchiamento di alcune meccaniche, ambientazioni completamente riviste, una mira più precisa e una migliore responsività nei comandi.

Bisogna però fare una precisazione doverosa, i titoli sono stati pensati per la scorsa generazione, Xbox One X e PlayStation 4 Pro avranno prestazioni migliorate, con un frame rate di 60 fps. Il tutto è stato specificato da EA, il lavoro per garantire le massime prestazioni su console di nuova generazione, soprattutto sul motore Unreal Engine 3 sarebbe stato quasi impensabile, la decisione quindi è stata quella di non realizzare un’edizione specifica per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. 

Il titolo girerà su console di nuova generazione con una versione migliorata, che agirà sia sui caricamenti più rapidi grazie agli ssd sia ad un frame rate più elevato con risoluzione dinamica.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Farai una nuova run con la remastered oppure sarà la tua prima esperienza? Facci sapere la tua nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro