mass effect 2

Mass Effect 2: la romance omosessuale con Jacob Taylor rimossa a causa dell’indignazione dei media

Parla l'animatore Jonathan Cooper: "personalmente ritengo sia stato un errore rimuoverla"

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nelle ultime settimane, Mass Effect 2 è stato al centro di diverse polemiche, nello specifico per alcune scelte intraprese (o meglio, NON intraprese) in merito alle romance presenti nel gioco.

I titoli Bioware sono apprezzati, oltre che per il Gameplay e la Narrazione di gioco ruolistica, anche per le tante possibili romance che è possibile intraprendere con i compagni di squadra: ricordiamo, oltre alla saga di Mass Effect anche quella di Dragon Age.

Ebbene, recentemente uno degli animatori di Mass Effect 2, il secondo capitolo della saga, nonché uno dei titoli più apprezzati di sempre, ha fatto sapere tramite un tweet di aver lavorato ad una relazione omosessuale all’interno del titolo, salvo poi vedersela cancellare a causa dell’indignazione dei media.

“(…) con Jacob ho animato sia la scena maschio/femmina che quella maschio/maschio, ispirandomi a Brokeback Mountain, ma successivamente mi venne detto che l’America non era pronta per quello. Forse non lo è ancora.”

Jacob Mass Effect 2
Jacob è ilprimo compagno di squadra ottenibile nel gioco

La delusione di Cooper si fa più forte quando fa notare che:

“Se la scena è risultata accettabile per un film perché non dovrebbe esserla per un gioco? Odio queste regole diverse tra film e videogiochi. Continuo a pensare sia stata una scelta sbagliata tagliare via la scena. Se per qualcuno è un problema una cosa del genere può andarsene al diavolo, non merita di giocare ai nostri giochi”.

Lo sfogo di Cooper tra l’altro, arriva a pochi giorni di distanza da un’altra notizia simile, sempre su Mass Effect 2: sembra infatti che il personaggio di Jack dovesse inizialmente essere pansessuale, ma anche in questo caso sono stati tagliate vie delle sezioni di gioco in modo da eliminare qualsiasi riferimento a ciò.

Un vero peccato che un titolo come Mass Effect 2, uno dei GDR migliori di sempre abbia dovuto subire queste stroncature per paura del contraccolpo dei media.

Chissà se questi elementi sono poi stati inseriti nella Mass Effect Legendary Edition (QUI il nostro articolo dedicato)

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi in merito alla stroncatura delle romance in Mass Effect 2 a causa dei media? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro