Marvel's Guardians of the Galaxy

Marvel’s Guardians of the Galaxy: vendite inferiori alle aspettative!

Marvel's Guardians of the Galaxy deve ancora dare il meglio di sé!

Marvel’s Guardians of the Galaxy non è altro che l’ultimo titolo targato Square Enix dedicato al mondo Marvel. Successore di Marvel’s Avengers, il titolo non è riuscito ad attirare molti consensi prima del lancio ma tutto sommato è riuscito a cavarsela.

Square Enix sarà soddisfatta delle vendite del gioco? Resta con noi e potrai scoprirlo in quanto siamo qui proprio per riportarti l’opinione dell’azienda a riguardo!

Marvel's Guardians of the Galaxy

Marvel’s Guardians of the Galaxy: il gioco non ha soddisfatto le aspettative di vendita di Square Enix!

Marvel’s Guardians of the Galaxy ha avuto un periodo di pubblicizzazione e di lancio davvero travagliato. Forse anche a causa della delusione che molti player hanno provato con Marvel’s Avengers, sono tanti coloro che sono partiti prevenuti e scettici su questo nuovo titolo targato Square Enix.

Sin dal primo trailer i dubbi erano molti e le aspettative decisamente basse, ma nonostante ciò Marvel’s Guardians of the Galaxy è riuscito a rialzarsi dimostrandosi un titolo ben realizzato e con le idee giuste. Basti pensare che è riuscito a ottenere il premio per miglior narrativa ai The Game Awards 2021!

Insomma, non si può di certo considerare un insuccesso totale e anche le vendite non sono andate malissimo, tuttavia Square Enix si dichiara insoddisfatta del risultato ottenuto. Le vendite sono rimaste sempre incostanti e l’azienda si aspettava di meglio!

Marvel's Guardians of the Galaxy

“Nonostante le ottime recensioni, le vendite al lancio di Marvel’s Guardians of the Galaxy sono state inferiori alle nostre aspettative. Tuttavia le vendite hanno continuato a crescere da novembre in poi, e al momento la nostra priorità è lavorare per fare in modo che questa crescita non si fermi, in modo da rimediare al lancio a rilento del gioco”, dichiara Square Enix nel report fiscale dell’ultimo trimestre.

Insomma, il gioco è partito male ma a quanto pare l’azienda sembra intenzionata a continuare a lavorare per vedere un costante miglioramento nel corso del 2022, sperando che le vendite possano crescere.

Dopotutto si tratta di un titolo interamente singleplayer e l’azienda è probabilmente preoccupata in quanto rientrare nei costi di produzione senza le microtransazioni risulta sicuramente molto più difficile.

Marvel's Guardians of the Galaxy screenshot

Noi ci auguriamo che Marvel’s Guardians of the Galaxy riesca in futuro a ottenere il successo e l’attenzione che merita in quanto il titolo non è affatto male, e se anche tu non hai ancora avuto l’opportunità di metterci mano ti invitiamo a farlo riportandoti qui anche una succosa offerta!

Per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI