I numeri di Mario Kart Tour parlano chiaro

Mario Kart Tour supera i 123 milioni di download nel primo mese

Il Mario Kart free-to-play per cellulari è stato scaricato da un’enorme fetta di utenza, accaparrandosi nel frattempo 37,4 milioni di dollari

Per essere una falsa partenza, Mario Kart Tour sta facendo veramente dei numeri da capogiro. Dal suo debutto sui cellulari di tutto il mondo il mese scorso, il Mario Kart “itinerante” è stato scaricato più di 123,9 milioni di volte tra l’App Store di Apple e il Google Play Store. In altre parole, è il gioco Nintendo per cellulari dal numero di download maggiore al lancio.

Stando ai dati raccolti da Sensor Tower Store, Mario Kart Tour svetta su tutte le altre uscite della Grande N nel mercato mobile. A seguirlo a ruota, abbiamo Super Mario Run con 21,8 milioni di download, i 19,1 milioni di Animal Crossing: Pocket Camp, i 9,7 milioni di Fire Emblem Heroes, per proseguire con i 7,4 milioni di download per Dr. Mario World e concludendo con Dragalia Lost e il suo milione e mezzo come fanalino di coda.

Per quanto riguarda i profitti, i numeri di Mario Kart Tour si fermano ai 37,4 milioni di dollari. Questo mette il gioco in secondo posto, dietro ai 67,6 milioni intascati da Fire Emblem Heroes al suo lancio.

Seppur si parli sempre di ottimi introiti, però, in fatto di ripartizione dei guadagni per ogni download il gioco non se la sta cavando altrettanto bene. In media, ogni utente di Mario Kart Tour spende 26 centesimi per questo titolo, mettendolo un gradino più in alto dei 19 centesimi sborsati in media per Dr. Mario World, ma rimanendo nella mostruosa ombra dei sedici dollari e mezzo spesi dal giocatore medio di Dragalia Lost al mese di lancio del tuttora meno noto gioco di ruolo.

Tutto ciò ci mette di fronte a una realtà tanto buona con i giocatori quanto dura con Mario Kart Tour: il messaggio del “non doverci spendere per forza dei soldi” trasportato dal passaparola sembra aver attecchito. Vedremo se anche il secondo mese sarà generoso!

Fonte

Hai scaricato Mario Kart Tour? Ci hai speso soldi, l’hai solo giocato o l’idea di un free-to-play non ti ispira minimamente?

Alessandro Bozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI