Magic The Gathering

Magic: The Gathering Arena presto su dispositivi mobili

Magic: The Gathering il famoso gioco di carte di Wizards of the Coast si arricchisce di nuovi contenuti e si espande su nuove piattaforme digitali

Magic: The Gathering Arena (MTG Arena) per chi ancora non lo sapesse è la versione digitale free-to-play del celebre gioco di carte creato dall’azienda americana Wizards of the Coast. Attualmente il gioco è disponibile per PC e Mac e può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale oppure dallo store di Epic Games.

Per l’azienda americana questo 2021 è un anno di novità, infatti, ha intenzione di rilasciare la versione mobile di Magic: The Gathering Arena e nuovi pacchetti di carte.

La nuova espansione

Dal 28 gennaio in versione digitale e dal 5 febbraio anche in forma fisica, sarà disponibile la nuova espansione Kaldheim.

In questa nuova espansione a tema vichingo saranno introdotti nuovi personaggi, nuove meccaniche come Vanto e Predire e una nuova tipologia di terre doppie innevate.

Inoltre un’altra novità riguardante l’espansione Kaldheim sono i nuovi bordi di ispirazione norrena e le carte senza bordo.

magic: the gathering espansione kaldheim

Magic: The Gathering Arena mobile

Il 28 gennaio, Wizards of the Coast, rilascierà la versione in accesso anticipato di Magic: The Gathering Arena su una selezione di dispositivi mobili con il sistema operativo Android.

magic:the gathering arena mobile

La versione in accesso anticipato, infatti, sarà disponibile solo su dispositivi di fascia medio alta, per eliminare ogni dubbio l’azienda ha rilasciato i requisiti minimi necessari all’esecuzione di MTG Arena. Sarà, infatti, necessario avere un dispositivo con 4 GB di RAM disponibile, Android Marshmallow (6.0) o superiore e uno dei seguenti chipset: Kirin 970, Snapdragon 845 o Exynos 9810.

Wizards of the Coast ha, inoltre, rilasciato una lista indicativa dei dispositivi compatibili, tra questi abbiamo Samsung Galaxy S10, OnePlus 8, Huawei P30 Pro e Google Pixel 3 e altri dispositivi presenti in questa lista.

Dopo la prima fase di accesso anticipato, il gioco verrà rilasciato per tutti i dispositivi Android e iOS prima della fine del 2021.

È importante sapere inoltre che Magic: The Gathering Arena per dispositivi mobili nella sua fase di accesso anticipato supporterà il gioco multipiattaforma e includerà tutti i set di carte disponibili per MTG Arena e anche la nuova espansione Kaldheim.

Fonte

Cosa ne pensi dell'arrivo di Magic The Gathering su mobile? Parliamone nei commenti

Maria Grazia Guzzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI