Magic The Gathering

Tutte le novità per il 2021 di Magic: The Gathering

Presentati i nuovi set per il 2021 e presto la chiamata all'adunanza per i giocatori Mobile

Wizards of the Coast ha appena rilasciato la nuova roadmap di Magic: The Gathering per il 2021 che spiega in modo abbastanza preciso i nuovi set di carte con cui gli evocatori di tutto il mondo si sfideranno in appassionanti battaglie a colpi di creature, istantanei e stregonerie.

Per gli appassionati ma sfortunati (per ora) giocatori che vorrebbero avere in tasca il loro gioco preferito sul proprio apparecchio Mobile, ci sono nuove notizie, alcune buone e altre cattive.

Parlando delle buone, Magic: The Gathering Arena Mobile ha buone probabilità di uscire entro la fine di quest’anno. Questo è quanto viene riportato da Robert Purchase, scrittore per Eurogamer, da un portavoce non meglio identificato.

Parlando delle cattive notizie, ancora non ci è dato sapere per quale sistema operativo Mobile sarà disponibile e specialmente ci è impossibile avere una data certa di rilascio.

Certezze, invece, ce ne sono per il nuovo set Zendikar Rising, che uscirà il 17 settembre su Arena e il 25 settembre in forma cartacea, nel quale ci saranno nuove meccaniche di gioco come le nuovissime carte a doppia faccia che valgono e funzionano solo per la faccia della carta che si è scelto di mostrare calandola in campo oppure la nuovissima meccanica dei “team” che ti permetterà di ottenere bonus tenendo sul campo di battaglia in contemporanea almeno una creatura di ogni tipo fra i tipi farabutto, chierico, guerriero e mago.  Tornano anche vecchie meccaniche di gioco come il Kicker che permette di lanciare magie pagando costi addizionali per effetti addizionali.

Magic: The Gathering Zendikar Rising

Dando un’occhiata al futuro grazie alla roadmap di Wizard of the Coast, i nuovi set in arrivo nel 2021 saranno:

  • Kaldheim, per l’inizio del 2021 che sarà un set a tema vichingo.
  • Strixhaven, nella primavera 2021 che ci porterà in un accademia magica di élite.
  • Adventures in the Forgotten Realms, nell’estate del 2021 che farà molto felici gli appassionati di Dungeons and Dragons.
  • Innistrad Werewolves and Vampires nell’autunno 2021.

Oltre a queste uscite, ci saranno anche l’uscita degli ambitissimi set giocabili da collezione di Time Spiral Remastered nella prima metà del 2021 e Modern Horizons 2 nella seconda metà, che conterranno vecchie e potentissime carte bandite dai tornei attuali ufficiali di Magic: The Gathering.

Magic 2021 set roadmap features Kaldheim, return to Innistrad | Dot Esports

Il gioco realizzato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast, sembra mantenere una fiamma imperitura e continua a sfornare nuove strabilianti idee e nuovissimi set a un ritmo irrefrenabile ogni anno rinnovandosi ogni volta senza mai cadere nel banale. Come poter resistere alla tentazione di tornare in edicola a comprare qualche pacchetto?

Resta con noi per spoiler e novità su Magic: The Gathering!

Fonte

Giochi già a Magic: The Gathering Arena su Pc? Ti affretterai a scaricarlo per mobile alla sua uscita? Faccelo sapere nei commenti!

Karim Santoro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI