Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook

Machete Gaming: musica Rap e videogiochi si incontrano!

Oggi è un giorno speciale: musica rap e videogiochi si incontrano grazie alla Machete Gaming, il nuovo progetto del gruppo discografico Machete Crew, cerchiamo di scoprirne qualcosa in più

Altri video dal nostro canale Youtube!

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Oggi non parleremo esclusivamente di videogiochi, ma l’argomento che andremo a trattare riguarda anche la musica, in particolare l’Hip-Hop, il Rap. Lo studio discografico Machete Crew ha deciso di lanciare Machete Gaming, un semplice progetto destinato a sbarcare su Twitch. I rapper di quest’etichetta si ritroveranno a giocare diversi titoli in live streaming, spesso accompagnati da uno o due videogiocatori professionisti del team di Red Bull. Cliccando sul player presente all’inizio di questo articolo puoi visionare il video di presentazione girato dai nostri colleghi di Fanpage.it.

Machete Gaming, scopriamone di più

La Machete Crew, o Machete Empire Records, nacque nel 2012 grazie ad artisti come Salmo, Enigma, El Raton e DJ Slait. Questo collettivo musicale iniziò a produrre i primi dischi a tema rap riscontrando sempre più successo e allargando la cerchia di artisti coinvolti nelle tracce musicali. Questo brand ha sempre ricercato l’originalità in qualsiasi direzione, come ad esempio per ciò che riguarda gli elaborati e spesso comici video musicali. Nel 2019 questa volontà non sembra essersi ancora esaurita, infatti con il lancio di Machete Gaming (in collaborazione con Red Bull) questi artisti sono riusciti a portare qualcosa di nuovo in Italia, coniugando i videogame con la musica Hip-Hop.

Machete Gaming Tv MacheteTv Twitch Nitro Lazza Salmo videogiochi

El Raton ci racconta il modo in cui è nato Machete Gaming: dopo esser stati invitati da Red Bull a provare l’anteprima di un videogioco, i membri della Machete hanno deciso di allestire uno studio attrezzato per il gaming in diretta streaming all’interno della sede della casa discografica. Tutto questo in collaborazione con Red Bull che ha, per così dire, fornito due videogiocatori professionisti che compariranno nelle live insieme ai cantanti. Da oggi in poi potrai conoscere i rapper della Machete in diretta su Twitch tramite questo canale, se li conosci già sicuramente ti divertirai a vedere questi artisti al di fuori dei loro panni abituali.

Un progetto molto interessante senza dubbio, tu cosa ne pensi? Avevi già sentito parlare della Machete Crew? Oppure conoscerai i suoi componenti per la prima volta su Twitch?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp