0
0

Ma gli androidi sognano Cyberpunk 2077?

Un easter egg in Cyberpunk 2077 omaggia l'immenso attore Rutger Hauer e il capolavoro Blade Runner

Cyberpunk 2077
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Dota 2 con Alessandro su Twitch
Alle 18:30 Fifa 20 con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Come ho scritto in altri miei articoli ormai in modo trasversale tra i vari media, ci sono diverse forme di omaggio e citazioni. Questa pratica diventa quasi obbligatoria se è recente la dipartita di un personaggio noto, soprattutto se quest’ultimo, in modo diretto o indiretto, è parte fondante dell’agenda creativa del prodotto che lo delizia, in senso lato, di questa attenzione. Senza continuare a girarci intorno la persona di cui sto parlando è Rutger Hauer o per meglio dire uno dei personaggi da lui interpretati, Roy Batty del film capolavoro Blade Runner. Infatti in Cyberpunk 2077 la cara CD Projekt RED con uno dei più canonici metodi usati per omaggiare qualcuno, un easter egg, fa il suo personale requiem all’attore, aggiungendo una spruzzata di citazioni al film che è una delle più forti fonti d’ispirazione di questo gioco.

La scoperta la dobbiamo agli utenti di ResetEra che sono abilmente riusciti a scovare il codice identificativo del famigerato replicante, N6MAA10816, che è il corpo centrale dell’easter egg. Come potete vedere nell’immagine che trovate qui sotto, la sequenza alfanumerica fa parte della scritta di una fermata della metro. Se hai buttato un occhio al fondo di questo articolo avrai notato anche un video. Mi sono sentito in obbligo visto l’argomento di sottolineare l’interpretazione di Rutger Hauer nei panni Roy Batty. Prendilo come un personale momento di silenzio per questa perdita che volevo condividere con te. Ti ricordo che il gioco è in uscita il 16 Aprile 2020 per le note piattaforme PlayStation 4, Xbox One4 e PC. Adesso ti saluto e spero che la memoria di questa perdita non sparisca come lacrime nella pioggia.

Ti potrebbe interessare...
cyberpunk 2077 novità
Cyberpunk 2077 non avrà le microtransazioni
Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà…

0

Commenti

1134

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!