Controller PDP per Switch: Pikachu, mario e link

Lucca Comics 2018: Nintendo punta su Switch

Nintendo sarà presente al Lucca Comics 2018 con tutte le sue novità per Switch

Il game entertainment a livello mondiale, con numeri da capogiro, è decisamente dominato dall’azienda nipponica Nintendo.

Storicamente è la più innovativa e la più modaiola, senza contare la quantità di videogiochi Nintendo-only che hanno segnato la storia del settore negli anni passati.

Fresca della nuova console portatile Nintendo Switch, che sta riscuotendo sempre più successo, Nintendo ha, come di consueto, puntato tutto sui brand classici: Super Mario e Pokémon.

Nel suo piano di marketing, lo sbarco a Lucca Comics è naturalmente una tappa obbligata, proprio perché la fiera toscana il punto nevralgico a livello nazionale delle novità e dei lanci ufficiali per il mercato dello stivale.

Per cui, ecco le peculiarità ufficiali dichiarate da Nintendo sul loro sito corporate italiano:

  • Vedrai in anteprima Super Mario Party, con più di 80 minigiochi completamente nuovi che sfruttano le funzionalità esclusive di Switch
  • Guiderai Mario Kart con la versione 8 Deluxe, “il miglior Mario Kart di sempre” cit-Nintendo.
  • Portai provare con ben due settimane di anticipo Pokémon: Let’s go Pikachu e Let’s Go Eevee (lancio ufficiale il 16 novembre)
  • Lancerai la tua poke-ball con un movimento identico a quello degli anime, con un controller dedicato progettato allo scopo
  • Girerai per il mondo di Zelda con il nuovo titolo Breath of the Wild
  • portai vedere tutti i titoli che hanno subito un porting per la piattaforma, come Skyrim, Fifa 19, Dark Souls e compagni, che possono essere gustati in full HD solo sulla console handheld di Nintendo.

Insomma, un bel programma quello di Nintendo, che vuole come sempre affermare la sua superiorità in termini di divertimento,  ha preparato un menu di tutto gusto per i suoi interventi a Lucca.

Nella densità di appuntamenti inseriti nel programma del palco centrale, la presenza dei Pokémon è prevista, moderata da appassionati della community italiana di appassionati:

Mercoledì 31 Ottobre21.00 – 21.10
Giovedì 1 Novembre21.00 – 21.10
Venerdì 2 Novembreorario da confermare*
Sabato 3 Novembre16.45 – 17.00
Domenica 4 Novembre16.45 – 17.00

Fonte

Cosa significa per te "Nintendo"? Sei un appassionato di Pokémon oppure sei un nostalgico Zeldiano? Vuol dire Super Mario oppure piccoli mostri che combattono tra loro? Diccelo nei commenti!

Dario
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x