0
0

L’RPG Disc Creatures sarà lanciato il 17 ottobre 2019 per PC

Disc Creatures uscirà il 17 ottobre 2019 e sarà disponibile per PC tramite Steam. Con la sua grafica in pixel art e le musiche in chiptune l'RPG edito da Dangen Entertainment vuol essere un tributo ai giochi di ruolo degli anni '90 per Game Boy

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Edito da Dangen Entertainment e sviluppato da Picorinne Soft, Disc Creatures verrà lanciato il 17 ottobre 2019 e sarà disponibile per PC tramite la piattaforma di distribuzione digitale Steam. Tratto dal canale YouTube ufficiale di Dangen Entertainment, di seguito il trailer di lancio con il quale la casa editrice ha annunciato al mondo l’uscita di Disc Creatures.

Presentazione del gioco

Come possiamo leggere nella pagina ufficiale di Steam dedicata al gioco, “Disc Creatures è ambientato in un mondo in cui gli umani vivono al fianco di un una miriade di creature selvatiche ognuna con la propria personalità, le proprie abilità e codici morali diversi“. Il gioco prevede che il giocatore possa viaggiare liberamente all’interno di un mondo di gioco pittoresco e bizzarro addestrando le creature che incontrerà lungo il proprio cammino e aiutando le persone che ne avranno bisogno. Molti sono i misteri da svelare nel mondo di Disc Creatures e alcuni sono più oscuri e antichi di quanto ci si potrebbe aspettare. Con la sua grafica in pixel art, le colonne sonore in chiptune e la presenza di svariate creature da addomesticare, allevare e allenare, Disc Creatures è un RPG (Role Playing Game o gioco di ruolo che dir si voglia) d’avventura che vuole essere un omaggio ai primi giochi della serie Pokémon quando ancora lo si giocava su Game Boy (correva l’anno 1996, Pokémon Rosso e Verde per intenderci). “Scegli le tue tre creature di partenza e inizia la tua avventura come Disc Ranger con licenza di domare la più grande delle creature e portare la pace nella terra“.

Caratteristiche del gioco

  • Ispirato ai classici giochi di ruolo per Game Boy e Game Boy Color, Disc Creatures è un gioco di ruolo in cui poter collezionare una grande varietà di creature graficamente realizzate a mano con una grande attenzione per i dettagli.
  • 200 creature da collezionare, addestrare e far scendere sul campo di battaglia.
  • Ogni creatura ha abilità uniche e attacchi che possono essere sbloccati attraverso la crescita della creatura o l’uso di appositi oggetti.
  • Oltre 20 ore di gioco.
  • Una colonna sonora in chiptune che non potrà non suscitare una certa malinconia nei cuori dei giocatori degli anni ’90, una colonna sonora perfetta per un tuffo nel passato.
Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0