0
0

Disc Creatures: un Pokémon per PC?

Disc Creatures prova a essere un tributo ai vecchi giochi Pokémon. Ci riuscirà?

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ogni appassionato di giochi di ruolo (e non solo) è consapevole dell‘importanza di Pokémon. Il brand dei mostri tascabili, oltre ad essere estremamente popolare, ha creato un nuovo genere di RPG in cui i nemici possono diventare dei potenziali alleati del giocatore. Questa particolare categoria di “monster collecting game” ha avuto il suo terreno più fertile su mobile, grazie a innumerevoli cloni di qualità più o meno alta.

Questa volta, invece, parliamo di un gioco simile in arrivo su PC: Disc Creatures. Sviluppato da Picorinne Soft e pubblicato da Dangen Entertainment, il titolo cerca di essere un tributo ai classici Pokémon del passato. Di fatto, basta uno sguardo veloce al gioco per rendersi conto delle similitudini con la storica saga Nintendo: la pixel art richiama i primi capitoli per gameboy e la colonna sonora in chiptune prova a riportare indietro nel tempo i giocatori più nostalgici.

Disc Creatures: un Pokémon per PC?
L’ennesimo clone, oppure un tributo per i fan?

Disc Creatures, infatti, catapulterà l’utente in un mondo in cui gli umani vivono accanto a creature selvagge molto diverse tra loro per caratteristiche, abilità e personalità. Nell’avventura il giocatore potrà viaggiare in diversi scenari, in cui ci sarà sempre la possibilità di domare i nemici incontrati.

In tutto questo, la trama vera e propria di Disc Creatures dovrebbe essere ricca di mistero e colpi di scena.

Come accennato, il gameplay ci consentirà di incontrare e catturare circa 200 specie diverse di creature selvatiche, le quali saranno poi utilizzabili nelle battaglie successive. Inoltre, sembra che ogni mostro avrà un albero delle abilità unico, sviluppabile salendo di livello. In ultimo, la durata complessiva dell’avventura dovrebbe aggirarsi intorno alle venti ore di gioco.

Disc Creatures è atteso per PC. Tuttavia, non ci sono ulteriori dettagli su una possibile finestra di lancio del titolo.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0