Chroma Squad
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

L’RPG Chroma Squad presto in uscita anche su Nintendo Switch

Un tweet di Plug In Digital annuncia che Chroma Squad sarà presto disponibile per Nintendo Switch. L'RPG strategico dedicato ai Power Rangers sarà presto acquistabile tramite il Nintendo eShop nella versione per Switch

chroma squad recensione

Nintendo Switch

In questa recensione andremo ad analizzare la trama, la struttura del gameplay e il comparto visivo e audio di questo simpatico titolo ispiratissimo ai Power Rangers.

Disponibile su:

Steam
PC
Mac
PlayStation 4
Xbox One
Nintendo Switch

Genere: Gioco di ruolo (RPG), Strategia, Simulatore, Indie

In questa recensione andremo ad analizzare la trama, la struttura del gameplay e il comparto visivo e audio di questo simpatico titolo ispiratissimo ai Power Rangers.

Plug In Digital, casa editrice indipendente fondata nel 2012 e avente sede a Montpellier nella Francia meridionale, ha affidato ad un tweet, apparso sulla propria pagina ufficiale di Twitter, l’annuncio che presto il titolo Chroma Squad sarà rilasciato in versione per Nintendo Switch. Chroma Squad è stato pubblicato per la prima volta nell’aprile del 2015 come gioco per PC, successivamente ne è stata pubblicata la versione per PlayStation 4, Xbox One, iOS e Android nel maggio 2017. Anche se non è ancora stata annunciata una data d’uscita esatta, a detta dell’editore Plug In Digital verrà presto resa disponibile la versione per Nintendo Switch acquistabile tramite il Nintendo eShop.

Chroma Squad è a tutti gli effetti un atto di devozione verso la serie televisiva d’azione per ragazzi dedicata ai Power Rangers il cui franchise è, tra le altre cose, di proprietà della Bandai Namco: in questo titolo si dovranno vestire i panni di cinque ragazzi, cinque attori acrobatici decisi ad aprire il proprio studio televisivo allo scopo di produrre una serie TV fatta di acrobazie, arti marziali, armi esplosive e robot giganti creati con cartone e nastro adesivo. Del resto, che Chroma Squad sia un gioco ispirato ai Power Rangers è facilmente intuibile dal trailer che potete gustare qui sotto.

 

Di seguito leggiamo insieme la presentazione di Chroma Squad tratta direttamente dalla pagina Steam dedicata al gioco: “Chroma Squad è un gioco di ruolo tattico in cui è narrata la storia di cinque attori acrobatici che decidono di lasciare il loro lavoro per creare un loro programma TV ispirato ai Power Rangers. In Chroma Squad si dovranno assumere gli attori più promettenti, acquistare attrezzature e miglioramenti per il proprio studio televisivo, forgiare armi e costruire giganteschi Mecha fatti con cartone e nastro adesivo. Una volta accese le telecamere, si dovrà controllare un cast di cinque guerrieri vestiti con una tuta colorata guidandoli in massive battaglie a turni.” Le fasi di combattimento dovranno essere affrontate con un piano tattico preciso: per poter sconfiggere gli avversari si dovranno combinare le abilità dei cinque eroi per dar vita ad un vero e proprio gioco di squadra.

Non solo, in Chroma Squad si dovranno anche vestire i panni di un vero e proprio produttore televisivo alle prese con tutti i compiti tipici della gestione di uno studio, quali assumere gli attori e le attrici più promettenti, aggiornare e migliorare le attrezzature, gestire il marketing, ideare costumi originali e forgiare nuove armi e nuovi oggetti di scena.

Potrebbe interessarti...

Grafica pixel art divertente e coloratissima, colonne sonore in chiptune dal sapore epico ed avventuroso, combattimenti in abbondanza, finali multipli… Cos’altro si puoi volere? Facci sapere nei commenti qui sotto se hai già giocato a Chroma Squad o se lo giocherai per la prima volta su Switch.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0