0
0

L’obiettivo per Monster Hunter World era 5 milioni di copie

E Capcom non solo le ha superate, ma persino triplicate! Monster Hunter World può considerarsi un successo!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Com’è strano il mondo videoludico. Se, tornando indietro di pochi anni fa, ti avessi detto che Monster Hunter sarebbe stato il più grande franchise di Capcom, immagino che ti saresti fatto una risata. Nonostante l’immensa popolarità ottenuta in madre patria Giappone, in Europa i giochi della serie venivano a buon ragione considerati di nicchia: ancora ricordo quando all’annuncio di Monster Hunter World in occasione dell‘E3 2017, i miei amici non capivano il fortissimo stato di trepidazione e di hype in cui mi trovavo.

Alla fine lo giocai con quegli stessi amici, a riprova del fatto che l’ultimo capitolo della serie è riuscita ad aprirsi un varco nel cuore dei videogiocatori europei; e se hai dei ancora dei dubbi in proposito, l’obiettivo di vendita iniziale fissato da Capcom parla da solo: il successo di Monster Hunter World è stato una sorpresa anche per il suo stesso editore.

Come ha rivelato il producer Ryozo Tsujimoto in un’intervista, inizialmente Capcom sperava che il gioco raggiungesse 5 milioni di unità vendute. Ovviamente, come sappiamo a posteriori, Monster Hunter World si è rivelato un vero e proprio successo, addirittura arrivando a vendere il triplo delle copie previste. A riprova di ciò, ti basti pensare che l’espansione Iceborne ha quasi raggiunto quello stesso obiettivo con oltre 4 milioni di copie vendute.

L'obiettivo per Monster Hunter World era 5 milioni di copie 1

Stavamo sviluppando Iceborne subito dopo l’uscita di World , quindi non c’era il vero senso di” finalmente, abbiamo finito! ” Anche ora stiamo continuando a promuovere World, quindi è ancora troppo presto per prendermi una pausa. Detto questo, abbiamo sempre pensato che la vendita di 5 milioni di copie fosse il nostro primo obiettivo principale, quindi siamo molto felici di essere stati in grado di superare quel traguardo con un margine così ampio. Ci sono ancora giocatori là fuori che devono ancora essere presentati a Monster Hunter World, e come producer voglio spingere i suoi numeri ancora più in alto.

Monster Hunter World e la sua espansione sono ora disponibili su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1281

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0