L’indie noir Night Call ha una data di uscita

Annunciata la data di uscita della versione PC

Night Call, la data di uscita
0

Night Call, l’affascinante indie a tinte noir annunciato durante l’E3 2018 (nel contesto della classica conferenza dedicata al mondo PC) ha finalmente una data di uscita. Il gioco pubblicato da Raw Fury, già publisher di Kingdom, Two Crowns e tanti altri giochi indipendenti di grande successo a livello di pubblico e critica, lancerà il gioco a luglio.

Più precisamente Night Call sarà in vendita su Steam a partire dal giorno 17 del prossimo mese. Le meccaniche di gameplay, così come le premesse dietro all’opera realizzata, da Monkey Moon e Black Muffin, mette il giocatore nei panni di un tassista, impegnato a portare in giro i passeggeri  per le strade di Parigi, interrogando gli stessi, su i crimini commessi nella città da un serial killer. Il tutto è accompagnato da uno stile grafico decisamente accattivante, che richiama i films thriller degli anni Cinquanta. Sembra quasi di trovarsi all’interno di uno di Hitchcock, regista che ha di più influenzato proprio il genere.

Non c’è solo originalità dietro Night Call. La sceneggiatura è stata infatti influenzata da alcuni episodi reali, raccolti dagli sviluppatori o da amici degli stessi e che sono serviti come fonte di ispirazione per i casi di omicidio presenti all’interno del gioco. Una vera e propria chicca innovativa, che aggiunge originalità e diversità all’avventura narrativa ambientata nella città delle luci.

Sicuramente se hai amato Life is Strange e più in generale i giochi Quantic Dream, probabilmente questa nuova IP saprà conquistarti al meglio. Ti lasciamo al trailer di presentazione, per farti un’idea dell’atmosfera che potrai respirare durante i tuoi folli giri nella Parigi notturna. E se ami i giochi indie, ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata alle ultime release. Sono da “paura”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di Night Call? Ha saputo catturare la tua attenzione oppure preferisci altre avventure narrative?

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!