lightforge games

Lightforge Games, la nuova compagnia fondata da ex sviluppatori di Blizzard e Epic Games

I membri della compagnia sono già a lavoro sul loro primo titolo multipiattaforma

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Negli ultimi anni c’è una tendenza sempre maggiore da parte degli sviluppatori di abbandonare le grandi compagnie per fondare piccoli studi di produzione. Questo per sfuggire alle logiche di mercato opprimenti dettate dalle grandi corporation e per dare libero sfogo alla propria creatività.

Lightforge Games è stata fondata, da ex sviluppatori di Blizzard Entertainment e di Epic Games, seguendo questa filosofia. Le menti dietro alla creazione dello studio hanno ben pensato di lavorare completamente in remoto, così da permettere ai propri dipendenti di svolgere i propri compiti ovunque essi vogliano e abbattendo così i costi di uno o più uffici fisici.

L’intenzione di Lightforge Games è quella di cambiare il modo in cui gli RPG vengono giocati

Il team di sviluppo parte subito in quarta, affermando di avere l’intenzione di cambiare completamente il modo in cui i giochi di ruolo vengono approcciati e giocati. L’esperienza di certo non manca ai membri della software house, potendo vantare di aver lavorato a pubblicazioni del calibro di Diablo III, World of Warcraft, Overwatch, Fortnite e molti altri titoli.

In questo momento Lightforge Games dichiara di essere già a lavoro sul loro primo titolo. Si tratterà di un multiplayer in cui i giocatori avranno il potere di creare mondi e raccontare storie con una libertà senza precedenti. Gli sviluppatori dichiarano in oltre di amare i giochi sociali e creativi, dove gli utenti possono creare in modo autonomo la propria narrativa.

Lightforge Games, la nuova compagnia fondata da ex sviluppatori di Blizzard e Epic Games 1

L’intento dello studio è quello di unire le meccaniche di Minecraft e Roblox alle caratteristiche dei giochi di ruolo da tavolo, in modo da creare qualcosa di nuovo e unico che rivoluzioni gli RPG. Dato il background dei membri del team, sembra naturale proseguire su una strada che coinvolga i giochi di ruolo e la loro evoluzione.

Lightforge Games in questo momento sta assumendo nuovo personale per espandere il proprio organico. Augurandoci che le dichiarazioni corrispondano ai fatti, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti da questa promettente software house.

Pubblicità
Pubblicità

Tu cosa ne pensi di questa nuova software house fondata da professionisti del settore? Riuscirà a farsi valere all'interno del mercato? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro