Epic Games esclusive Sony

Epic Games: l’offerta folle per le esclusive di Sony

Epic Games avrebbe preso contatti con Sony per cercare di portare alcune esclusive first party sul proprio store

La battaglia legale tra Apple e Epic Games, avviata da ormai un’anno a causa del tentativo di aggirare le regole dell’Apple Store in merito ai contributi richiesti dalla piattaforma sulle transazioni, si sta consumando senza esclusione di colpi.

Già in passato era stato pubblicato un documento dal quale era emerso che la piattaforma aveva preso contatti con alcuni sviluppatori e aveva avanzato delle offerte importanti al fine di garantirsi l’esclusiva su alcuni titoli PC.

Nelle scorse ore è comparso in rete un ulteriore frammento di un documento, apparentemente pubblicato per errore e subito rimosso, nel quale sarebbe riportata la prova che attesta che Epic Games avrebbe preso contatti con Sony al fine di far arrivare sul proprio store le esclusive first party del colosso giapponese. Al momento non abbiamo certezze in merito alla veridicità del documento, tuttavia lo riportiamo nel nostro articolo in quanto le informazioni in esso contenute sono interessanti e verosimili, visti anche gli avvenimenti degli ultimi mesi.

Epic Games esclusive Sony

Epic Games e l’offerta da 200 mln per esclusive Sony

Secondo lo spezzone di documento apparso in rete e ricondiviso su ResetEra.com, Epic Games sarebbe stata disposta a pagare in anticipo una somma interessante per riuscire a garantirsi alcune esclusive Sony sul proprio Store per PC. Il documento, che sembra più un appunto, è ambiguo e non si evince chiaramente che tipo di offerta avrebbe proposto Epic a Sony; si tratterebbe comunque di 200 milioni di dollari a gioco o, più verosimilmente, 200 mln per un pacchetto di 4-6 giochi.

Epic Games esclusive Sony

Il documento risale a prima di un accordo ufficiale firmato tra le società, accordo che ha consentito l’arrivo di alcuni titoli Sony su PC, anche se non distribuiti esclusivamente da Epic Games: ricordiamo Horizon Zero Dawn pubblicato su Epic Games Store e Steam contemporaneamente e Days Gone in arrivo prossimamente.

Oltre agli accordi con Sony, dal documento trapelano informazioni relative ad alcune interazioni avvenute tra Epic e altri big del mercato, tra cui Microsoft e Nintendo. La prima viene considerata dai protagonisti la principale rivale, soprattutto per l’offerta del Game Pass; inoltre, sembra che il gigante di Redmond non veda di buon occhio la stessa Epic. Per quanto riguarda Nintendo, invece, pare che non siano mai nemmeno stati presi i primi contatti, in quanto considerata “moonshot”, una chimera.

Cosa ne pensi di questo documento trapelato in rete? Ritieni che sia verosimile un accordo del genere tra Sony ed Epic? Faccelo sapere nei commenti!

Alessandro Malacrida
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI