1
0

Legends of Runeterra: 5 consigli per iniziare al meglio l’avventura

Se non sai bene come muoverti in Legends of Runeterra, questi consigli fanno al caso tuo!

Legends of runeterra deck
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Dota 2 con Alessandro su Twitch
Alle 18:30 Fifa 20 con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Legends of Runeterra è un card game digitale disponibile attualmente in open beta su PC ed è ambientato nell’universo di League of Legends. Il gioco è diventato subito piuttosto famoso anche grazie all’ottima comunicazione di Riot Games riguardo il titolo. Essendo uscito però da relativamente poco tempo, ci sono dei giocatori che potrebbero risultare spaesati dalle meccaniche del gioco. Se quindi sei interessato a iniziare questa avventura con un po’ più di consapevolezza, allora prova a seguire i consigli che ti darò. Vedrai che riuscirai a partire col piede giusto e senza dover spendere, ovviamente, neanche un centesimo!

Come investire i propri punti esperienza

Il sistema di progressione di Legends of Runeterra può spiazzare abbastanza all’inizio, ma una volta compreso è davvero semplicissimo da padroneggiare. Per prima cosa bisogna concludere ogni tipo di tutorial, per poter ottenere tutti i reward base del gioco. Una volta fatto questo, ti troverai a dover scegliere quale regione attivare per poter poi ottenere le ricompense corrispondenti.  Per ottenere le ricompense si dovrà cumulare esperienza, ma questo argomento nello specifico lo tratteremo dopo. La scelta della regione ovviamente dovrebbe ricadere sulla fazione che più ci aggrada. Quindi banalmente se a te interessano le carte di Noxus, logicamente dovresti andare ad attivare quella regione.

Beh in realtà il consiglio che voglio darti è un altro, quindi leggi bene con attenzione. Quello che ti raccomando di fare inizialmente è quello di soddisfare la regola dei 4, non sai di cosa si tratta? Semplicemente dovrai far salire di livello una regione fino al 4, per poi cambiarla fino a quando non avrai tutte le ricompense in quello stato. Ora ti riassumerò in 4 punti il perché di questo consiglio:

  1. : Ci vuole poca esperienza per arrivare al quarto livello di ricompensa, quindi non spenderai molto tempo dietro questa strategia.
  2. : Otterrai una buona base di carte per ogni fazione.
  3. : Avrai ottenuto molte wildcard verdi e blu (scambiabili per ottenere carte di qualsiasi fazione, basta che abbiano la stessa rarità).
  4. : Potrai sperimentare più mazzi e più strategie, piuttosto che focalizzarti su qualcosa che magari dopo non ti piacerà più.

Fatto ciò potrai concentrarti su una regione, oppure se sei ancora indeciso potrai attuare nuovamente questo metodo puntando però al livello 8. Ovviamente questo tipo di approccio rimane solamente un consiglio, ma io lo reputo personalmente il modo migliore per iniziare su Legends of Runeterra.

Riot

Migliori modi per guadagnare punti esperienza

Ora invece tratterò del guadagno dell’esperienza in Legends of Runeterra, sicuramente uno degli argomenti più importanti del gioco. Al contrario infatti di moltissimi altri titoli simili, per ottenere ricompense o frammenti, bisognerà guadagnare esperienza. Ora elencherò i modi che ci sono per ottenere esperienza all’interno del gioco ovvero:

  • Vincere o perdere una partita classificata, normale o con i bot.
  • Tramite la modalità di gioco chiamata spedizione.
  • Completare le missioni giornaliere.

Quello che voglio fare è consigliarti come massimizzare l’esperienza di gioco che puoi ottenere durante una giornata, senza quindi andare a sprecare tempo inutile in altri modi. Iniziamo col dire che conviene vincere almeno 3 partite durante la giornata, perché ognuna di esse ci fornirà dell’esperienza bonus (la prima 400 pe bonus, la seconda 200 e la terza 100). Dobbiamo inoltre controllare quali missioni giornaliere abbiamo disponibili, perché ne esistono essenzialmente due tipi ovvero quelle da 1000 punti esperienza e quelle da 1500 punti esperienza.

Avremo anche la possibilità di poter cambiare la missioni, ma quando farlo? Inutile dire che bisogna tenere tutte quelle da 1500 per quanto difficili siano, mentre quelle da 1000 son da cambiare soprattutto quando sono inutilmente lunghe. Tenerne infatti una da 1000 veloce da completare ottimizzerà comunque i tuoi tempi, dandoti più tempo magari per giocare altre partite (ricordati che ogni vittoria dopo la terza ti darà semplicemente 200 punti esperienza).

Le Spedizioni invece sono leggermente più complesse da trattare e richiedono molto allenamento per essere padroneggiate a dovere. Se vuoi saperne di più su questa modalità e qualche consiglio riguardo ad essa, leggi semplicemente la prossima sezione. Riassumendo tutto ecco cosa bisognerebbe fare durante la giornata per massimizzare l’esperienza:

  • Vincere almeno 3 partite.
  • Completare una missione giornaliera da 1500 o da 1000 nel caso sia molto semplice, altrimenti cambiala.
  • Giocare nella modalità spedizione.

Legends of runeterra consigli

Consigli sulla modalità spedizione

Parliamo ora delle spedizioni, ovvero una delle modalità principali di Legends of Runeterra. Per poter partecipare a questa modalità si può pagare con 3 valute diverse ovvero:

1: 300 monete (la valuta premium del gioco)

2: 3000 frammenti (la valuta in-game)

3: gettone bonus settimanale

Quello che faremo noi è andare a sfruttare il gettone settimanale che ci verrà fornito gratuitamente ogni settimana. Nella modalità spedizione ci verrà richiesto di creare un deck completamente da 0, scegliendo tra 3 pacchetti di carte diversi per 15 volte. Finita questa procedura dovremo sfidare altri avversari fino a una eventuale sconfitta (per perdere bisogna essere sconfitti due volte di seguito, oppure una volta se è la partita finale) e una volta finita, si avrà la possibilità di iniziare una seconda spedizione.

In base alle vittorie che abbiamo ottenuto nelle nostre due possibilità, verremo ricompensati di conseguenza (un campione casuale è sempre garantito). Il consiglio migliore che posso darti è quello di scegliere una strategia fin dall’inizio durante la creazione del mazzo e continuarla fino alla fine. Se quindi vorrai fare per esempio un mazzo aggressivo, prendi pacchetti solo di carte ottime per quel tipo di strategia. Uno dei modi migliori per ottenere un mazzo con una ottima sinergia è quello di concentrarsi solo su una fazione.

Quindi dovrai cercare di ottenere carte solo di quella fazione e vedrai che sarà molto semplice ottenere molte combo all’interno del tuo mazzo. Comunque per diventare bravi in questa modalità bisogna continuare a giocare costantemente e conoscere bene tutte le carte all’interno di Legends of Runeterra. Non darti quindi per vinto se all’inizio andrà male, vedrai che perseverando migliorerai molto.

League of Legends gioco di carte

Le partite classificate

L’ultimo consiglio che voglio darti riguarda il tipo di partita che dovresti affrontare su Legends of Runeterra, insomma quando giocare una partita classificata e quando una normale. Beh il consiglio è quello di giocare sempre nella modalità classificata, soprattutto agli inizi. Infatti oltre a perdere pochi punti in caso di sconfitta, si avrà a che fare con gente che gioca in maniera più seria. Questo ti permetterà di imparare più velocemente, grazie soprattutto alle sconfitte che subirai.

Oltretutto giocando fin da subito le cosiddette ranked, comincerai a salire di grado fin dall’inizio e potrai vedere di persona quali sono i mazzi più usati in quel determinato momento. Come se non bastasse una volta che si sale di grado, non si può più scendere a quello precedente, togliendo quindi la paura di una possibile retrocessione in caso di diverse sconfitte. Ma quindi le partite normali vanno evitate in ogni modo? Beh non necessariamente bisogna evitarle! Si potrebbero sfruttare magari quando bisogna testare un mazzo o se non ci si vuole impegnare troppo in una partita.

Quindi cerca di giocare sempre nella modalità classificata, perché al momento non penalizza troppo il giocatore e ti permette di affrontare avversari comunque del tuo livello. Oltretutto una volta che si sarà saliti di grado, si avrà a che fare con i mazzi più potenti del momento e si potrà cominciare a studiarli. Potrebbe capitare di affrontare mazzi fortissimi anche a livelli bassi, ma non temere, ci sarà un motivo se quel giocatore si trova ancora in quello stato no?

Legends of runeterra novità

Consiglio finale e conclusioni

Ebbene questi erano alcuni consigli che potresti trovare utili, ma ovviamente ci sono ancora un sacco di cose da imparare su Legends of Runeterra. Però per iniziare direi che sarai assolutamente sulla buona strada e ricorda che ho tralasciato qualsiasi consiglio riguardo un eventuale esborso economico. Per concludere vorrei darti un ultimo consiglio, ovvero quello di tenerti aggiornato sul meta del gioco e quindi studiarti un poco i mazzi migliori attualmente.

Per farlo ti rimando al sito Mobalytics dove son segnati i mazzi più utilizzati e la loro valutazione attuale. Ricordati inoltre di controllare ogni due settimane la patch di bilanciamento che uscirà per il gioco, dato che molte volte ha un impatto molto grande sui mazzi e altrettante volte ne fa nascere di nuovi. Detto questo spero che la tua avventura su Legends of Runeterra inizi nel migliore dei modi, ci vediamo sul campo di battaglia!

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1134

Miei

1
0
1
0

Registrati! La tua opinione conta!