League of Legends lpl logo

League of Legends: LPL summer split 2021 Playoff 2

Risultati e analisi della 2° settimana di playoff del League of Legends Summer Split 2021 della LPL, la lega cinese.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo un primo weekend che ha fatto più da antipasto che altro, i playoff del summer split della LPL, la lega cinese di League of Legends, sono entrati finalmente nel vivo della competizione. 4 team hanno abbandonato, loro malgrado, la competizione e arriviamo ora in una fase di transizione dove passiamo dalle serie ad eliminazione diretta, a quelle che prevedono anche la presenza di un losers’ bracket.

Due degli sconfitti di oggi dovranno in ogni caso abbandonare la corsa verso la coppa, anche se siamo arrivati ad un punto dove si può sperare comunque di arrivare ai mondiali grazie ai Championship Points. Chi ci sarà riuscito? Chi avrà fallito? Scopriamolo insieme.

League of Legends LPL Summer Split 2021 – Royal Never GiveUp vs LNG Esports

Game 1 0-0

Ban RNG: Camille, Diana, Syndra/Lee Sin, Irelia
Ban LNG: Twisted Fate, Jayce, Olaf/Gnar, Rell

Xiaohu – Kennen vs Ale – Viego
Wei – Xin Zhao vs Tarzan – Volibear
Cryin – Lissandra vs icon – LeBlanc
GALA – Varus vs Light – Ashe
Ming – Leona vs Iwandy – Trundle

Si parte subito con una serie bella calda. Considerando che avevo dato per spacciati i LNG almeno due serie fa, comprendo e condivido chi adesso parla di una specie di miracle run, ma davanti a loro hanno i vincitori dello spring split, nonché autori di una delle winning streak più devastanti del summer split.

L’impresa appare difficile stavolta, con Wei che prende vantaggio fin da subito, ma poi icon e Light riescono a ribaltare tutto. Gli RNG panicano. GALA tenta di chiudere, ma un enorme Tarzan capitalizza sugli errori avversari e sigilla la prima vittoria per la propria squadra!

Game 2 0-1

Ban RNG: Camille, Diana, LeBlanc/Nidalee, Nocturne
Ban LNG: Twisted Fate, Jayce, Olaf/Rell, Rakan

Xiaohu – Viego vs Ale – Jax
Wei – Xin Zhao vs Tarzan – Lee Sin
Cryin – Syndra vs icon – Renekton
GALA – Varus vs Light – Ziggs
Ming – Sett vs Iwandy – Trundle

Dopo un 1° game sorprendente, il 2° è estremamente combattuto e non potrebbe essere altrimenti visto che i RNG si sono resi conto di avere davanti un avversario alla loro altezza. La battaglia si svolge inizialmente tutta in top, con Ale e Tarzan che cercano di contenere l’asso della lane Xiaohu.

La situazione appare in stallo quando Cryin, approfittando di un icon meno impattante, cerca di portare in vantaggio la propria squadra. Purtroppo non riesce e, anzi, permette a Ale e Tarzan di dominare ancora di più la landa degli evocatori mentre anche Light scala ad un livello di potere temibile. E’ match point per i LNG!

Game 3 0-2

Ban RNG: Camille, Diana, LeBlanc/Nidalee, Irelia
Ban LNG: Twisted Fate, Jayce, Olaf/Rakan, Gnar

Xiaohu – Lucian vs Ale – Renekton
Wei – Xin Zhao vs Tarzan – Lee Sin
Cryin – Syndra vs icon – Ryze
GALA – Ezreal vs Light – Ziggs
Ming – Rell vs Iwandy – Leona

I LNG sono ad un passo dal miracolo mentre i RNG devono adesso sperare in un reverse sweep. Bisogna dire che stavolta ingranano la giusta marcia con le solo lane che subito si mettono in vantaggio. Bella forza, Xiaohu ha Lucian. Non bisogna mai lasciare Lucian a Xiaohu. LNG prova ancora una volta a rispondere con Tarzan e icon, ma stavolta ha veramente poco spazio. Presto il vantaggio dei RNG dilaga su tutto il campo da gioco ed i vincitori dello spring split conquistano la loro prima vittoria! Un errore in draft che potrebbe costare caro.

Game 4 1-2

Ban RNG: Camille, Diana, LeBlanc/Irelia, Gwen
Ban LNG: Twisted Fate, Jayce, Olaf/Lucian, Gnar

Xiaohu – Dr. Mundo vs Ale – Renekton
Wei – Xin Zhao vs Tarzan – Lee Sin
Cryin – Syndra vs icon – Ryze
GALA – Ezreal vs Light – Ziggs
Ming – Braum vs Iwandy – Trundle

Riusciranno i RNG a far risuonare Silver Scrapes o capitoleranno davanti a questi incredibili LNG? Lo scontro è teso e molto, molto incerto, ma il Trundle di Iwandy fa sentire la differenza con la sua capacità di annullare i tank avversari. Nonostante ciò, Wei, Cryin e GALA si portano tutti in vantaggio sulla landa, ma la pressione globale sugli obiettivi dei LNG è comunque superiore e questo permette loro di mantenersi in partita.

Gli ultimi teamfight sono quelli dove ci si gioca tutto, ma, nonostante una fantastica performance di GALA, alla fine Ale e Light trovano gli ingressi giusti e chiudono la vittoria decisiva per il loro team! La miracle run prosegue mentre ora i RNG devono sperare nei championship points!

League of Legends LPL Summer Split 2021 – Rare Atom vs Team WE

Game 1 0-0

Ban RA: Xin Zhao, Syndra, Jayce/Irelia, Camille
Ban WE: Renekton, Nidalee, Sett/Rakan, Leona

Cube – Kennen vs Breathe – Gangplank
Leyan – Lee Sin vs beishang – Viego
FoFo – LeBlanc vs Shanks – Lissandra
iBoy – Varus vs Elk – Kalista
Hang – Braum vs Missing – Trundle

Seconda serie ad “eliminazione diretta” del weekend e, dopo una sequela di scontri decisamente facili, è ora che il Team WE affronti una sfida all’altezza: i Rare Atom. Uno scontro che finalmente promette di finire diversamente da un 3-0. I RA partono infatti subito bene con la loro combinazione del potere, Leyan e FoFo, ma Breathe e beishang rispondono a tono. Lo scontro è agguerrito, ma i secondi distribuiscono meglio il vantaggio sulla landa degli evocatori e quando anche Shanks ed Elk entrano in partita, i giochi sono fatti. Prima vittoria per il Team WE!

Game 2 0-1

Ban RA: Xin Zhao, Irelia, Jayce/Leona, Gangplank
Ban WE: Renekton, Nidalee, Sett/Thresh, Kalista

Cube – Gnar vs Breathe – Kennen
Leyan – Viego vs beishang – Volibear
FoFo – Azir vs Shanks – LeBlanc
iBoy – Kai’sa vs Elk – Ezreal
Hang – Rakan vs Missing – Tahm Kench

Anche il 2° game sembra aprirsi molto bene per i WE, con Shanks ed Elk che si portano subito in vantaggio. A cercare di metterci una pezza sono Leyan ed iBoy, ma è un fuoco di paglia e presto i RA sono obbligati a chiudersi in difesa. In questo ruolo, bisogna ammetterlo, riescono a respingere gli avversari anche ben oltre le aspettative, ma presto il divario è soverchiante ed il Team WE raggiunge infine un convincente match point!

Game 3 0-2

Ban WE: Renekton, Nidalee, Sett/Rakan, Wukong
Ban RA: Xin Zhao, LeBlanc, Trundle/Kalista, Ashe

Breathe – Jayce vs Cube – Lee Sin
beishang – Viego vs Leyan – Diana
Shanks – Syndra vs FoFo – Irelia
Elk – Ezreal vs iBoy – Varus
Missing – Braum vs Hang – Leona

Che le nostre aspettative debbano essere deluse in questo modo? Che davvero avremo ancora un clean sweep o i RA riusciranno a farsi valere? Indubbiamente questo 3° game parte con una narrazione diversa, con un Leyan che domina in lungo ed in largo la Landa degli Evocatori senza che i giocatori del Team WE riescano a rispondere. Presto il suo vantaggio viene traslato efficacemente sulle sololane di Cube e FoFo e stavolta una buona performance di Breathe non è abbastanza per portarsi a casa la partita. Prima vittoria per i RA!

Game 4 1-2

Ban RA: Xin Zhao, LeBlanc, Trundle/Braum, Tahm Kench
Ban WE: Renekton, Nidalee, Sett/Lucian, Jayce

Cube – Lee Sin vs Breathe – Camille
Leyan – Diana vs beishang – Viego
FoFo – Irelia vs Shanks – Akali
iBoy – Varus vs Elk – Ashe
Hang – Rakan vs Missing – Rell

Intanto possiamo dire che abbiamo una serie e, considerando questo ramo dei playoff, già questo è qualcosa, ma arriveremo a Silver Scrapes o ci fermeremo qua? Il 4° game è serratissimo e la tensione è papabile, ma sono ancora una volta i RA a portarsi in vantaggio. A brillare, oltre all’onnipresente midlane di FoFo, è stavolta la bot di iBoy e Hang. Shanks presenta una Akali passabile, ma è decisamente troppo poco e troppo tardi ed il team WE capitola anche troppo velocemente. Pareggio e che risuoni Silver Scrapes!

Game 5 2-2

Ban RA: Xin Zhao, LeBlanc, Trundle/Gwen, Leona
Ban WE: Renekton, Nidalee, Irelia/Varus, Kalista

Cube – Jayce vs Breathe – Sett
Leyan – Diana vs beishang – Olaf
FoFo – Lee Sin vs Shanks – Syndra
iBoy – Kai’sa vs Elk – Ezreal
Hang – Rakan vs Missing – Braum

Siamo così arrivati al 5° game decisivo. Adesso ci si gioca tutto. Chi vince prosegue, chi perde torna a casa e dovrà sperare nei championship points o nel regional finals per arrivare al mondiale. Purtroppo per i RA, beishang, Shanks ed Elk non intendono correre rischi e si mettono subito in gran vantaggio. FoFo su Lee Sin tira fuori una buona performance, ma questa non basta a contrastare la pressione avversaria ed i WE trovano così la vittoria decisiva!

Saranno loro a proseguire nel cammino verso la coppa mentre i RA, visti i championship points scarsini, finiscono diretti, diretti al regional finals, ma dubito seriamente li vedremo al mondiale. Troppi team che hanno dimostrato di avere ben più valore di loro.

League of Legends LPL Summer Split 2021 – FunPlus Phoenix vs LNG Esports

Game 1 0-0

Ban LNG: Jayce, Olaf, Lee Sin/Gnar, Rell
Ban FPX: Ziggs, Xin Zhao, Camille/Trundle, Volibear

Ale – Renekton vs Nuguri – Kennen
Tarzan – Viego vs Tian – Diana
icon – LeBlanc vs DoinB – Irelia
Light – Ashe vs Lwx – Aphelios
Iwandy – Sett vs Crisp – Braum

Come abbiamo visto, la miracle run degli LNG prosegue, ma stavolta si trova davanti a quello che è probabilmente l’ostacolo più grande di tutti: i FPX. Le fenici sono davvero risorte dalle loro ceneri in questo infiammato 2021 e, con le performance mostrate nelle ultime settimane, è chiaro che mirino ben oltre la coppa.

La serie inizia per altro malissimo per i LNG che capiscono, nel modo più doloroso possibile, quanto sia una pessima idea lasciare Irelia nelle mani di DoinB. Tarzan tira fuori anche una buona performance, ma se DoinB viene chiamato “supercarry”, ci sarà un motivo no? La prima vittoria è dei FPX.

Game 2 1-0

Ban FPX: Ziggs, Camille, Xin Zhao/Trundle, Yasuo
Ban LNG: Jayce, Irelia, Lee Sin/Ryze, Sylas

Nuguri – Kennen vs Ale – Renekton
Tian – Viego vs Tarzan – Diana
DoinB – Galio vs icon – LeBlanc
Lwx – Aphelios vs Light – Varus
Crisp – Sett vs Iwandy – Alistar

Dopo un 1° game che è stato perso in draft, i LNG impostano una 2° partita decisamente migliore. Subito icon e Light riescono a far valere i loro pick mentre ogni risposta dei FPX sembra mancare il bersaglio. Le fenici riescono però comunque a mantenere una buona pressione sugli obiettivi, impedendo ai LNG di prendere il volo verso la vittoria e riuscendo così a far scalare la potente wombo-combo di Nuguri e DoinB, oltre che Lwx su Aphelios. Nel lungo andare questo decisamente ripaga ed i carry avversari non riescono più a reggere il passo. E’ match point per i FPX.

Game 3 2-0

Ban FPX: Ziggs, Camille, Xin Zhao/Diana, LeBlanc
Ban LNG: Jayce, Irelia, Lee Sin/Gnar, Kennen

Nuguri – Gangplank vs Ale – Renekton
Tian – Viego vs Tarzan – Nidalee
DoinB – Twisted Fate vs icon – Lucian
Lwx – Aphelios vs Light – Varus
Crisp – Thresh vs Iwandy – Sett

Il 2° game ha messo bene in chiaro l’enorme divario presente tra queste due squadre. Nonostante ciò i LNG non si arrendono ed anche nella 3° partita partono molto bene, volendo chiaramente portarsi a casa almeno un punto. Il problema è che nell’ansia di farlo, eccedono di aggressività. Nuguri e Tian ne approfittano fin da subito per tornare in gioco mentre Crisp su Thresh si rivela un assoluto playmaker.

Lo scontro è davvero serratissimo, ma alla fine è nuovamente Lwx a scalare e fare la differenza permettendo alle fenici di porre fine alla miracle run dei LNG. Quest’ultimi hanno comunque ben poco di cui vergognarsi visto che hanno tirato fuori una performance inattesa ed ora avranno comunque una seconda possibilità nel losers’ bracket, ma chi affronteranno?

League of Legends LPL Summer Split 2021 – Edward Gaming vs Team WE

Game 1 0-0

Ban WE: Lee Sin, Irelia, Aphelios/Rakan, Braum
Ban EDG: Jayce, Camille, Ziggs/Gangplank, Kalista

Breathe – Dr. Mundo vs Flandre – Kennen
beishang – Olaf vs JieJie – Xin Zhao
Shanks – LeBlanc vs Scout – LuLu
Elk – Ezreal vs Viper – Varus
Missing – Trundle vs Meiko – Leona

La precedente serie ci ha regalato un primo semifinalista, ma chi occuperà il secondo posto disponibile? Sulla carta gli EDG sono i favoriti, ma le loro recenti performance sono state deludenti a dir poco e paiono decisamente alla portata dei WE. Non a caso già dal 1° game ci troviamo davanti ad uno scontro molto teso, ma a brillare più di tutti sono ancora una volta icon ed Elk che decidono di mettere subito un punto nella serie per il proprio team. Una partenza decisamente in salita per gli EDG.

Game 2 0-1

Ban WE: Lee Sin, Irelia, Aphelios/Karma, Twisted Fate
Ban EDG: LeBlanc, Jayce, Syndra/Olaf, Viego

Breathe – Gangplank vs Flandre – Kennen
beishang – Volibear vs JieJie – Xin Zhao
Shanks – Ryze vs Scout – Yone
Elk – Ziggs vs Viper – Ezreal
Missing – Trundle vs Meiko – Leona

Dopo un 1° game combattuto e dal risultato sorprendente, il 2° si apre in modo ancora più incredibile quando Breathe e beishang portano con una velocità impressionante il loro team in vantaggio. Ogni tentativo di rispondere degli EDG non fa altro che aggravare la situazione mentre il divario tra i due team cresce esponenzialmente. Così, con una velocità impressionante ed una dominanza assolutamente inattesa, il Team WE va a match point.

Game 3 0-2

Ban WE: Lee Sin, Irelia, Aphelios/Leona, Alistar
Ban EDG: LeBlanc, Syndra, Trundle/Braum, Ezreal

Breathe – Gnar vs Flandre – Renekton
beishang – Xin Zhao vs JunJia – Diana
Shanks – Ryze vs Scout – Yasuo
Elk – Ziggs vs Viper – Vayne
Missing – Tahm Kench vs Meiko – Rell

Io ho già visto questa storia… tipo una serie fa per il Team WE. In ogni caso JieJie viene sostituito dal rooki JunJia, basterà? Il 3° game comunque si apre con un enorme vantaggio per Shanks, ma improvvisamente gli EDG iniziano a trovare gli innesti giusti e riescono a ribaltare l’intera situazione ruotando su Flandre e Viper. Un Viper che su Vayne è il perfetto antitank, cosa che si fa sentire tantissimo proseguendo nella partita e che, alla fine, consegna la prima vittoria nelle mani degli EDG, complice anche la wombo-combo tra JunJia e Scout.

Game 4 1-2

Ban EDG: LeBlanc, Trundle, Xin Zhao/Ezreal, Ziggs
Ban WE: Aphelios, Diana, Irelia/Kalista, Rakan

Flandre – Renekton vs Breathe – Jayce
JunJia – Viego vs beishang – Volibear
Scout – Sylas vs Shanks – Syndra
Viper – Varus vs Elk – Ashe
Meiko – Rell vs Missing – Braum

Visto che è riuscito nel fare la differenza, JunJia resta anche per il 4° game nel tentativo di portare la serie a Silver Scrapes. Il confronto inizialmente è tutto in mid tra Scout e Shanks, ma presto si trasla sulle performance dei due jungler. beishang e JunJia fanno il possibile per mettere il loro team in vantaggio in uno scontro a dir poco teso ed incerto, ma alla fine è il secondo ad avere successo. Scout e Viper scalano verso un vantaggio concreto e snowballano in faccia ai WE per far risuonare ancora una volta Silver Scrapes.

Game 5 2-2

Ban EDG: LeBlanc, Trundle, Ziggs/Gangplank, Camille
Ban WE: Diana, Renekton, Irelia/Thresh, Renekton?

Flandre – Kennen vs Breathe – Jayce
JunJia – Viego vs beishang – Xin Zhao
Scout – Syndra vs Shanks – Ryze
Viper – Aphelios vs Elk – Ashe
Meiko – Rell vs Missing – Braum

Dopo 2 serie decisamente semplici, il Team WE ha trovato pane per i suoi denti questo weekend. Ancora una volta si trova al 5° game dove si deciderà il loro destino. La partita, però, va nel peggiore dei modi possibili per gli EDG che vedono beishang e Shanks prendere un enorme vantaggio fin dai primi minuti di partita. Si gettano così all’inseguimento, ma non possono far altro che vedere il divario tra le loro risorse crescere e crescere. Viper tira fuori anche l’ennesima buona performance, ma non basta e i WE ottengono la vittoria decisiva! Saranno loro ad affrontare i FPX settimana prossima mentre gli EDG dovranno superare i LNG se vogliono continuare la corsa verso la coppa, una serie tutt’altro che scontata dopo queste ultime partite.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi della 2° settimana di playoff del League of Legends Summer Split 2021 della LPL? Concordi con quanto scritto? Chi alzerà la coppa? Chi vincerà tra FPX e WE? Chi sarà eliminato tra LNG ed EDG? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro