League of Legends lpl logo

League of Legends: LPL summer split 2021 Playoff 1

Risultati e analisi della 1° settimana di playoff del League of Legends Summer Split 2021 della LPL, la lega cinese.

Anche per la LPL, la lega cinese di League of Legends è arrivato il momento di svolgere i playoff per eleggere il campione indiscusso del summer split e scegliere le 4 squadre che rappresenteranno la regione ai mondiali 2021. Delle 17 squadre iniziali ne sono rimaste solo 10 e già in questa prima settimana di playoff, 4 delle squadre selezionate abbandoneranno definitivamente la competizione. A chi sarà toccata questa sorte? Scopriamolo insieme nel nostro articolo di oggi.

League of Legends LPL Summer Split 2021 – LNG Esports vs Suning

Game 1 0-0

Ban LNG: Camille, Jayce, Irelia/Alistar, Malzahar
Ban SN: Xin Zhao, Renekton, Syndra/Rakan, Sett

Ale – Kennen vs Bin – Gnar
Tarzan – Lee Sin vs SofM – Graves
icon – LeBlanc vs Angel – Lissandra
Light – Vayne vs huanfeng – Ziggs
Iwandy – Rell vs ON – Trundle

I primi sei scontri dei playoff della LPL sono tutti ad eliminazione diretta. Se dobbiamo basarci sulle performance delle ultime settimane, è inutile negare che gli LNG, nonostante la posizione più alta in classifica, appaiono come il team svantaggio nel confronto con gli SN. Tuttavia si sa bene che i playoff sono un mondo a parte e questo 1° game lo dimostra in pieno. Bin e huanfeng, infatti, costruiscono un buon vantaggio iniziale, ma gli LNG rispondono con una favolosa performance di Light che guida la rimonta fino a quando anche Tarzan e icon entrano in gioco per ottenere una 1° imprevista vittoria!

Game 2 1-0

Ban LNG: Camille, Jayce, Irelia/Rell, Rakan
Ban SN: Renekton, Xin Zhao, Lee Sin/LeBlanc, Kennen

Ale – Viego vs Bin – Jax
Tarzan – Volibear vs SofM – Diana
icon – Syndra vs Angel – Lucian
Light – Ziggs vs huanfeng – Kai’sa
Iwandy – Leona vs ON – Zac

Il 2° game è persino più unilaterale del primo e pone seri dubbi sull’attuale stato dei SN che non riescono a trovare in alcun modo una risposta ai loro avversari. A guidare l’assalto è stavolta Ale che poi converte il suo enorme vantaggio nuovamente su Tarzan e Light per una vittoria a dir poco convincente. Un match point tanto dominante quanto inatteso.

Game 3 2-0

Ban LNG: Camille, Jayce, Irelia/Twisted Fate, Rakan
Ban SN: Renekton, Viego, LeBlanc/Lulu, Karma

Ale – Gwen vs Bin – Jax
Tarzan – Xin Zhao vs SofM – Lee Sin
icon – Galio vs Angel – Syndra
Light – Vayne vs huanfeng – Ziggs
Iwandy – Rell vs ON – Trundle

I SN devono ora sperare in un reverse sweep se vogliono evitare l’eliminazione immediata dai playoff LPL. Un’impresa non semplice, soprattutto all’inizio di questo 3° game dove ancora una volta le cose iniziano male per loro. Stavolta, però, Bin ed Angel riescono a mettersi in gioco ed a contrastare Ale e Light. Questo permette finalmente a SofM di muoversi in modo determinante e guidare la squadra alla sua prima vittoria in questa serie! Che possa avvenire davvero?

Game 4 2-1

Ban SN: LeBlanc, Renekton, Viego/Lulu, Karma
Ban LNG: Jayce, Camille, Ziggs/Jax, Gnar

Bin – Akali vs Ale – Gwen
SofM – Lee Sin vs Tarzan – Xin Zhao
Angel – Syndra vs icon – Xerath
huanfeng – Jhin vs Light – Varus
ON – Braum vs Iwandy – Leona

Siamo al 4° game: sentiremo le note di Silver Scrapes o i Suning saranno eliminati brutalmente. Ancora una volta la loro partenza non è delle migliori, con il sempre ottimo Light in vantaggio, ma, anche stavolta, i SN recuperano grazie alle performance combinate di Bin, SofM ed un huanfeng finalmente libero di agire su un campione che conosce non bene, di più. Proprio quest’ultimo si rivela il giocatore determinante della partita ed è vittoria e pareggio per i Suning! Che risuoni Silver Scrapes!

Game 5 2-2

Ban SN: LeBlanc, Renekton, Viego/Vayne, Rell
Ban LNG: Jayce, Ziggs, Lee Sin/Thresh, Ezreal

Bin – Camille vs Ale – Jax
SofM – Olaf vs Tarzan – Xin Zhao
Angel – Syndra vs icon – Lulu
huanfeng – Jhin vs Light – Varus
ON – Rakan vs Iwandy – Braum

La prima partita dei playoff LPL ci conduce fino ad un 5° game, chi lo avrebbe mai detto? Io di certo no. Per la prima volta i Suning partono per altro bene con un buon vantaggio di Angel e huanfeng. La partita sembra loro, ma la pressione degli LNG sugli obiettivi è enorme, così come la performance di Light. Questo getta i Suning nel pallone e li fa perdere in loro stessi fino a cadere continuamente preda degli avversari fino ad un’inevitabile ed inattesa sconfitta! I Suning, i finalisti 2020, sono già fuori dai playoff e dalla corsa ai mondiali! Per i LNG si prospetta invece un altro tosto avversario tra due giorni nei TES.

League of Legends LPL Summer Split 2021 – Team WE vs Oh My God

Game 1 0-0

Ban OMG: Ziggs, Kalista, Olaf/Braum, Trundle
Ban WE: Akali, Renekton, Sett/Wukong, Rell

New – Ornn vs Breathe – Jayce
Aki – Xin Zhao vs beishang – Viego
Creme – Sylas vs Shanks – LeBlanc
Able – Samira vs Elk – Vayne
Cold – Leona vs Missing – Alistar

Dal ramo “alto” dei playoff LPL passiamo a quello “basso” dove troviamo uno scontro decisamente meno incerto del precedente. Siamo onesti, per gli OMG già essere arrivati fino a qui è stato un riconoscimento non da poco. Dubito andranno molto oltre ed infatti il 1° game è un massacro completo. Shanks e Elk guidano il proprio team verso una rapidissima e dominante prima vittoria che sembra frantumare ogni speranza dei fan degli OMG, oltre che dei giocatori stessi.

Game 2 1-0

Ban OMG: Ziggs, Olaf, Varus/Trundle, Jayce
Ban WE: Akali, Renekton, Sett/Thresh, Leona

New – Dr. Mundo vs Breathe – Gwen
Aki – Xin Zhao vs beishang – Viego
Creme – Syndra vs Shanks – LeBlanc
Able – Aphelios vs Elk – Ashe
Cold – Rell vs Missing – Braum

Il 2° game racconta una storia decisamente troppo simile al primo. Ancora una volta il Team WE si porta subito in vantaggio grazie alle giocate di Breathe e Shanks e, anche se stavolta c’é una nota positiva nella performance di Aki, questa è comunque troppo poco per poter compensare l’abnorme divario tecnico tra i due team. Match point per il Team WE e credo che i giocatori non abbiano neanche sudato.

Game 3 2-0

Ban OMG: Ziggs, Olaf, LeBlanc/Kalista, Braum
Ban WE: Akali, Renekton, Sett/Rell, Kai’sa

New – Viego vs Breathe – Jax
Aki – Rumble vs beishang – Xin Zhao
Creme – Irelia vs Shanks – Syndra
Able – Ezreal vs Elk – Ashe
Cold – Leona vs Missing – Trundle

Che questa serie sia destinata a concludersi con un rapido e dolorosissimo (per gli OMG) clean sweep? Purtroppo tutti gli indizi sembrano indicare verso la risposta affermativa… ed infatti il 3° game è nuovamente un massacro unilaterale. In un ennesimo scambio delle parti sono stavolta Breathe e beishang a farsi notare, ma, se cambiano gli attori, non cambia il risultato: una vittoria dominante e decisiva. Gli OMG sono fuori dalla corsa alla coppa, come previsto, mentre i WE dovranno affrontare un’altra sfida facile tra due giorni: i BLG. Certo che sembra abbiano proprio avuto fortuna in questi playoff.

League of Legends LPL Summer Split 2021 – Top Esports vs LNG Esports

Game 1 0-0

Ban TES: LeBlanc, Xin Zhao, Volibear/Olaf, Zac
Ban LNG: Jayce, Renekton, Lee Sin/Sylas, Diana

369 – Camille vs Ale – Kennen
Karsa – Viego vs Tarzan – Nocturne
knight – Akali vs icon – Syndra
JackeyLove – Ziggs vs Light – Vayne
Zhuo – Trundle vs Iwandy – Leona

Indubbiamente la strada davanti ai LNG si prospetta tutto tranne che semplice. Dopo aver battuto i SN contro ogni pronostico, davanti a questi giocatori si prospetta un vero gigante da battere, quei TES che hanno dominato gli split 2020. Il 1° game è così fin da subito un confronto molto teso con delle fantastiche performance di Karsa e knight da un lato e di icon dall’altro. Alla fine però il secondo può contare sull’appoggio di Tarzan e Light che si rivelano ben più determinati degli avversari e sigillano così una prima inattesa vittoria.

Game 2 0-1

Ban TES: LeBlanc, Xin Zhao, Viego/Varus, Gwen
Ban LNG: Jayce, Renekton, Lee Sin/Ziggs, Senna

369 – Lucian vs Ale – Irelia
Karsa – Volibear vs Tarzan – Olaf
knight – Sylas vs icon – Cassiopeia
JackeyLove – Ashe vs Light – Syndra
Zhuo – Tahm Kench vs Iwandy – Leona

Anche il 2° game si rivela molto combattuto e teso come prevedibile. Ancora una volta sono i TES a partire più che bene con un granitico early guidato dall’eccezionale Karsa. LNG tenta una pallida risposta via Ale e Tarzan, ma stavolta la pressione dei TES è semplicemente troppo schiacciante e presto il vantaggio trasla su tutti i giocatori di questa squadra, Zhuo compreso. I TES trovano così un dominante pareggio ed è tutto da rifare per i LNG!

Game 3 1-1

Ban TES: Xin Zhao, LeBlanc, Viego/Galio, Ryze
Ban LNG: Jayce, Renekton, Lee Sin/Jax, Tahm Kench

369 – Lucian vs Ale – Camille
Karsa – Volibear vs Tarzan – Olaf
knight – Sylas vs icon – Orianna
JackeyLove – Syndra vs Light – Ziggs
Zhuo – Trundle vs Iwandy – Leona

Per essere stato un confronto avvenuto in LPL, questo 3° game è stato incredibilmente tattico e studiato, con pochissimi scontri e ancora meno sangue versato. E’ sembrato quasi di vedere una partita coreana, nel bene e nel male, ma, in questo cambio di stile, i LNG si trovano più a loro agio degli avversari. Le solite buone giocate di Karsa e knight stavolta non bastano a frenare Ale e icon che portano il proprio team verso un sorprendente match point!

Game 4 1-2

Ban TES: Xin Zhao, LeBlanc, Viego/Olaf, Nocturne
Ban LNG: Jayce, Renekton, Lee Sin/Sylas, Jax

369 – Gangplank vs Ale – Camille
Karsa – Volibear vs Tarzan – Diana
knight – Lucian vs icon – Yasuo
JackeyLove – Syndra vs Light – Ziggs
Zhuo – Leona vs Iwandy – Trundle

Risuonerà ancora una volta Silver Scrapes nella LPL questa settimana o i LNG stupiranno nuovamente il mondo eliminando un altro dei team favoriti alla vittoria finale? Il game è combattutissimo come da tradizione, ma LNG schiera una wombo-combo impressionante su Ale, Tarzan e icon, una selezione che presto esplode in tutta la sua potenza. Nonostante ciò 369, Karsa e knight quasi ribaltano l’intera partita a loro favore, ma gli LNG reggono il colpo ed ottengono alla fine la vittoria decisiva! Incredibile! Anche i TES vengono così eliminati dalla corsa alla coppa ed ai mondiali e tutti gli analist del mondo devono decisamente rivedere le loro valutazioni sugli LNG. Questi riusciranno però a battere i RNG, i vincitori dello spring split 2021, settimana prossima?

League of Legends LPL Summer Split 2021 – Team WE vs Bilibili Gaming

Game 1 0-0

Ban WE: Renekton, Lee Sin, Jayce/Trundle, Kennen
Ban BLG: Varus, Ashe, LeBlanc/Nautilus, Sett

Breathe – Jax vs BiuBiu – Gnar
beishang – Xin Zhao vs Weiwei – Viego
Shanks – Syndra vs Zeka – Irelia
Elk – Kalista vs Aiming – Ziggs
Missing – Rell vs ppgod – Leona

Ultima serie del weekend e… no, non ha neanche un briciolo dell’hype di quella vista il giorno precedente. I WE arrivano da assoluti favoriti ed i BLG non sembrano avere alcuna speranza sulla carta. A onor del vero Weiwei parte davvero bene, ma poi BiuBiu sbaglia praticamente tutto e Shanks ne approfitta per generare una pressione costante. Per quanto i BLG sembrino inizialmente avere la situazione sotto controllo, poi, arrivati in mid-game, Breathe ed Elk sfoggiano tutte le loro capacità e, unendosi a Shanks, conducono la squadra alla prima vittoria.

Game 2 1-0

Ban WE: Renekton, Lee Sin, Jayce/Twisted Fate, Galio
Ban BLG: Ashe, Syndra, LeBlanc/Jax, Fiora

Breathe – Riven vs BiuBiu – Camille
beishang – Viego vs Weiwei – Xin Zhao
Shanks – Ryze vs Zeka – Sylas
Elk – Ziggs vs Aiming – Aphelios
Missing – Trundle vs ppgod – Rell

Riprendersi da un ribaltone tremendo come quello avvenuto nel 1° game non deve essere facile, ma i BLG mostrano una mentalità di ferro aprendo questa 2° partita con un altro vantaggio, stavolta ben distribuito su BiuBiu e Weiwei. Il problema è che presto questi giocatori si perdono in un costante eccesso di aggressività che permette a Breathe e beishang di recuperare ed al Team WE di risalire la china fino ad ottenere l’accesso al match point. Ouch.

Game 3 2-0

Ban BLG: Olaf, Ashe, Ziggs/Alistar/Rell
Ban WE: Renekton, Lee Sin, Jayce/Aphelios, Thresh

BiuBiu – Kennen vs Breathe – Irelia
Weiwei – Viego vs beishang – Xin Zhao
Zeka – Lissandra vs Shanks – LeBlanc
Aiming – Ezreal vs Elk – Vayne
ppgod – Leona vs Missing – Trundle

Due partite, due ribaltoni, ma, nonostante ciò, i BLG non sembrano arrendersi all’idea di un clean sweep ed introducono ad un 3° game combattutissimo con, ancora una volta, un’ottima performance di BiuBiu e Weiwei. Il problema è che, puntando su di loro, si lasciano sfuggire Elk… che è su Vayne! Una scelta pessima! I BLG, nonostante ciò, arrivano vicinissimi ad ottenere almeno una vittoria e trasformare queste partite in una serie, ma le solite performance granitiche di Breathe, beishang ed Elk permettono al Team WE di ottenere anche il 3° trionfo decisivo, per quanto stavolta più sudato che mai. I BLG sono così eliminati dai playoff, ma hanno indubbiamente mostrato il loro valore come team. Ad attendere i WE c’é adesso quella che dovrebbe essere la seconda sfida più difficile del ramo, i RA, ma che, siamo onesti, non appare così minacciosa come i RNG per i LNG. Questo ramo “basso” dei playoff LPL ha proprio avuto fortuna.

Fonte

Che ne pensi della mia analisi della 1° settimana di playoff del League of Legends Summer Split 2021 della LPL? Concordi con quanto scritto? Chi alzerà la coppa? Chi passerà il turno tra RNG, LNG, WE e RA? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI