League of Legends Viego 01

League of Legends: rivelato il nuovo campione Viego, il Re in Rovina

La storia e le abilità di Viego, il nuovo campione di League of Legends, ma anche qualche speculazione su chi potrebbe essere il prossimo.

Pochi giorni fa Riot Games ha sorpreso l’intera community rivelando che il nuovo campione a raggiungere la Landa di Evocatori di League of Legends sarebbe stato niente meno che Viego, il Re in Rovina in persona. Per farti capire quanto questo personaggio sia importante, Riot Games gli ha completamente dedicato la prima metà dell’anno (se non tutto), con altri 3/4 campioni collegati alla sua lore e un gioco single player, Ruined King: a League of Legends Story, che sicuramente approfondirà questo affascinante personaggio (tra i più richiesti di sempre).

La storia di Viego è già ben conosciuta dai fan di League of Legends e permea l’intero gioco. Non sono pochi i campioni che hanno già avuto a che fare con questo antagonista, probabile re assoluto delle corrotte Isole Ombra. Viego era un re giusto, ma quando sua moglie Isolde venne uccisa da un pugnale avvelenato destinato a lui, perse semplicemente la testa e sacrificò tutto quello che aveva per cercare prima di salvare e poi di resuscitare l’amata. Venuto a sapere delle acque guaritrici delle Isole Benedette, Viego conquistò quella terra remota e riuscì infine a resuscitare Isolde, ma le cose non andarono come aveva sperato. Questa emerse dalla non-vita urlando di dolore e furia e trafisse Viego con la sua stessa spada trasformandolo in un re lich e corrompendo l’energia delle isole stesse.

League of Legends Viego 02

Viego arriverà ufficialmente su League of Legends solo tra pochi giorni, ma, nel frattempo, chi ha accesso al PBE ha già potuto provarlo e tutti abbiamo potuto vedere le sue skill in azione. Vediamole insieme.

Passiva – Dominio Spirituale: si parte subito alla grande. Quando Viego uccide o aiuta ad uccidere un campione nemico, prende possesso del suo corpo! Viego ottiene tutti gli oggetti, gli attacchi e le abilità non supreme del nemico ucciso. In più può lanciare gratuitamente la sua suprema, Vendetta Lacerante, e ottiene velocità di movimento verso gli altri campioni nemici. Santo cielo.

Q – Lama del Re in Rovina: esatto, proprio il famoso oggetto. Come passiva, questa abilità fa si che gli attacchi di Viego infliggano una percentuale della salute attuale del bersaglio come danni bonus. Inoltre, se Viego attacca un nemico che ha colpito da poco con un’abilità, l’attacco colpisce due volte ed il secondo colpo assorbe salute dal bersaglio, pur applicando ugualmente gli effetti sul colpo (e può anche essere un critico). Quando attività, questa abilità fa eseguire a Viego un affondo con la sua spada che colpisce tutti i nemici davanti a sé.

W – Fauci Spettrali: Viego si carica e poi scatta in avanti, scagliando un flusso di nebbia che stordisce e danneggia il primo nemico colpito. La durata dello stordimento e la gittata del colpo (ma non dello scatto) aumentano con il tempo di carica.

E – Sentiero della Mietitura: Viego circonda un muro vicino con un’ondata di nebbia oscura. Quando è nella nebbia, Viego ottiene mimesi, velocità di movimento e velocità d’attacco.

R – Vendetta Lacerante: Viego deve possedere un corpo per usare questa abilità. Quando lo fa, getta via il corpo, si teletrasporta in avanti e attacca il campione nemico a portata con la percentuale di salute più bassa, respingendo gli altri. Ouch.

League of Legends Viego 03

L’arrivo di Viego in League of Legends è però, come già detto all’inizio dell’articolo, solo l’inizio e già sono partite le speculazioni sul prossimo campione, suggerito da Riot Games con un’immagine teaser che trovi qui sopra. La community è decisamente convinta che si tratterà di Isolde. D’altronde, il filmato animato Rovina (lo trovi qui sotto) mostra che Viego sta cercando Isolde e, secondo la storia, questa sarebbe stata un’abilissima tessitrice. Nel teaser si può vedere chiaramente un ago da cucito ed il sigillo presente è lo stesso che il Re in Rovina ha sul suo anello. Isolde dovrebbe quindi essere una maga toplaner, ma sarà interessante come la approfondiranno a livello di lore, anche perché è abbastanza preso per sicuro dalla community che la Vergine evocata dalla suprema di Yorick sia il vero corpo della regina.

Fonte

Che ne pensi di Viego, il nuovo campione di League of Legends? Credi che sia all'altezza della fama che il re in Rovina ha già nel gioco? Chi credi sarà il prossimo campione annunciato? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI