League of Legends mondiali 2021 logo

League of Legends: Mondiali 2021 Play-In Day 4

Analizziamo insieme come è andata la 4° giornata dei play-in del mondiale 2021 di League of Legends

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Proseguono imperterriti i play-in dei mondiali 2021 di League of Legends, l’evento competitivo più importante per quanto riguarda il famosissimo MOBA. Siamo ad un passo dalla conclusione di questa prima fase e si inizia a respirare un’aria diversa.

Dei 10 team ammessi ai play-in, 2 sono stati eliminati e 2 promossi nel corso della 3° giornata. Ne rimangono 6 che si daranno battaglia per gli ultimi 2 posti rimasti per il main stage, ma già oggi avremo altre 2 squadre eliminate. A chi sarà toccata questa triste sorte?

League of Legends Mondiali 2021 Play-in – Galatasaray Esports vs Beyond Gaming

Game 1 0-0

Ban GS: Aphelios, Draven, Tryndamere/Miss Fortune, Ezreal
Ban BYG: Qiyana, Lee Sin, Ryze/Nami, Alistar

Crazy – Kennen vs Liang – Irelia
Mojito – Talon vs Husha – Lillia
Bolulu – Zoe vs Maoan – Yone
Alive – Lucian vs Doggo – Kai’sa
Zergsting – Braum vs Kino – Leona

Oggi vedremo in tutto due serie da 5, ma entrambe promettono di essere serratissime. Chi perde è fuori, chi vince prosegue. I primi a darsi battaglia sono la sorpresa del Blocco B, i Galatasaray Esports, che affrontano la “delusione” dello stesso blocco, i Beyond Gaming.

Il 1° game è subito combattutissimo. Husha e Doggo ci provano davvero tanto a far vincere la loro squadre, ma Bolulu è scatenato. Prima li respinge a più riprese, poi ruba il drago maggiore… DUE VOLTE! Tanto basta per ribaltare il risultato e permettere ai GS di portarsi a casa il 1° punto.

Game 2 1-0

Ban GS: Aphelios, Draven, Irelia/Nami, Tahm Kench
Ban BYG: Qiyana, Zoe, Kennen/Camille, Amumu

Crazy – Gwen vs Liang – Jayce
Mojito – Lee Sin vs Husha – Xin Zhao
Bolulu – Twisted Fate vs Maoan – Ryze
Alive – Miss Fortune vs Doggo – Lucian
Zergsting – Leona vs Kino – Braum

Al 2° game sembra di avere un certo dejà-vù. Nuovamente i BYG partono bene, con delle ottime performance di Husha e Doggo ed un violentissimo stile aggressivo che permette loro di passare in vantaggio. Vantaggio che però faticano a mantenere nonostante gli sforzi di Liang e Maoan.

Nuovamente i GS riescono a rubare il drago maggiore agli avversari, ma, nonostante ciò, i BYG sembrano avere la partita in mano. Sembrano perché un assurdo contropiede di Crazy e Alive ribalta ancora una volta la situazione ed i Galatasaray vanno a match point! Che finale incredibile!

Game 3 2-0

Ban GS: Aphelios, Draven, Lucian/Leona, Jayce
Ban BYG: Qiyana, Zoe, Kennen/Gwen, Camille

Crazy – Gnar vs Liang – Irelia
Mojito – Talon vs Husha – Lee Sin
Bolulu – Ryze vs Maoan – Syndra
Alive – Ezreal vs Doggo – Miss Fortune
Zergsting – Rakan vs Kino – Amumu

Siamo così al 3° game ed i Galatasaray sono ad un passo ad un risultato che alla vigilia del mondiali sembrava impensabile. Per i BYG invece la situazione è disperata. Devono sperare in un reverse sweep in una serie che per ora li ha visti molto incostanti. Tuttavia è chiaro che si siano stancati di perdere all’ultimo.

Stavolta, infatti, Doggo e Kino sfoggiano una combo semplicemente devastante e, per quanto Mojito e Bolulu cerchino di limitarli, a questo giro il vantaggio creato è semplicemente troppo grande e subito ne approfittano anche Husha e Maoan. Alla fine arriva la prima vittoria per i BYG ed è stata molto convincente. Abbiamo una serie.

Game 4 2-1

Ban BYG: Qiyana, Zoe, Kennen/Gwen, Jax
Ban GS: Aphelios, Lee Sin, Lucian/Amumu, Braum

Liang – Camille vs Crazy – Renekton
Husha – Xin Zhao vs Mojito – Talon
Maoan – Syndra vs Bolulu – Ryze
Doggo – Miss Fortune vs Alive – Ezreal
Kino – Rakan vs Zergsting – Leona

I Galatasaray compieranno il miracolo o i Beyond Gaming faranno risuonare Silver Scrapes per la prima volta ai mondiali quest’anno? Stiamo per scoprirlo perché ancora una volta si gioca sul filo del rasoio ed ancora una volta la storia che vediamo dispiegarsi davanti a noi è la solita dei precedenti tre game.

I BYG partono molto bene, con un discreto vantaggio, ma i GS li recuperano rapidamente. I protagonisti sono sempre i soliti: Husha e Doggo da una parte, Mojito e Bolulu dall’altra. Lo scontro è tesissimo e molto incerto, ma alla fine Liang riesce a scalare su Camille e da lì arriva il pareggio. Che risuoni Silver Scrapes!

Game 5 2-2

Ban GS: Aphelios, Lee Sin, Xin Zhao/Tryndamere, Sylas
Ban BYG: Qiyana, Zoe, Kennen/Rakan, Yuumi

Crazy – Gwen vs Liang – Gnar
Mojito – Olaf vs Husha – Graves
Bolulu – Twisted Fate vs Maoan – Ryze
Alive – Lucian vs Doggo – Miss Fortune
Zergsting – Trundle vs Kino – Leona

Ci siamo, è il momento della verità. 2 a 2, palla al centro, si riparte da zero e chi vince questa, vince tutto. Come è lecito aspettarsi lo scontro è tesissimo, ma il canovaccio raccontato è, per la quinta volta, il solito. I BYG partono bene, i GS inseguono altrettanto bene.

Ad essere onesti, i Galatasaray sembrano quasi farcela grazie alle incredibili performance di Crazy e Alive, ma Husha, Maoan e Doggo non ci stanno. Il primo ruba persino un barone decisivo ed a quel punto i BYG prendono l’iniziativa per andare a chiudere la vittoria decisiva. Che serie incredibile, ma saranno i BYG ad affrontare gli HLE.

League of Legends Mondiali 2021 Play-in – PEACE vs RED Canids

Game 1 0-0

Ban PCE: Xin Zhao, Camille, Draven/Kalista, Kai’sa
Ban RED: Miss Fortune, Irelia, Ryze/Nocturne, Tryndamere

Vizicsacsi – Rumble vs Guigo – Kennen
Babip – Jarvan IV vs Aegis – Lee Sin
Tally – Sylas vs Grevthar – Kled
Violet – Lucian vs TitaN – Ezreal
Aladoric – Nami vs Jojo – Leona

Seconda ed ultima serie della giornata, per quanto la prima sia stata decisamente lunga. Il significato di questo scontro è lo stesso. Chi vince prosegue, chi perde torna a casa. Proprio ieri abbiamo visto un’anteprima di questa serie ed è stato uno stomp brutale dei PEACE sui RED Canids. La storia si ripeterà anche qua?

Indubbiamente la 1° partita sembra andare proprio in quella direzione. I PEACE prendono un enorme vantaggio iniziale su tutte le loro lane e, nonostante il game sia molto sanguinoso, sembrano destinati a vincere. Si dimenticano però di un dettaglio molto importante: TitaN. L’adc dei RED è enorme su Ezreal e mostra al mondo perché ha questo nome ribaltando un game che sembrava perso in favore della sua squadra! Che prestazione!

Game 2 0-1

Ban PCE: Xin Zhao, Camille, Draven/Braum, Yuumi
Ban RED: Miss Fortune, Irelia, Ryze/Nocturne, Tryndamere

Vizicsacsi – Jarvan IV vs Guigo – Kennen
Babip – Nidalee vs Aegis – Lee Sin
Tally – Sylas vs Grevthar – Kled
Violet – Lucian vs TitaN – Ezreal
Aladoric – Leona vs Jojo – Rakan

La serie è già iniziata con una sorpresa inattesa: i RED comandano i punti con una vittoria che sembrava impossibile. Di una cosa però possiamo stare certi, difficilmente i PEACE ripeteranno lo stesso errore e lasceranno TitaN libero di agire. Bizzarro per altro che le due draft si assomiglino così tanto.

Nuovamente i PCE partono bene con delle enormi performance di Tally e Violet e, quando Grevthar e TitaN provano a fare quanto fatto nella 1° partita per ribaltare tutto, stavolta se lo aspettano ed ogni tentativo viene schiacciato dall’intervento di Vizicsacsi. Tally diventa così semplicemente enorme ed è pareggio di vittorie!

Game 3 1-1

Ban RED: Irelia, Kennen, Miss Fortune/Gangplank, Tryndamere
Ban PCE: Xin Zhao, Camille, Lucian/Ryze, Zoe

Guigo – Yone vs Vizicsacsi – Poppy
Aegis – Lee Sin vs Babip – Lillia
Grevthar – Sylas vs Tally – Aatrox
TitaN – Xayah vs Violet – Aphelios
JoJo – Rakan vs Aladoric – Leona

1 a 1, palla al centro e… i RED sbagliano fin dalla draft. Puntano tutto su scatti, mobilità, salta di qui e salta di là, dimenticandosi che Vizicsacsi è un ENORME Poppy player. Avete appena permesso ad un main Poppy di usare il suo campione preferito al 100% del potere. Questo game è già perso.

Infatti i PCE si portano subito in enorme vantaggio su praticamente tutta la landa degli evocatori. Poi si, si perdono un po’ nel mid game permettendo a Guigo e Aegis di farsi un po’ notare, ma è solo un breve momento perché presto arriva il BONK dei PCE che semplicemente tirano dritto di estrema violenza. Match point per loro.

Game 4 2-1

Ban PCE: Xin Zhao, Camille, LeBlanc/Ezreal, Draven
Ban RED: Miss Fortune, Irelia, Kennen/Jarvan IV, Tryndamere

Vizicsacsi – Jayce vs Guigo – Wukong
Babip – Lillia vs Aegis – Lee Sin
Tally – Yone vs Avenger – Zoe
Violet – Lucian vs TitaN – Aphelios
Aladoric – Braum vs JoJo – Leona

Siamo al momento della verità. Avremo due Silver Scrapes su due nella stessa giornata o i PEACE chiuderanno la pratica adesso? Purtroppo per loro, se il precedente game era quello dove i RED sbagliavano tutto, questo è quello dove i PCE decidono di intarla pesantemente, a partire da un Tally su Yone che non ho minimamente compreso.

Sia chiaro, però, la colpa di questa brutale sconfitta non è solo sua. I PCE sbagliano tutto quello che possono sbagliare ed i RED stanno a guardare e raccogliere, prima con Aegis e poi con Guigo e TitaN. Insomma, questa è la partita che i PCE hanno deciso di prendere e tirare nel cestino, ma forse volevano solo far risuonare ancora una volta Silver Scrapes!

Game 5 2-2

Ban RED: Kennen, Irelia, Poppy/Gangplank, Lillia
Ban PCE: Xin Zhao, Zoe, LeBlanc/Ryze, Syndra

Guigo – Camille vs Vizicsacsi – Renekton
Aegis – Lee Sin vs Babip – Nidalee
Avenger – Akali vs Tally – Sylas
TitaN – Ezreal vs Violet – Miss Fortune
JoJo – Leona vs Aladoric – Braum

E’ nuovamente pareggio. E’ nuovamente 2 a 2. E’ nuovamente o tutto o niente. Chi vince questa partita prosegue, chi perde torna a casa, ma, sfortunatamente per i RED, i PCE non hanno preso il bene il precedente game e non intendono sbagliare nulla in questo. Il risultato è un vantaggio schiacciante dei PCE fin dai primi minuti mentre i RED non trovano la benché minimamente risposta.

Vizicsacsi, Babip e Tally brutalizzano a più riprese gli avversari fino a chiudere una vittoria decisiva tanto dominante quanto rapida. I RED sono fuori dal mondiale, ma che prova da parte dei PCE, una squadra da cui nessuno si aspettava nulla! Grande rivalsa per il circuito oceanico che è passato a questo dopo essersi visto cancellare la sua precedente lega professionistica. Notevole.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi della 4° giornata dei play-in dei mondiali 2021 di League of Legends? Ti aspettavi questi risultati? Chi credi si qualificherà per il main stage? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro