League of Legends mondiali 2021 logo

League of Legends: Mondiali 2021 Play-In Day 3

Analizziamo insieme come è andata la 3° giornata dei play-in del mondiale 2021 di League of Legends

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Così tanta attesa per arrivare ai mondiali 2021 di League of Legends ed ora il tempo sembra semplicemente volare. Ogni anno è così, ma questo non toglie hype ad uno dei più grandi eventi esport del mondo. Oggi termina la prima metà della fase 1, ovvero i Play-In.

Passata la giornata 2, dei 10 team in corsa per quegli ultimi 4 posti, 2 oggi saranno immediatamente promossi al main stage mentre altri 2 dovranno purtroppo tornare a casa. Chi sarà riuscito nell’impresa? Chi avrà fallito? Scopriamolo insieme.

League of Legends Mondiali 2021 Play-in – Gruppo A

LNG Esports (3-0) vs Infinity Esports (0-3)

Ban LNG: Nami, Xin Zhao, Zoe/Kennen, Yuumi
Ban INF: Irelia, Camille, Lee Sin/Amumu, Rakan

Ale – Wukong vs Buggax – Jayce
Tarzan – Graves vs SolidSnake – Qiyana
icon – Lissandra vs cody – LeBlanc
Light – Miss Fortune vs Whitelotus – Lucian
Iwandy – Leona vs Ackerman – Braum

La giornata si apre con una partita che definire scontata è dire poco, purtroppo. Siamo seri, gli LNG sono entrati in questi play-in da assoluti dominatori, quel 3-0 non è lì per caso. Di contro gli Infinity hanno narrato una storia opposta. Poco da fare, questa squadra non è sembrata minimamente all’altezza della competizione e diciamocelo, giocare l’ultimo game contro gli LNG è quasi cattiveria.

A conti fatti è stato come vedere uno schiacciasassi che decide di travolgere un povero stelo d’erba che era lì a farsi gli affari propri. Non c’é molta altra analisi da fare, è stato uno stomp ed i sogni di gloria degli Infinity terminano qua mentre per gli LNG è confermato il passaggio diretto al main stage nel blocco D (ne riparleremo). Più che meritato.

PEACE (1-2) vs RED Canids (1-2)

Ban PCE: Camille, Xin Zhao, Draven/Qiyana, Jayce
Ban RED: Irelia, Miss Fortune, Lee Sin/Twisted Fate, Yone

Vizicsacsi – Kennen vs Guigo – Gangplank
Babip – Nocturne vs Aegis – Graves
Tally – Tryndamere vs Grevthar – Ryze
Violet – Lucian vs Titan – Kalista
Aladoric – Braum vs Jojo – Leona

Il secondo game di oggi è un incontro di tutt’altra caratura e rilievo, tutt’altro che scontato sulla carta. I due team si danno battaglia, infatti, sapendo benissimo che, a prescindere del risultato, si riaffronteranno nuovamente nella 4° giornata in una serie da 5. Vincere qui vuol dire portarsi mentalmente sopra ad un rivale imminente.

Detto questo, i PEACE sono un po’ la sorpresa di questo blocco A ed i miei pronostici sono tutti per loro. Pronostici che vengono pienamente soddisfatti in un altro massacro quasi unilaterale, non brutale quanto quello dei LNG, ma quasi. Vizicsacsi, Tally e Violet hanno praticamente tirato dritto sui RED per ottenere la loro comoda vittoria.

League of Legends Mondiali 2021 Play-in – Gruppo B

Detonation FocusMe (2-1) vs Beyond Gaming (1-2)

Ban DFM: Lucian, Aphelios, Ryze/Gwen, Rakan
Ban BYG: LeBlanc, Talon, Zoe/Irelia, Yone

Evi – Urgot vs Liang – Aatrox
Steal – Lillia vs Husha – Xin Zhao
Aria – Akali vs Maoan – Sylas
Yutapon – Miss Fortune vs Doggo – Ezreal
Gaeng – Leona vs Kino – Amumu

Passando al gruppo B sembra che questa si confermi ormai come la giornata dei massacri. Dopo due giornate di partite abbiamo ormai capito che i DetonatioN FocusMe sono forti. Quanto forti? Beh, questa partita ce ne da un ulteriore assaggio ed è stato un boccone non poco amaro per il 2° seed dei PCS.

I DFM hanno distrutto su tutta la linea i Beyond Gaming usando le performance assolutamente straordinarie di Evi, Steal e Yutapon. E’ stata una vittoria non solo facile e rapida, ma anche impressionante perché i BYG non sono riusciti a reagire e non si parla proprio degli ultimi arrivati.

Cloud9 (3-0) vs Unicorns of Love (0-3)

Ban C9: Kassadin, Lucian, Irelia/Jayce, Galio
Ban UoL: Qiyana, Ryze, Jarvan IV/Rakan, Leona

Fudge – Gangplank vs BOSS – Camille
Blabler – Xin Zhao vs AHaHaCiK – Lee Sin
Perkz – LeBlanc vs Nomanz – Sylas
Zven – Miss Fortune vs Argonavt – Senna
Vulcan – Rell vs SaNTaS – Sion

Questo game potrebbe o non potrebbe essere l’ultimo della giornata e tutto dipende dal suo risultato! Sulla carta uno potrebbe dire che è scontatto che i C9, 3-0, passeranno il turno per primi mentre gli UoL saranno eliminati, ma questo solo se non si è mai seguito la LCS. Per tutti coloro che lo hanno fatto la domanda è: come si sono svegliati i C9 oggi?

La risposta purtroppo è: male, molto male. Dopo 2 giorni di prestazioni al top era inevitabile che finisse così. Poco male per noi, che ci becchiamo altri due game, e per gli unicorni che possono continuare a sognare grazie ad un’ottima prestazione di Nomanz, BOSS e AHaHaCiK, ma siamo seri: qui il problema è che i C9 non sono scesi in campo.

Unicorns of Love (1-3) vs Beyond Gaming (1-3)

Ban UoL: Aphelios, Lucian, Ezreal/Amumu, Leona
Ban BYG: Camille, Irelia, Kassadin/Sion, Seraphine

BOSS – Jayce vs Liang – Tahm Kench
AHaHaCiK – Lee Sin vs Husha – Xin Zhao
Nomanz – Orianna vs Maoan – Ryze
Argonavt – Senna vs Doggo – Draven
SaNTaS – Wukong vs Kino – Rakan

Grazie alla loro precedente vittoria gli Unicorns of Love hanno quindi diritto ad un ultimo game in questi play-in. Chi perde tra loro ed i Beyond Gaming, è fuori. Ora, va bene che i BYG sono stati a dir poco deludenti, ma lo abbiamo detto poco fa, gli UoL avevano vinto principalmente per mancanze dei C9.

Quella storia purtroppo non si ripete di nuovo qua con Liang, Maoan e Doggo che subito si portano in gran vantaggio. Certo, poi i BYG spiegano perché sono così bassi in punteggio facendo molti errori e facendosi anche rubare un barone, ma è solo una piccola divergenza. Alla fine la vittoria è loro. Gli Unicorns of Love sono eliminati dal mondiale. Brutta, brutta performance per gli unicorni.

DetonatioN FocusMe (3-1) vs Cloud9 (3-1)

Ban DFM: Twisted Fate, LeBlanc, Sylas/Gangplank, Gwen
Ban C9: Talon, Ryze, Urgot/Gnar, Irelia

Evi – Sett vs Fudge – Jayce
Steal – Xin Zhao vs Blabler – Olaf
Aria – Orianna vs Perkz – Zoe
Yutapon – Ezreal vs Zven – Miss Fortune
Gaeng – Leona vs Vulcan – Amumu

La giornata si chiude così con il 2° spareggio. Da una parte i giapponesi DFM che mai come quest’anno sono affamati di sangue mentre dall’altra ci sono dei C9 che oggi si sono svegliati decisamente male. Chi vince si evita una serie per accedere al main stage, ma il risultato pare già scritto.

Infatti i DFM partono da subito molto, molto bene mentre nei C9 l’unico intenzionato a giocare sembra essere Blabler che su Olaf tira una prestazione granitica. Il problema è che è solo e, per quanto poi metta in condizioni di giocare anche Fudge e Zven, di là ci sono sempre Steal, Aria e Yutapon. Giocatori tutt’altro che scarsi che tanto bastano per far ottenere ai DFM il loro primo main stage! Complimenti perché ve lo siete meritato!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi della 3° giornata dei play-in dei mondiali 2021 di League of Legends? Ti aspettavi questi risultati? Chi credi si qualificherà per il main stage? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro