League of Legends mondiali 2021 logo

League of Legends: Mondiali 2021 Play-In Day 5

Analizziamo insieme come è andata la 5° giornata dei play-in del mondiale 2021 di League of Legends

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Siamo arrivati alla fine della fase 1 dei mondiali 2021 di League of Legends, l’evento competitivo più importante per quanto riguarda il noto MOBA ed è il momento della verità. Dei 4 team rimasti, quali saranno i due che andranno al main stage?

Nel corso della giornata 4, abbiamo visto Beyond Gaming e PEACE guadagnarsi con le unghie e con i denti questa ultima opportunità, ma riusciranno a farla valere? Avremo altre due serie da 5 partite? Stiamo per scoprirlo.

League of Legends Mondiali 2021 Play-in – Beyond Gaming vs Hanwha Life Esports

Game 1 0-0

Ban BYG: LeBlanc, Qiyana, Sylas/Taliyah, x
ban HLE: Lucian, Xin Zhao, Lillia/Jax, x

Liang – Tryndamere vs Morgan – Irelia
Husha – Lee Sin vs Willer – Nidalee
PK – Gwen vs Chovy – Fiora
Doggo – Aphelios vs Deft – Miss Fortune
Kino – Thresh vs Vsta – Leona

La 1° serie si apre con una pessima notizia per i Beyond Gaming che, non solo devono affrontare degli avversari ostici come gli Hanwha Life Esports, ma si vedono anche il loro midlaner, Maoan, squalificato per comportamento scorretto. Al suo posto giocherà PK che è, beh, un toplaner. Si parte male.

HLE fa infatti subito avvertire la differenza in questo 1° game con un abnorme Willer e, per quanto Liang e Doggo ce la mettano tutta, Chovy e Deft non sono gli ultimi arrivati e sono dei carry temibili. La prima vittoria per i coreani arriva veloce, veloce e questo brutale stomp non preannuncia una lunga serie per questi due team.

Game 2 0-1

Ban HLE: Lucian, Xin Zhao, Lillia/Ezreal, Kai’sa
Ban BYG: LeBlanc, Irelia, Qiyana/Sylas, Twisted Fate

Morgan – Jarvan IV vs Liang – Kled
Willer – Lee Sin vs Husha – Viego
Chovy – Azir vs PK – Kennen
Deft – Miss Fortune vs Doggo – Vayne
Vsta – Amumu vs Kino – Leona

Questa 2° partita è fortunatamente meno unilaterale del precedente, con Husha e Doggo che riescono a rispondere a tono alle giocate di Morgan e Deft. In generale i Beyond Gaming appaiono decisamente più propositivi ed attivi rispetto alla precedente partita e quasi ci fanno sperare in una serie seria.

Purtroppo è solo apparenza. Nuovamente è Willer a brillare, il jungler degli HLE ha deciso che questa serie è territorio suo e con una fantastica performance porta nuovamente in vantaggio Chovy e Deft, complici anche i numerosi errori di Liang e PK. Le sololane dei BYG hanno accusato non poco la sparizione di Maoan ed è match point per gli HLE.

Game 3 0-2

Ban HLE: Lucian, Xin Zhao, Lillia/Rakan, Gwen
Ban BYG: LeBlanc, Sylòas, Azir/Twisted Fate, Braum

Morgan – Irelia vs Liang – Fiora
Willer – Lee Sin vs Husha – Talon
Chovy – Orianna vs PK – Ornn
Deft – Kai’sa vs Doggo – Miss Fortune
Vsta – Gragas vs Kino – Alistar

Arrivati alla 3° partita è ormai evidente che, per quanto i BYG ci provino, l’assenza di Maoan è per loro troppo impattante e non possono assolutamente competere con i rivali HLE. Devono adesso sperare in un reverse sweep, ma che possibilità hanno dopo non esser riusciti a combinare niente nelle precedenti partite?

Così gli stessi giocatori dei BYG sembrano aver perso la volontà di anche solo provarci a vincere e gli HLE semplicemente li travolgono con una nuova fantastica performance di Willer che porta ad una facile vittoria decisiva. Gli HLE hanno letteralmente smantellato i BYG, ma c’é poco da accusare questi poveri giocatori che si sono visti togliere un elemento chiave alla vigilia di una serie così importante. Gli HLE andranno nel gruppo C con FNC, PSG e RNG.

League of Legends Mondiali 2021 Play-in – PEACE vs Cloud9

Game 1 0-0

Ban PCE: LeBlanc, Irelia, Leona/Camille, Jayce
Ban C9: Kennen, Jarvan IV, Lillia/Nautilus, Amumu

Vizicsacsi – Gnar vs Fudge – Wukong
Babip – Xin Zhao vs Blabler – Lee Sin
Tally – Ryze vs Perkz – Syndra
Violet – Miss Fortune vs Zven – Lucian
Aladoric – Rakan vs Vulcan – Nami

Seconda ed ultima serie della giornata e, se non altro, i PEACE si schierano in formissima gettando subito le basi per una prima partita brutale, tesa ed incertissima. Dopo i tre stomp precedenti ci voleva un po’ di sano League of Legends e PEACE e Cloud9 non ci lasciano minimamente a bocca asciutta.

L’intero 1° game si riduce ad un Violet contro Perkz in un duello che pare completamente paritario fino a quando non interviene anche un ottimo Fudge a sbilanciare la situazione. I PEACE però non si arrendono, ma più il tempo passa, più il vantaggio dei C9 cresce ed alla fine sono loro a raggiungere una prima sudata vittoria!

Game 2 0-1

Ban PCE: LeBlanc, Irelia, Leona/Zoe, Syndra
Ban C9: Kennen, Jarvan IV, Lillia/Rumble, Gnar

Vizicsacsi – Shen vs Fudge – Gangplank
Babip – Lee Sin vs Blabler – Olaf
Tally – Akali vs Perkz – Ryze
Violet – Miss Fortune vs Zven – Aphelios
Aladoric – Amumu vs Vulcan – Thresh

Dopo un 1° game così teso era lecito aspettarsi una 2° partita su questa traccia, ma purtroppo per noi spettatori, i Cloud9 mostrano di aver imparato a leggere gli avversari e ci guidano in una partita molto più unilaterale. Blabler e Perkz sono dei mostri ed a poco servono le discrete performance di Babip.

Nel momento in cui Fudge addirittura esce con 2 kill a suo favore da un tower dive dei PEACE, è evidente che ormai questa partita è andata a donnine di facili costumi. Da lì i C9 trovano la strada aperta e Blabler si permette anche di far vedere quanto sia assurdamente forte un Olaf ben giocato in questo meta. Match point per loro!

Game 3 0-2

Ban C9: Kennen, Lillia, Leona/Poppy, Nautilus
Ban PCE: LeBlanc, Olaf, Zoe/Ryze, Yasuo

Fudge – Gwen vs Vizicsacsi – Sett
Blabler – Lee Sin vs Babip – Nidalee
Perkz – Tryndamere vs Tally – Irelia
Zven – Lucian vs Violet – Miss Fortune
Vulcan – Nami vs Aladoric – Rakan

A quanto pare, come ieri abbiamo avuto due serie da 5 partite, oggi ne avremo due da tre. E’ un peccato, ma, arrivati al 3° game, anche il divario tra PEACE e Cloud9 è ormai evidente e dopo una prima partita combattuta ed una unilaterale… è ora tempo di un brutale e violento stomp da parte dei rappresentanti della LCS.

I PEACE non sanno che pesci prendere. I C9 li fanno rimbalzare da tutte le parti come una pallina di gomma ed alla fine ottengono una vittoria completamente dominante e pulita. Uno stomp doloroso, con i C9 che giocano con il topo mentre lo giustiziano. 19 minuti, una delle partite più veloci di questi mondiali. Ahia. I Cloud9 però hanno poco da ridere perché nel main stage li attende il gruppo della morte.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi della 5° giornata dei play-in dei mondiali 2021 di League of Legends? Ti aspettavi questi risultati? Come credi se la caveranno queste squadre nel main stage? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro