League of Legends LEC logo

League of Legends: LEC summer split 2021 playoff 1

Risultati e analisi della 1° settimana di playoff del League of Legends Summer Split 2021 della LEC, la lega europea.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Infine, ultimo fanalino di coda delle regioni maggiori, sono iniziati i playoff anche della LEC, la lega europea di League of Legends. Dopo aver scoperto nell’ultima settimana le squadre partecipanti, possiamo tranquillamente dire di trovarci davanti ai playoff più incerti degli ultimi anni. Tra nuovi re in ascesa e vecchi re in rinascita, sarà davvero dura vedere tre di queste squadre non arriverà ai mondiali, ma queste sono le regole della LEC e di League of Legends. Come saranno andate queste prime serie? Chi si sarà qualificato per i mondiali e chi sarà stato eliminato? Scopriamolo insieme.

League of Legends LEC Summer Split 2021 – Rogue vs Misfits Gaming

Game 1 0-0

Ban RGE: Lee Sin, Thresh, Syndra/Camille, Jayce
Ban MSF: Twisted Fate, Kalista, Varus/Rakan, Kennen

Odoamne – Tahm Kench vs HiRit – Gnar
Inspired – Xin Zhao vs Razork – Viego
Larssen – Lucian vs Vetheo – Ryze
Hans Sama – Ziggs vs Kobbe – Ashe
Trymbi – Leona vs Vander – Nautilus

Il weekend inizia con quella che è forse la serie meno imprevedibile… e la cosa la dice lunga visto che si parla comunque di Rogue e Misfits Gaming. Due squadre che hanno creduto nelle proprie formazioni nonostante una partenza ingloriosa e che hanno visto questa scelta ripagare nel lungo termine (capito LCS?). Nel 1° game, però, ogni hype creato viene demolito dai Rogue insieme a qualsiasi tentativo di opposizione da parte dei Misfits che si vedono travolgere come una cimice davanti ad un carro armato. Ok che i Rogue erano favoriti, ma questo è stato davvero uno stomp brutale.

Game 2 1-0

Ban RGE: Lee Sin, Thresh, Syndra/Ezreal, Alistar
Ban MSF: Twisted Fate, Kalista, Lucian/Tahm Kench, Ryze

Odoamne – Renekton vs HiRit – Camille
Inspired – Viego vs Razork – Xin Zhao
Larssen – Orianna vs Vetheo – LeBlanc
Hans Sama – Varus vs Kobbe – Xayah
Trymbi – Braum vs Vander – Rakan

Fortunatamente per le nostre aspettative, il 2° game è decisamente più combattuto. Se Inspired continua ad essere un jungler decisamente migliore di Razork, lo stesso non si può dire delle varie lane che vedono tutti i giocatori dei Misfits passare lentamente in vantaggio. Lo scontro si fa così assai incerto, ma alla fine è una fantastica performance di HiRit e Kobbe che consegna al proprio team la vittoria ed il pareggio. Abbiamo una serie.

Game 3 1-1

Ban RGE: Varus, Syndra, Thresh/Ryze, Orianna
Ban MSF: Twisted Fate, Kalista, Lucian/Ziggs, Rakan

Odoamne – Camille vs HiRit – Fiora
Inspired – Viego vs Razork – Xin Zhao
Larssen – LeBlanc vs Vetheo – Zoe
Hans Sama – Kog’Maw vs Kobbe – Ashe
Trymbi – LuLu vs Vander – Braum

Al 3° game la situazione è ancora molto incerta, entrambi i team hanno vinto una partita e si trovano ora a dover ripartire da zero. Purtroppo per i Misfits, però, questo game ricorda più il primo che il secondo. Inspired e Larssen partono in vantaggio praticamente subito e, nonostante HiRit dia il meglio di sé, Odoamne è il re del weakside. A tutto questo si aggiunge la fantastica combinazione draftata da Hans Sama e Trymbi. Il risultato è nuovamente una rapida vittoria che porta i Rogue a match point!

Game 4 2-1

Ban RGE: Varus, Syndra, Thresh/Ezreal, Rakan
Ban MSF: Twisted Fate, Kalista, Lucian/Ryze, Braum

Odoamne – Camille vs HiRit – Jayce
Inspired – Viego vs Razork – Xin Zhao
Larssen – LuLu vs Vetheo – LeBlanc
Hans Sama – Ashe vs Kobbe – Jhin
Trymbi – Leona vs Vander – Trundle

4° game. I Rogue sono ad un passo dai mondiali, ma i Misfits hanno tutte le carte in regola per tirare fuori un nuovo pareggio in una partita che ricorda la 2° della serie. Inspired parte infatti molto bene, ma è la risposta delle lane dei Misfits che ancora una volta fa la differenza. Stavolta i Rogue cercano di controbattere di pressione globale, ma, al termine di una partita serratissima, sono ancora una volta i Misfits che trovano la vittoria portando ad un altro pareggio. Che risuoni quindi Silver Scrapes perché abbiamo un 5° game!

Game 5 2-2

Ban RGE: Camille, LeBlanc, Thresh/Jayce, Leona
Ban MSF: Twisted Fate, Kalista, Lucian/Braum, Tahm Kench

Odoamne – Gwen vs HiRit – Gnar
Inspired – Viego vs Razork – Xin Zhao
Larssen – Syndra vs Vetheo – Akali
Hans Sama – Varus vs Kobbe – Ashe
Trymbi – Rell vs Vander – Nautilus

Che razza di serie… e questa era quella sulla carta meno combattuta di tutti i playoff LEC 2021. Mi sa che ci aspetta un fine agosto rovente. In ogni caso siamo alla 5° partita ed ora è tutto o niente. Chi vince va al mondiale, chi perde va nel losers’ bracket. I Rogue partono nuovamente molto bene, ma perdono pressione ed HiRit è ancora una volta la chiave di volta della ripresa dei Misfits. Una ripresa che sembra gettare una luce sinistra sui Rogue… quando Inspired decide che si è stancato e tira fuori una penta semplicemente assurda. ASSURDA! Ha lottato da solo contro tre campioni avversari per ottenerla. Che bestia. Nonostante ciò, lo scontro resta incerto, ma in un ingaggio tesissimo i Rogue trovano il giusto teamfight e sigillano la vittoria! Che serie! Dispiace per chi dovrà affrontare i Misfits nel losers’ bracket.

League of Legends LEC Summer Split 2021 – MAD Lions vs G2 Esports

Game 1 0-0

Ban G2: Kalista, Thresh, Viego/Camille, Rakan
Ban MAD: Irelia, Ziggs, Brand/Gangplank, Alistar

Wunder – Tahm Kench vs Armut – Gwen
Jankos – Xin Zhao vs Elyoya – Lee Sin
Caps – LeBlanc vs Humanoid – Twisted Fate
Rekkles – Varus vs Carzzy – Ezreal
Mikyx – Braum vs Kaiser – Leona

Seconda serie e questo confronto è ormai un classico. I G2 hanno avuto una ripresa impressionante nella seconda metà del summer split, ma i MAD Lions è risaputo siano la loro criptonite. In questo 1° game, tuttavia, si dimenticano che non bannare a Caps e Rekkles i loro comfort champion è una pessima idea. Il risultato è uno stomp assurdo che accompagna i G2 verso un rapidissimo primo punto. Ok, se ai MAD Lions serviva una sveglia, l’hanno appena ottenuta.

Game 2 0-1

Ban G2: Kalista, Twisted Fate, Viego/Nautilus, Rakan
Ban MAD: Varus, LeBlanc, Thresh/Braum, Alistar

Wunder – Tahm Kench vs Armut – Gwen
Jankos – Lee Sin vs Elyoya – Xin Zhao
Caps – Syndra vs Humanoid – Ryze
Rekkles – Tristana vs Carzzy – Kai’sa
Mikyx – Gragas vs Kaiser – Leona

Il 2° game è fortunatamente più combattuto. I MAD hanno notato che Gwen è un’ottima risposta a Tahm Kench ed Armut è un giocatore favoloso, giusto riproporre questa lane per cambiare il resto. Basta poco quindi per correggere il tiro e, per quanto i G2 imbastiscano una fantastica offensiva su Rekkles e Kankos, questa stavolta non è abbastanza, complice un mostruoso Humanoid su Ryze. Alla fine i leoni ottengono il ricercato pareggio e si riparte da zero!

Game 3 1-1

Ban G2: Kalista, Gwen, Lee Sin/Camille, Jayce
Ban MAD: Thresh, Varus, Irelia/Braum, Tahm Kench

Wunder – Dr. Mundo vs Armut – Gnar
Jankos – Viego vs Elyoya – Xin Zhao
Caps – LeBlanc vs Humanoid – Twisted Fate
Rekkles – Tristana vs Carzzy – Ezreal
Mikyx – Nautilus vs Kaiser – Rakan

Ancora una volta ci troviamo ad un 3° game dove quanto fatto in precedenza è stato completamente annullato. Una vittoria a testa e tutto da rifare per le due squadre. La partita si apre con un ottimo Caps Special (una solo kill nei primi minuti di gioco), ma poi tutto per i G2 inizia ad andare malissimo mentre Armut ed Humanoid dominano la landa degli evocatori. Caps e Rekkles mantengono comunque la loro squadra competitiva e quasi riescono a ribaltare l’intero risultato mostrando tutto il loro valore come giocatori. Tuttavia la loro è un’impresa disperata e quando anche Carzzy arriva allo spike mid-late game, i MAD Lions volano a match point!

Game 4 2-1

Ban G2: Twisted Fate, Ryze, Gnar/Akali, Malphite
Ban MAD: Thresh, LeBlanc, Varus/Rakan, Gangplank

Wunder – Jayce vs Armut – Wukong
Jankos – Viego vs Elyoya – Lee Sin
Caps – Syndra vs Humanoid – Viktor
Rekkles – Tristana vs Carzzy – Ashe
Mikyx – Rell vs Kaiser – Braum

I MAD Lions sono a match point, ma i G2 sono subito dietro… che avremo subito un altro Silver Scrapes in questi incredibili playoff LEC? Il 4° game è in effetti tesissimo, combattuto ed incerto al massimo, ma finalmente Elyoya riesce ad impostare meglio la giungla di Jankos, aiutato anche dal fatto che Armut sia sulla sua scimmia. I G2, inoltre, tesi come una corda di violino tornano a compiere i vecchi errori di eccessiva aggressività, non assistiti per altro da Rekkles che spesso gioca safe mentre tutti i compagni si gettano al suicidio. Il risultato è che vanno completamente nel pallone e regalano così una facile vittoria decisiva ai MAD Lions! I leoni voleranno al mondiale mentre i G2 dovranno affrontare il losers’ bracket per la loro seconda possibilità.

League of Legends LEC Summer Split 2021 – Fnatic vs Team Vitality

Game 1 0-0

Ban FNC: Irelia, Varus, Xin Zhao/Alistar, Nautilus
Ban VIT: Kalista, Viego, Thresh/Morgana, Ezreal

Adam – Olaf vs Szygenda – Renekton
Bwipo – Lee Sin vs Selfmade – Diana
Nisqy – LeBlanc vs LIDER – Yasuo
Upset – Kai’sa vs Crownshot – Xayah
Hylissang – Rell vs Labrov – Rakan

Se le prime due serie di questi playoff sono state un succoso antipasto, ora si inizia a fare sul serio. Ora chi perde è definitivamente fuori dai mondiali e dalla corsa alla coppa. Anche se i Vitality sono entrati per un soffio ai playoff, le loro ultime settimane hanno dimostrato come non vadano sottovalutati, a maggior ragione se sei dei Fnatic che dopo un’ottima partenza hai avuto un sacco di passi falsi. Il 1° game lo spiega bene. Un continuo lottare dove le performance di Bwipo e Nisqy non bastano a tener insieme la squadra nei confronti di un Team Vitality agguerritissimo. La prima vittoria è loro, ma questa serie sarà combattuta sul filo del rasoio.

Game 2 0-1

Ban FNC: Irelia, Varus, Xin Zhao/Lulu, Nautilus
Ban VIT: Kalista, Viego, Thresh/LeBlanc, Olaf

Adam – Mordekaiser vs Szygenda – Renekton
Bwipo – Lee Sin vs Selfmade – Diana
Nisqy – Sylas vs LIDER – Yasuo
Upset – Xayah vs Crownshot – Ezreal
Hylissang – Rakan vs Labrov – Galio

A confermare quanto appena scritto, il 2° game della serie ribalta completamente quanto visto nella prima. Stavolta i Fnatic rispondono bene alla draft avversario andando ad annullare completamente LIDER per poi mettere un cospicuo vantaggio su Bwipo, Nisqy e Upset. I Vitality cercano di compiere il miracolo, ma ogni tentativo di risposta regala ancora più vantaggio ai Fnatic che sigillano così uno schiacciante e dominante pareggio! Abbiamo appena iniziato mi sa!

Game 3 1-1

Ban VIT: Kalista, Thresh, Rakan/Pyke, Nautilus
Ban FNC: Irelia, Varus, Viego/Akali, Braum

Szygenda – Kennen vs Adam – Renekton
Selfmade – Xin Zhao vs Bwipo – Olaf
LIDER – Lucian vs Nisqy – Ryze
Crownshot – Aphelios vs Upset – Ezreal
Labrov – Lulu vs Hylissang – Alistar

Una vittoria a testa e, ancora una volta, i due team in gioco ripartono da zero in un 3° game combattutissimo. Inizialmente i Vitality sembrano avere una maggiore pressione grazie al lavoro di Selfmade, ma dopo un po’ di stenti Bwipo e Upset permettono al proprio team di passare in vantaggio. I Vitality però non demordono, Szygenda e LIDER tirano fuori prestazioni maiuscole, ma questo non è abbastanza e quando anche Nisqy arriva in midgame con Ryze, tutto va in malora per loro. Match point sudatissimo per i Fnatic.

Game 4 2-1

Ban FNC: Irelia, Varus, Xin Zhao/Yasuo, Lucian
Ban VIT: Kalista, Viego, Thresh/LeBlanc, Ryze

Adam – Dr. Mundo vs Szygenda – Jayce
Bwipo – Lee Sin vs Selfmade – Diana
Nisqy – Sylas vs LIDER – Renekton
Upset – Aphelios vs Crownshot – Ashe
Hylissang – Morgana vs Labrov – Rakan

Tre serie, tre 4° game con possibilità di Silver Scrapes, questi playoff LEC non si stanno certo rivelando al di sotto delle aspettative. Arriveremo nuovamente ad un 5° game? La risposta giunge in modo incredibilmente rapido e sempre per merito di un enorme Selfmade. I Vitality dovrebbero fare una statua al loro jungler, ma questo ben evidenzia come a questo giocatore servisse solo la squadra giusta per brillare. I Fnatic provano ad arrestarlo con buone prove di Adam e Nisqy, ma, quando lo fanno, questi ha già messo un abbondante vantaggio su Szygenda e LIDER e tanto basta per ottenere un altro punto e far risuonare Silver Scrapes ancora una volta!

Game 5 2-2

Ban VIT: Kalista, Thresh, Xin Zhao/Camille, Rakan
Ban FNC: Irelia, Diana, Viego/Jayce, Nautilus

Szygenda – Kennen vs Adam – Dr. Mundo
Selfmade – Lee Sin vs Bwipo – Trundle
LIDER – Akali vs Nisqy – Twisted Fate
Crownshot – Varus vs Upset – Ezreal
Labrov – Alistar vs Hylissang – Braum

Per la seconda volta in tre giorni, una serie termina sulle note di Silver Scrapes, ma ora è il momento della verità: chi proseguirà la corsa verso la coppa della LEC e chi invece abbandonerà questo sogno fino al 2022? I Fnatic partono determinati come non mai e sfruttando la globalità di Nisqy, le conoscenze di Bwipo e le abilità di Upset, annullano completamente Crownshot e Labrov. Selfmade prova, come di consueto a rispondere, ma è un disastro. Il divario creato con questa strategia dai Fnatic è abnorme e quando i Vitality intervengono, si ritrovano un Dr. Mundo che ha avuto tutto il tempo di scalare fino a diventare un muro di carne impenetrabile. I Fnatic ottengono la vittoria decisiva e dovranno sperare di poter continuare a sopravvivere in un’altra serie che si prospetta difficilissima per loro, quella contro i Misfits Gaming. Per i Vitality il viaggio termina invece qui, ma hanno sicuramente dato prova di tutte le loro incredibili qualità!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi della 1° settimana di playoff del League of Legends Summer Split 2021 della LEC? Concordi con quanto scritto? Chi vincerà tra Rogue e MAD Lions? Quale sarà la 3° squadra a qualificarsi ai mondiali tra Fnatic, Misfits Gaming e G2 Esports? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro