League of Legends LCS 2021 logo

League of Legends: LCS summer split 2021 Playoff 2

Risultati e analisi del 2° weekend di playoff del League of Legends Summer Split 2021 della LCS, la lega del Nord America.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Mentre tutte le altre leghe maggiori iniziano il loro percorso nei playoff del summer split, la LCS, la lega del Nord America di League of Legends, entra nel vivo della competizione con il secondo weekend di partite. Dopo l’antipasto della settimana 1, adesso si inizia a fare sul serio. Quattro serie, le prime due valide per l’eliminazione dai playoff e le seconde con in palio un posto garantito ai mondiali. Chi avrà fallito nella propria scalata e chi invece sarà asceso verso il successo? Scopriamolo insieme!

League of Legends LCS Summer Split 2021 – Dignitas vs Immortals

Game 1 0-0

Ban DIG: LeBlanc, Draven, Thresh/Camille, Jayce
Ban IMT: Renekton, Kalista, Irelia/Ezreal, Samira

Fakegod – Sett vs Revenge – Viego
Akaadian – Xin Zhao vs Xerxe – Zac
Yusui – Ryze vs Insanity – Lucian
Neo – Tristana vs Raes – Syndra
aphromoo – Leona vs Destiny – Rakan

Dire che la performance dei Dignitas di settimana scorsa è stata deludente è probabilmente un eufemismo, così ora questi giocatori si giocano il tutto per tutto. Contro di loro degli Immortals che sono difficilmente prevedibili. Quando sono in giornata battono i team migliori, ma poi perdono contro i peggiori. Come si saranno svegliati oggi? Beh, sembra decisamente bene visto che riescono ad asfaltare completamente i Dignitas in una partita incredibilmente rapida per ottenere un 1° punto che, sarò onesto, non mi aspettavo arrivare così presto.

Game 2 0-1

Ban DIG: Draven, Lucian, Syndra/Camille, Jayce
Ban IMT: Renekton, Kalista, Irelia/Ezreal, Samira

Fakegod – Mordekaiser vs Revenge – Tahm Kench
Akaadian – Xin Zhao vs Xerxe – Viego
Yusui – Sylas vs Insanity – LeBlanc
Neo – Xayah vs Raes – Aphelios
aphromoo – Rakan vs Destiny – Thresh

Arrivati al 2° game appare evidente che i Dignitas si sono persi per strada una volta arrivati ai playoff e li hanno sostituiti con dei sosia che non sanno come giocare a League of Legends. Gli Immortals ne prendono atto… anzi, Revenge ne prende atto, tirando fuori quella performance della vita che basta da sola a definire un’intera serie. Arriva così un’altra rapida vittoria per un velocissimo match point. Le cose si mettono male per i Dignitas.

Game 3 0-2

Ban IMT: Renekton, Diana, Irelia/Yasuo, Lee Sin
Ban DIG: Xin Zhao, Lucian, Syndra/LeBlanc, Jayce

Revenge – Camille vs FakeGod – Gnar
Xerxe – Viego vs Akaadian – Gragas
Insanity – Twisted Fate vs Yusui – Qiyana
Raes – Ziggs vs Neo – Aphelios
Destiny – Nautilus vs aphromoo – Thresh

I Dignitas devono ora sperare in un reverse sweep per non abbandonare i playoff della LCS in modo assai vergognoso. Probabilmente se ne rendono conto anche i giocatori, con Yusui e Neo che finalmente tirano fuori una buona prestazione. Il problema è che questo non è abbastanza. Xerxe e Insanity hanno una lettura di mappa a dir poco perfetta che ben permette a Revenge e Raes di impostare una pressione costante sulla Landa degli Evocatori. Alla fine i Dignitas capitolano ed il loro summer split finisce qui! Gli Immortals dovranno invece affrontare gli sconfitti tra TL e TSM, non certo un avversario semplice, ma potrebbe essere alla loro portata.

League of Legends LCS Summer Split 2021 – Cloud9 vs Golden Guardians

Game 1 0-0

Ban C9: Ziggs, Syndra, Diana/Nidalee, Graves
Ban GG: Lee Sin, Xin Zhao, Viego/LeBlanc, Jayce

Fudge – Tahm Kench vs Licorice – Renekton
Blabler – Trundle vs Iconic – Lillia
Perkz – Ryze vs Ablazeolive – Tristana
Zven – Varus vs Stixxay – Aphelios
Vulcan – Thresh vs Chime – Nautilus

Siamo tristemente onesti: i Golden Guardians non hanno la più minima speranza di superare questa serie contro i Cloud9. La differenza di livello tra i due team è evidente a chiunque abbia visto almeno un paio di partite del summer split. I C9 non saranno forse lo schiacciasassi dello spring split, ma di certo non sono caduti così in basso da temere i GG… ed infatti il 1° game funge da chiaro ripasso per chiunque fosse stato distratto. Fudge, Perkz e Zven hanno semplicemente camminato in avanti spazzando via gli avvesari. Ahia.

Game 2 1-0

Ban GG: Lee Sin, Olaf, Thresh/Gwen, LeBlanc
Ban C9: Ziggs, Kalista, Syndra/Rakan, Bard

Licorice – Tahm Kench vs Fudge – Viego
Iconic – Xin Zhao vs Blabler – Trundle
Ablazeolive – Orianna vs Perkz – Ryze
Stixxay – Jhin vs Zven – Varus
Chime – Rell vs Vulcan – Braum

Arrivati al 2° game, la situazione sembra assai funesta per i GG, ma questi decidono di non fare come i Dignitas e, se devono affondare, devono farlo a testa alta. Ablazeolive quindi riesce ad umiliare un Perkz che, siamo onesti, nelle ultime settimane sta apparendo davvero, davvero fuori fase. Nonostante ciò, però, i C9 possono contare su Blabler per mantenersi in gioco e questo alla fine ripaga e permette al team di andare a match point, anche se con molta più fatica di quanto il 1° game aveva fatto pensare tutti.

Game 3 2-0

Ban C9: Ziggs, Syndra, Diana/Kalista, Ashe
Ban GG: Xin Zhao, Lee Sin, Varus/Volibear, Graves

Fudge – Gnar vs Licorice – Wukong
Blabler – Olaf vs Iconic – Viego
Perkz – LeBlanc vs Ablazeolive – Orianna
Zven – Aphelios vs Stixxay – Miss Fortune
Vulcan – Thresh vs Chime – Trundle

Arrivati al 3° game appare chiaro che i GG non possano riuscire a vincere, ma è altrettanto evidente quanto si stiano impegnando per se non altro dimostrare le loro buone qualità come team. E’ ancora una volta Alblazeolive a farsi notare, stavolta ben assistito da Iconic, ma i C9 ripetono quanto visto nella 1° settimana: capito che Perkz è fuori fase, Blabler si sposta a dare tutto il supporto possibile a Fudge mentre Zven in bot domina come suo solito. La vittoria arriva così come previsto ed i GG abbandonano la corsa alla coppa, per quanto a testa alta. I C9 dovranno invece affrontare il team sconfitto tra 100T ed EG per la loro seconda possibilità, in una serie che appare decisamente più incerta di questa appena conclusa.

League of Legends LCS Summer Split 2021 – 100 Thieves vs Evil Geniuses

Game 1 0-0

Ban 100T: Thresh, LeBlanc, Gnar/Lucian, Jayce
Ban EG: Kalista, Xin Zhao, Varus/Braum, Alistar

Ssumday – Renekton vs Impact – Ornn
Closer – Viego vs Contractz – Lee Sin
Abbedagge – Ryze vs Jiizuke – Syndra
FBI – Aphelios vs Danny – Ashe
huhi – Nautilus vs IgNar – Leona

Parlando di serie combattute, proprio quella tra 100T ed EG appare come incertissima. Il vincitore avrà infatti immediato accesso ai mondiali 2021 mentre lo sconfitto dovrà ricominciare dal losers’ bracket. Il 1° game vede brillare soprattutto i 100T… o meglio, soprattutto Closer che si rigira come vuole Contractz per mettere un grande vantaggio su FBI. Jiizuke prova a metterci la pezza ed è assurdo che quasi ci riesce, ma per quanto gli EG si avvicinino al ribaltone, il vantaggio dei 100T è tale che riescono ad ottenere la 1° vittoria!

Game 2 1-0

Ban 100T: Thresh, Renekton, LeBlanc/Tahm Kench, Gnar
Ban EG: Kalista, Xin Zhao, Varus/Aphelios, Ashe

Ssumday – Gangplank vs Impact – Jayce
Closer – Viego vs Contractz – Lee Sin
Abbedagge – Ryze vs Jiizuke – Syndra
FBI – Jhin vs Danny – Tristana
huhi – Leona vs IgNar – Alistar

Vedendo l’early del 2° game è evidente una cosa: Closer è mostruosamente più bravo di Contractz. Gli EG stavolta però ne prendono atto fin da subito. Jiizuke si impegna immediatamente a restringere quel vantaggio che è costato loro la precedente partita e mantiene il proprio team in gioco. Abbedagge e FBI ci provano in ogni modo a staccarsi dagli avversari, ma, alla fine, Danny entra in partita e gli EG trovano il pareggio in una serie che, già da adesso, appare competitiva al massimo.

Game 3 1-1

Ban 100T: Renekton, Syndra, Thresh/Tahm Kench, Gnar
Ban EG: Kalista, Xin Zhao, Varus/Ashe, Nautilus

Ssumday – Gangplank vs Impact – Jayce
Closer – Viego vs Contractz – Lee Sin
Abbedagge – Ryze vs Jiizuke – LeBlanc
FBI – Ezreal vs Danny – Aphelios
huhi – Leona vs IgNar – Alistar

3° game, una vittoria a testa. Praticamente i due team ripartono adesso da zero, ma è nuovamente 100T a guidare la carica impostando ancora una volta un’offensiva differente che permette a Closer e FBI di prendere un signor vantaggio sugli avversari. Nuovamente, in midgame, gli EG trovano la giusta risposta agli avversari, ma stavolta questa è arrivata troppo tardi e Ssumday e Abbedagge sono su campioni che scalano troppo bene. E’ un decisivo e dominante match point per i 100T!

Game 4 2-1

Ban 100T: Renekton, Syndra, Thresh/Gnar, Sett
Ban EG: Kalista, Xin Zhao, Varus/Aphelios, Leona

Ssumday – Gangplank vs Impact – Ornn
Closer – Viego vs Contractz – Diana
Abbedagge – Ryze vs Jiizuke – Lucian
FBI – Kai’sa vs Danny – Tristana
huhi – Nautilus vs IgNar – Braum

Il 4° game è LA PARTITA della serie a mani basse. Gli EG sono ormai sul filo del burrone, ma riescono a mettere le loro risorse su Danny mentre i 100T fanno lo stesso su FBI. I due ADC si scontrano alla pari, ma nel resto della mappa Closer fa il bello e cattivo tempo mettendo in vantaggio tutte le solo lane. Gli EG tuttavia si chiudono a guscio, respingendo a più riprese i 100T nonostante due baroni e l’anima, e Danny decide che è ora di smurfarla. Trova il teamfight della vita con dei movimenti semplicemente perfetti e tira fuori una quadra che ribalta l’intera partita a favore degli EG! Che risuoni Silver Scrapes!

Game 5 2-2

Ban EG: Varus, Kalista, Xin Zhao/Thresh, Leona
Ban 100T: Renekton, Syndra, Ornn/Kennen, Nautilus

Impact – Sion vs Ssumday – Gnar
Svenskeren – Viego vs Closer – Lee Sin
Jiizuke – Lucian vs Abbedagge – LeBlanc
Danny – Ziggs vs FBI – Aphelios
IgNar – Rakan vs huhi – Rell

Arrivata al 5° game difficilmente si può dire che questa serie non abbia rispettato le aspettative. Quello che invece mi fa storcere il naso è il ritorno in formazione di Svenskeren che, però, appare decisamente più adatto a contrastare il gioco di Closer. Il problema è il resto della draft che, onestamente, non ho compreso. Si, ok, la giungla è andata meglio, ma la bot è andata in fiamme così come la mid. Il risultato è che presto Abbedagge e FBI vantano un vantaggio imbarazzante e lo snowballano fino ad ottenere la vittoria più rapida della serie. Una conclusione a dir poco anticlimatica. I 100T si sono qualificati per i mondiali 2021 mentre gli EG dovranno affrontare i Cloud9 per ottenere una 2° possibilità! Ahia!

League of Legends LCS Summer Split 2021 – TSM vs Team Liquid

Game 1 0-0

Ban TL: Viego, Jayce, Renekton/Lucian, Ryze
Ban TSM: Gangplank, Twisted Fate, Camille/Kalista, Syndra

Alphari – Gnar vs Huni – Irelia
Santorin – Xin Zhao vs Spica – Lee Sin
Jensen – LeBlanc vs Powerofevil – Azir
Tactical – Varus vs Lost – Ziggs
CoreJJ – Thresh vs Swordart – Leona

Con l’ultima serie della 2° settimana si ritorna su un vecchio classico: TSM e Team Liquid sono squadre che si scontrano da tempo con successi altalenanti. Sicuramente sono squadre che avrebbero bisogno di una maggiore costanza nelle performance, ma i secondi possono contare sul ritorno in piena forma di Santorin e DIAVOLO se questo si fa sentire! Powerofevil ce la mette tutta per cercare di mantenere in gioco i TSM, ma la prima vittoria va rapidamente ai TL grazie all’early di Santorin e ai favolosi set-up di Alphari, ben conclusi poi dai carry Jensen e Tactical. I TL sono apparsi in splendida forma!

Game 2 0-1

Ban TL: Viego, Leona, Irelia/Lucian, Nautilus
Ban TSM: Gangplank, Thresh, Twisted Fate/Ziggs, Kalista

Alphari – Jayce vs Huni – Wukong
Santorin – Trundle vs Spica – Xin Zhao
Jensen – Syndra vs Powerofevil – Azir
Tactical – Jhin vs Lost – Varus
CoreJJ – Bard vs Swordart – Rell

Dopo un 1° game decisamente dominante da parte dei TL, i TSM tirano fuori le armi pesanti riuscendo così a contrastare lo scaling di Santorin e Jensen con le performance di Powerofevil e Lost. Tuttavia, nel fare ciò, creano uno scontro molto combattuto e testo, ma perdono la pressione sul Nexus. I TSM non sanno più dove girarsi o cosa fare per cercare di mirare alla vittoria e, nella confusione generale, Tactical trova tutte le risorse di cui ha bisogno per portare i TL a match point!

Game 3 0-2

Ban TSM: Gangplank, Thresh, Twisted Fate/Varus, Kalista
Ban TL: Viego, Jayce, Leona/Tristana, Draven

Huni – Renekton vs Alphari – Gnar
Spica – Lee Sin vs Santorin – Trundle
Powerofevil – Syndra vs Jensen – Orianna
Lost – Ezreal vs Tactical – Ashe
Swordart – Bard vs CoreJJ – Nautilus

Arrivati alla 3° partita, i TL appaiono a dir poco dominanti, ma stavolta tutto va incredibilmente male per loro. Ho visto almeno tre/quattro volte dei giocatori dei TSM andare via ad uno sputo di vita. Praticamente in tutto l’early vediamo i TL proporre giocate su giocate che mancano il bersaglio per un soffio e regalano un vantaggio costante a Huni e Spica fino a quando questo è semplicemente troppo e non riescono più a recuperarlo. Così i TSM trovano la loro prima vittoria della serie, ma l’impressione è che sia arrivata solo grazie alla fortuna ed all’eccesso di rischio degli avversari. Non proprio il massimo.

Game 4 1-2

Ban TL: Viego, Leona, Renekton/Jayce, Tahm Kench
Ban TSM: Gangplank, Thresh, Twisted Fate/Gangplank, Ezreal

Alphari – Camille vs Huni – Lee Sin
Santorin – Xin Zhao vs Spica – Jarvan IV
Jensen – Syndra vs Powerofevil – LeBlanc
Tactical – Kalista vs Lost – Aphelios
CoreJJ – Galio vs Swordart – Bard

Riusciranno anche i TSM a portarci a Silver Scrapes o cadranno nel losers’ bracket? La seconda opzione sembra la più probabile perché, dopo un 3° game andato forse fuori strada, i TL tornano sul sentiero e lo fanno imbastendo ancora una volta un meraviglioso early tramite Santorin. I TSM cercano di trovare in ogni modo una risposta, ma tutte le lane dei TL sono presto in completo vantaggio sui rispettivi avversari e procedono ad eseguire un massacro da manuale. Il Team Liquid è il secondo team qualificato per la LCS ai mondiali 2021 mentre ora i TSM dovranno prima di tutto battere gli Immortals per avere la loro seconda possibilità. Ci riusciranno? Beh, tutto dipende da come si sveglieranno gli Immortals.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi del 2° weekend di playoff del League of Legends Summer Split 2021 della LCS? Concordi con quanto scritto? Chi arriverà in finale? Chi sarà eliminato settimana prossima? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro