League of Legends LCS 2022

League of Legends: LCS Spring Split 2022 Week 12

Analizziamo i risultati della finale dei playoff dello spring split 2022 della LCS, la lega del Nord America di League of Legends

Infine anche lo spring split 2022 della LCS, la lega del Nord America di League of Legends, il più noto MOBA del momento, raggiunge il suo termine con la conclusione dei playoff. Una conclusione straordinariamente rapida per l’ultima lega maggiore a raggiungere questo traguardo e quindi a eleggere quale team rappresenterà la LCS al Mid-Season Invitational 2022. Per altro si sa già che questi avrà un gruppo abbastanza morbido, con solo 2 avversari, uno dei quali è il rappresentante dell’Oceania (l’altro sono i G2 quindi ouch).

Dopo l’ultima settimana di playoff eravamo rimasti con solo tre squadre a contendersi il titolo di campione dello spring split 2022 della LCS. Se la presenza di Team Liquid e 100 Thieves era abbastanza scontata, d’altronde i primi sono un superteam mentre i secondi sono i campioni del 2021, lo stesso non si può certo dire degli Evil Geniuses che, complice un finalmente ripreso Inspired, sono riusciti a far brillare non poco i loro due giovanissimi assi così da eliminare dei favoriti come i Cloud9. Riusciranno però a fare lo stesso con due squadre le cui performance in questa prima metà di anno non sono state altalenanti? Scopriamolo.

League of Legends LCS Spring Split 2022 – Team Liquid vs Evil Geniuses

Iniziamo quindi subito forte con una sfida per l’ultimo posto in finale e OH MIO DIO COSA HAI FATTO DANNY??? Ok, andiamo con ordine. Impact parte davvero molto bene per gli EG, ma in midgame i TL riprendono terreno grazie alle ottime performance di Bwipo, Santorin, Bjergsen e soprattutto un enorme Hans Sama. In tutto questo, però, Danny è passato sotto mano ai Liquid e tira fuori qualcosa di assurdo. Questi stanno conquistano un barone decisivo e lui non solo riesce ad avvicinarsi, non solo gli ruba l’obiettivo ed il buff, ma porta a casa anche un’assurda pentakill! MIO DIO DANNY! Da lì i giochi sono fatti e gli EG ottengono la prima vittoria. Vogliamo dare un po’ di rispetto a questo ragazzo di 18 anni che ha appena compiuto un miracolo?

Ok, la 1° partita è stata una disfatta massiccia per i TL, ma forse hanno preso solo sottogamba gli avversari. Questo 2° game parte con un CoreJJ che sceglie una bizzarra Zyra come support e, a essere onesti, ci tira su davvero una bella performance. Lui, Bwipo e Santorin ce l’hanno messa davvero tutta in questa partita, ma, come dicono gli stessi commentatori americani, gli EG semplicemente combattono meglio. Quando la partita passa dall’early al midgame e partono i teamfight, ogni singolo scontro vede gli EG vittoriosi. Presto Inspired e Danny prendono il controllo del game ed è nuovamente il giovanissimo ADC a sigillare la 2° vittoria del suo team con una quadra! Danny… mi stai spaventando!

Arrivati al 3° game ormai conosciamo il copione e le due squadre, purtroppo per chi sperava in una serie prolungata, lo seguono alla perfezione. Un buon early di Santorin e Hans Sama si schianta e azzera completamente in un midgame dove gli EG semplicemente giocano meglio i teamfight. Impact e Inspired abusano pesantemente di Bwipo mentre Danny… beh, ha preso risorse persino prima del solito in questa partita e questo giocatore si sta rivelando un mostro. Che razza di crescita ha avuto dall’inizio dell’anno? E’ impressionante. Questo game è stato uno stomp, è stato un clean sweep e gli EG sono in finale per la prima volta dalla creazione di questa squadra. GG ragazzi!

League of Legends LCS Spring Split 2022 – 100 Thieves vs Evil Geniuses

E’ già tempo di finale. Da una parte abbiamo i 100 Thieves pronti a confermare il loro status di miglior team della LCS per il 2° anno di fila, dall’altra i giovanissimi EG che arrivano direttamente dal losers’ bracket e, in pieno stile G2, stanno massacrando un avversario dietro l’altro. In questo 1° game Ssumday parte bene, ma è tutto quello che si può dire di positivo dei 100T in questa partita. Impact lo recupera facilmente in midgame e Danny… perché lasciare Jinx a Danny dopo aver visto contro i TL cosa questo giocatore sa fare su questo campione? Danny devasta i 100T su tutta la linea e gli EG ottengono una facile vittoria in poco più di 30 minuti.

Arrivati al 2° game le cose non si mettono minimamente bene in questa serie per i 100 Thieves che in fase di draft provano in ogni modo a frenare Danny. In early poi, continuano ad insistere su questa linea e l’idea sarebbe anche buona, se non fosse che non solo non ci riescono, ma nel tentativo di farlo gli sfuggono di mano tutti gli altri giocatori degli EG! Il risultato finale è che in meno di 25 minuti Impact, Inspired, jojopyun e il resto degli EG chiudono uno stomp assurdo e vanno già a match point! Gli EG stanno per emulare i G2 e lo stanno per fare in grande stile.

Per descrivere questo 3° game… anzi, questa serie, potrei scrivere impressionante e finire qua. Non sarebbe onesto, però. L’early di questo game è stato se non altro combattuto tra i due team, ma in midgame tutto va a rotoli per i 100T, a partire da un herald rubato all’ultimo secondo possibile da Inspired. Ripartendo da lì, gli EG iniziano a dominare teamfight dopo teamfight e in meno di 25 minuti jojopyun e Danny chiudono la vittoria decisiva facendo esplodere il Nexus. Gli EG sono i campioni della LCS in un’ora e 18 minuti. Per capire la proporzione ho visto partite LCK/LPL durare più di questa intera serie che è stata la finale più breve di sempre in LCS! Santo cielo EG che cosa avevate mangiato questo weekend? Complimenti soprattutto a jojopyun e Danny, due giovanissimi talenti nativi della LCS che hanno dimostrato come questa lega dovrebbe credere molto di più sui suoi rookie!

Fonte

Che ne pensi della mia analisi della finale dei playoff dello spring split 2022 della LCS, la lega del Nord America di League of Legends? Concordi con quanto scritto? Come se la caveranno gli EG al Mid-Season Invitational 2022?

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI