League of Legends LCK summer split 2022

League of Legends: LCK Summer Split 2022 Week 2

Analizziamo i risultati della 2° settimana di Summer Split 2022 della LCK, la lega coreana di League of Legends.

La LCK, la lega coreana di League of Legends, il più noto MOBA del momento, prosegue la sua corsa lungo il percorso che la condurrà al mondiale 2022. Percorso che inizia come di consueto con il summer split, il campionato che copre la seconda metà dell’anno per quanto riguarda il settore competitivo e che eleggerà, nel caso della LCK, le quattro squadre che parteciperanno all’importante evento internazionale.

La prima settimana di partite ha indubbiamente polarizzato la classifica, con 4 squadre sulla vetta, 4 sul fondo e solo 2 nel mezzo. Sicuramente la LCK non vuole nascondere le proprie carte, ma con questa 2° settimana si cerca di rimescolare la situazione sul tavolo. Un’operazione che è in realtà riuscita solo in parte. Ne parliamo dividendo, come di consueto, la nostra analisi tra bocciati, rimandati e promossi. Iniziamo.

League of Legends LCK Summer Split 2022 – I Bocciati

Fredit BRION (0-4/0-8)
Hanwha Life Esports (0-4/3-8)
Kwangdong Freecs (1-3/2-7)
KT Rolster (1-3/3-6)

Partiamo dal fondo e… beh, non so neanche che cosa dire nello specifico su BRO e HLE, due squadre che per altro soffro a vedere qua, ma che non riescono a vincere una serie manco pagandola. I BRO sembrano l’ombra di loro stessi. Va bene il calendario poco permissivo, ma se su 8 partite ne perdi 8, qualcosa non va. Gli HLE se non altro qualche game se lo portano a casa, principalmente grazie a delle occasionali buone prove di Karis e SamD, ma la loro situazione globale non è certo entusiasmante.

Parlando di delusioni, KDF tutto bene? Questa non era una settimana che doveva finire 0-4. Assolutamente. Passi perdere contro i DRX che attualmente sono in un grande stato di forma, ma farlo anche in modo così netto contro i NS? Non un bel segno, anche perché quella serie ha visto un’ottima prestazione dei KDF… che non è stata abbastanza. Considerando che settimana prossima affronteranno GEN e T1, non tira una bella aria per i KDF.

Per i KT, dopo l’atroce partenza contro GEN e T1, questa doveva essere una settimana semplice. Doveva. Battono in modo netto i BRO, ok, ma vengono anche spediti a casa in modo altrettanto pulito dai LSB. Per quanto le performance di Aria siano migliorate rispetto allo spring split 2022, continuano ad essere insufficienti per vincere una serie. Fortunatamente per i KT sembra che VicLa abbia risolto i suoi problemi e dalla prossima settimana tornerà ad occupare la midlane del team. Ne avranno bisogno visto che dovranno affrontare i DK.

League of Legends LCK Summer Split 2022 – I Rimandati

Nongshim RedForce (2-2/4-5)
Liiv SANDBOX (2-2/4-4)
DWG KIA (2-2/5-4)

Ai NS era richiesta una grande prova di forza questa settimana e ce l’hanno data. Certo, le due vittorie sono state raccolte su HLE e KDF, ma a prescindere è stato un netto miglioramento rispetto alla falsa partenza della prima settimana. Sono sorpreso più che altro del fatto che a brillare siano stati Dread e Ghost mentre i giocatori da cui mi aspettavo di più, Canna e Bdd, sono stati un po’ in ombra. Soprattutto il primo. Il problema è che la prossima settimana sarà un’altra molto impietosa, con GEN e DK come avversari.

Altra settimana 1-1 per i LSB, ma d’altronde nessuno si aspettava che battessero i T1 (e infatti hanno perso in modo fragoroso). Certo, nessuno si aspettava neanche che riuscissero a battere i KT con un nettissimo 2-0. Un buon risultato che mette subito i LSB in ottima posizione in vista dei futuri playoff. Pensa, è bastato far tornare Prince per far nuovamente performare questo team, quanto ci voleva poco? Considerando gli avversari di settimana prossima, DRX e BRO, credo avremo un altro 1-1.

I DK sono rimandati questa settimana, ma non è un bel risultato per loro. Per niente. Dopo le belle cose viste nel primo weekend, le loro prestazioni nelle due serie contro GEN e T1 sono state terribili. TERRIBILI. Anche nell’unico game vinto hanno draftato male e giocato peggio. Le loro draft sono proprio il principale problema perché è materiale per incubi. Non ho ben capito cosa li abbia spinti ad errori così grossolani perché sappiamo che i DK possono fare di meglio. Spero si riprendano da questa batosta.

League of Legends LCK Summer Split 2022 – I Promossi

DRX (4-0/8-1)
GEN (4-0/8-1)
T1 (4-0/8-1)

L’attuale situazione sulla vetta della LCK è se non altro curiosa. Abbiamo tre team, tutti e tre con lo stesso identico punteggio non solo totale, ma anche parziale. Appare abbastanza chiaro che difficilmente queste tre squadre non parteciperanno almeno ai playoff e almeno due su tre le possiamo considerare già qualificate ai mondiali. Gli esclusi sono ovviamente i DRX perché ci hanno un po’ abituato alle loro prestazioni altalenanti, ma soprattutto perché non hanno ancora affrontato avversari “degni.”

Settimana prossima, dopo la serie contro i T1, già potremo parlarne meglio. D’altronde non sembrano avere una possibilità visto che l’unica squadra che sta davvero performando almeno apparentemente al pari dei T1, sono i GEN. Peanut, Chovy e Ruler sembrano in uno stato di grazia fenomenale, ma è stato soprattutto Lehends a brillare. Beh, ne avrà bisogno visto che è destinato a trovarsi davanti Keria, il miglior support della LCK.

Quanto ai T1, per altro, credo di averne parlato più che a sufficienza in modo indiretto. Sono i boss da battere della LCK. I Re Demoni incarnati. Al momento i T1 hanno ancora da perdere una serie all’interno della propria regione nel 2022. Serve dire altro?

Fonte

Che ne pensi della mia analisi della 2° settimana di summer split 2022 della LCK, la lega coreana di League of Legends? Concordi con quanto scritto? I DK si riprenderanno? Qualcuno batterà i T1?

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI