League of Legends LCK summer split 2022

League of Legends: LCK Summer Split 2022 Finale

Analizziamo i risultati della finale del Summer Split 2022 della LCK, la lega coreana di League of Legends.

La LCK, la lega coreana di League of Legends, il più noto MOBA del momento, prosegue la sua corsa lungo il percorso che la condurrà al mondiale 2022. Percorso che continua con i playoff del summer split, il campionato che copre la seconda metà dell’anno per quanto riguarda il settore competitivo. Saranno proprio questi ad eleggere, nel caso della LCK, le quattro squadre che parteciperanno all’importante evento internazionale.

I playoff della LCK sono davvero veloci, questo a causa dell’assenza del losers’ bracket nel percorso che conduce fino alla coppa del summer split. Settimana scorsa abbiamo letteralmente visto svolgersi il 1° round e le semifinali e adesso è già tempo di serie finale. Un confronto forse scontato, visto che abbiamo Gen.G contro T1 come previsto a inizio split, ma che vede due percorsi ben diversi da parte dei team coinvolti. Chi avrà trionfato alla fine?

League of Legends LCK Summer Split 2022 Finale – Gen.G vs T1

Questa serie può forse apparire poco importante in ottica globale. Alla fine sia Gen.G che T1, a prescindere dal risultato di questa serie, sono già qualificati ai mondiali 2022 di League of Legends. E’ solo questione di decidere quale sarà il 1° seed e quale il 2° della LCK. Tuttavia c’é di mezzo l’onore. I Gen.G inseguono da praticamente sempre la coppa della LCK e, per un verso o per l’altro, se la sono sempre vista sfuggire. Due giocatori di prima classe come Chovy e Ruler hanno bisogno di quel riconoscimento.

Un inizio spumeggiante con una partita molto combattuta, incerta e tesissima fino all’ultimo. Questo 1° game, però, è stato letteralmente determinato da un solo eccezionale giocatore: Ruler. La sua Zeri è completamente fuori di testa. I T1 partono anche bene, con Faker e Gumayusi sugli scudi rispetto ai loro compagni di squadra, ma poi Ruler inizia a fare le sue magie e i GEN raccolgono obiettivo su obiettivo, teamfight su teamfight. Presto scala anche Chovy su Azir e i giochi sono fatti! Questa serie finale si apre con una prima vittoria dei GEN!

Per il 2° game le draft impazziscono come poche volte abbiamo visto in LCK. Abbiamo Morgana per Oner, Renekton per Faker, ma soprattutto Nylah/Singed per Ruler e Lehends! Ora mi piacerebbe dire che questa è stata una partita combattuta ed incerta come la precedente, ma in realtà è stato uno stomp unidirezionale. I GEN hanno devastato su tutta la linea i T1. Devastato. Chovy e Ruler su tutti sicuramente come prestazioni, ma in realtà è stata proprio la squadra a tirare fuori una performance perfetta e soverchiante. 14 a 1 e I GEN sono a match point nella serie finale della LCK! Il sogno si avvicina!

3° game e Zeus sfoggia la sua arma segreta, il suo Mordekaiser. È chiaro però che la tensione gli sta giocando un brutto scherzo e la sua prestazione é sotto tono… per essere gentili. Nonostante ciò l’early è tesissimo ed incerto, molto combattuto, con i T1 spesso in vantaggio. È però tutta apparenza perché nel midgame Chovy e Ruler nuovamente tirano fuori una prestazione clamorosa e prendono le redini della partita.

Da lì è tutto in discesa per i Gen.G che continuano a conquistare terreno. La situazione resta comunque tesa, ma alla fine, è proprio un errore di posizione di Zeus che permette ai GEN di travolgere gli avversari, ottenere il Barone chiave e, di conseguenza, vittoria decisiva! I GEN hanno battuto I T1! I GEN ce l’hanno fatta! I GEN CE L’HANNO FATTA! Chovy ce l’ha fatta! I GEN sono i campioni del summer split 2022 e il primo seed della LCK per il mondiale 2022!!! I T1 dovranno accontentarsi del 2° seed ed è una sconfitta cocente per loro!

Fonte

Che ne pensi della mia analisi della finale del summer split 2022 della LCK, la lega coreana di League of Legends? Concordi con quanto scritto? Quali saranno le altre due squadre LCK a qualificarsi per i mondiali?

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI